FSA Powerbox misuratore potenza

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Buongiorno, ho possibilità di recuperare un powerbox da un amico che nn lo usa più, lui però ha montato pedivelle da 172,5 io uso pedivelle da 175, posso cambiarle? Cosa dovrei acquistare?
GraZie dell’aiuto

Il sensore del powerbox è parte integrante delle pedivelle. Una volta definita la misura delle pedivelle puoi cambiare le corone ma non il contrario.
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Per il powertomax non saprei dirti. L'unico sistema che io conosco realmente intercambiabile è il Quarq per Mtb che si installa al posto della corona Direct Mount. A mio avviso in particolare modo la pedivella lato guarnitura è solidale con l'asse da 30mm e quindi con il power meter. Posso dirti però che da possessore di un Powerbox in alluminio il sistema è si affidabile ma pesa uno sproposito..... sono 950 grammi.....300 in più di una guarnitura ultegra. Se sei intenzionato ad utilizzare un Power meter e non puoi prescindere dalla dimensione delle pedivelle guarderei il Quarq che pesa solo 720 grammi e costa circa 800 euro.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi non c’è modo, neanche facendolo fare direttamente da power2max? Grazie mille per le info
se è quella in alluminio ti procuri una gossamer ,di quelle che puoi smontare lo spider (non la pro nuova a 4 bracci) , della misura che desideri.
ti serve anche l'attrezzo per fare quest'operazione (bisogna svitare la ghiera se è per bb386, altrimenti chiavi torx per perno 24)
upload_2019-6-20_12-20-9.png
upload_2019-6-20_12-24-11.png
 

Matteo3767

Novellino
19 Giugno 2019
15
0
37
Rovagnate
Visita sito
