FSA Powerbox misuratore potenza

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Io lo sto usando da poco, ma dal mio polar non mi dà modo di ricalibrare o settare la frequenza, e visto il continuo sballare credo sia in istantanea...
Secondo voi devo cambiare il polar 450???
Tra l’alt Ieri l’Ho confrontato con il rullo elite direto e ad occhio il pm sballa di 20w in meno...
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Io lo sto usando da poco, ma dal mio polar non mi dà modo di ricalibrare o settare la frequenza, e visto il continuo sballare credo sia in istantanea...
Secondo voi devo cambiare il polar 450???
Tra l’alt Ieri l’Ho confrontato con il rullo elite direto e ad occhio il pm sballa di 20w in meno...

Per la calibrazione basta che smetti di pedalare per 5 secondi e fa tutto da solo.
Per settare la frequenza cosa intendi ?
Ma il 450 come lo hai collegato che se non sbaglio è solo BT ? Il PowerBox è BT solo con l'upgrade altrimenti i dati li trasmette solo ANT+

Per quanto riguarda l'Elite, due strumenti di misura diversi potranno dare risultati simili ma mai uguali (20 watt ci possono stare), così come i watt espressi al chiuso o all'aperto non sono confrontabili.
Quindi o usi i dati del rullo e del powerBox quando stai al chiuso.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Passo ai 3 secondi anch'io allora stasera... Per la schermata pensavo proprio a una cosa del genere per esercizi specifici anche se da buon principiante mi mancherà non vedere velocità e distanza ;pirlùn^;pirlùn^
Altra cosa che ho notato è che ora che il calcolo calorico è affidabile visto che misura i Kjoule consumo molto di più di quanto mi stimava il Garmin prima di mettere il PM...

Ieri primo giro di prova tranquillo:

1h 39m
50 km
513 dislivello
116 bpm medi
202 watt medi
279 watt normalizzata
1201 kjoule = 1200 kcal

Con un uscita del genere senza misuratore mi avrebbe dato al max 800 kcal
Ho sempre mangiato molto meno del dovuto ecco perchè calavo :doh::doh:
Guarda che 1200 kjoule sono, circa, 800 kcalorie.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Io lo sto usando da poco, ma dal mio polar non mi dà modo di ricalibrare o settare la frequenza, e visto il continuo sballare credo sia in istantanea...
Secondo voi devo cambiare il polar 450???
Tra l’alt Ieri l’Ho confrontato con il rullo elite direto e ad occhio il pm sballa di 20w in meno...
Per quanto riguarda la potenza ti conviene usare almeno quella a 3 secondi, perchè quella istantanea continua a cambiare
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Per la calibrazione basta che smetti di pedalare per 5 secondi e fa tutto da solo.
Per settare la frequenza cosa intendi ?
Ma il 450 come lo hai collegato che se non sbaglio è solo BT ? Il PowerBox è BT solo con l'upgrade altrimenti i dati li trasmette solo ANT+

Per quanto riguarda l'Elite, due strumenti di misura diversi potranno dare risultati simili ma mai uguali (20 watt ci possono stare), così come i watt espressi al chiuso o all'aperto non sono confrontabili.
Quindi o usi i dati del rullo e del powerBox quando stai al chiuso.
Si sì, infatti ho scaricato l’upgrade per farli comunicare ma non riesco a cambiare nessuna impostazione mi misura i w solo in istantanea....
Ieri infatti ho provato a mettermi sui rulli in casa e già in partenza uno segnava 100 e l’altro 80
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Si sì, infatti ho scaricato l’upgrade per farli comunicare ma non riesco a cambiare nessuna impostazione mi misura i w solo in istantanea....
Ieri infatti ho provato a mettermi sui rulli in casa e già in partenza uno segnava 100 e l’altro 80

PM da un valore è poi il Polar che devi impostare per farti vedere il dato istantaneo o 3" o 10"
Purtroppo non ho mai usato Polar e quindi non ti saprei dire, nelle istruzioni dove ti spiegano come impostare i campi della schermata non c'è scritto nulla ?
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
PM da un valore è poi il Polar che devi impostare per farti vedere il dato istantaneo o 3" o 10"
Purtroppo non ho mai usato Polar e quindi non ti saprei dire, nelle istruzioni dove ti spiegano come impostare i campi della schermata non c'è scritto nulla ?
Ok, ho trovato come impostare la frequenza di registrazione, ed ora l’ho messa a 5sec.
Oggi mi son rimesso sui rulli e la misura è molto sballata secondo me a 100w il rullo segna 125w e più salgo di w più sballa arrivando anche 50w di differenza attorno ai 300....
A voi come và paragonandolo ai rulli??
Io uso un elite direto
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ok, ho trovato come impostare la frequenza di registrazione, ed ora l’ho messa a 5sec.
Oggi mi son rimesso sui rulli e la misura è molto sballata secondo me a 100w il rullo segna 125w e più salgo di w più sballa arrivando anche 50w di differenza attorno ai 300....
A voi come và paragonandolo ai rulli??
Io uso un elite direto

Non ho i rulli con PM integrato ma, a mio parere, non si possono fare confronti tra due PM diversi.
Quindi, per come la vedo io, devi decidere indoor cosa vuoi usare come riferimento se il rullo o il PowerBox, dopo di che fai un test FTP e usi il risultato per allenarti al chiuso.
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Non mi confondo, anzi ho sbagliato i calcoli in eccesso.

https://convertlive.com/it/u/convertire/joule/a/calorie#1200

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
Io son l’ultimo qui dentro che può spiegare queste cose perché ho appena iniziato a informarmi... comunque quel che ho capito è che il corpo umano non è una macchina perfetta che il 100 per 100 di quello che brucia lo trasforma in lavoro (kjoule) e che il rapporto tra energia utile a far avanzare la bici rispetto a energia consumata è 1:4 circa (poi varia a seconda dell’efficenza della singola persona) ... per cui in definitiva per semplificare si può approssimare circa 1 kjoule=1 kcal... poi se vai a leggerti altri thread lo trovi spiegato molto meglio
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ora che è da un po' che lo utilizzo devo dire che sono contento di questo PM...
Mai avuti malfunzionamenti se non qualche calibrazione non riuscita (per scrupolo ricalibro ad ogni uscita :==)
L'unico problema che ho riscontrato è che ad ogni uscita mi fa degli spike sbagliati di potenza ad ogni uscita... è noioso dover correggere ogni volta, tra l'altro su Garmin Connect non si può fare quindi ti rimane l'errore...
Succede anche a voi?
 

Jim Fox

Novellino
10 Settembre 2017
47
0
Costa Adriatica
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ora che è da un po' che lo utilizzo devo dire che sono contento di questo PM...
Mai avuti malfunzionamenti se non qualche calibrazione non riuscita (per scrupolo ricalibro ad ogni uscita :==)
L'unico problema che ho riscontrato è che ad ogni uscita mi fa degli spike sbagliati di potenza ad ogni uscita... è noioso dover correggere ogni volta, tra l'altro su Garmin Connect non si può fare quindi ti rimane l'errore...
Succede anche a voi?
Ciao, poi come hai risolto per la registrazione? Io l'ho montato ieri ed ho lo stesso tuo problema. Mi dice che è già registrato e non riesco ad aggiungerlo tra i miei PM, percui è inutilizzabile l'App.

Grazie.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao, poi come hai risolto per la registrazione? Io l'ho montato ieri ed ho lo stesso tuo problema. Mi dice che è già registrato e non riesco ad aggiungerlo tra i miei PM, percui è inutilizzabile l'App.

Grazie.

Lo hai comprato nuovo o usato ?
Se fosse usato credo che il precedente proprietario debba eliminarlo dalla sua registrazione.
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ciao, poi come hai risolto per la registrazione? Io l'ho montato ieri ed ho lo stesso tuo problema. Mi dice che è già registrato e non riesco ad aggiungerlo tra i miei PM, percui è inutilizzabile l'App.

Grazie.
Probabilmente lo hai preso da qualcuno che lo aveva già registrato. Nel mio caso chi me lo ha venduto ha contattato l'assistenza (perchè lo aveva già registrato lui) e ha fatto cambiare la registrazione mettendo la mia mail e dandomi una nuova password... da quel momento tutto funziona regolarmente, ti dirò che l'app è anche molto comoda per tenere d'occhio la batteria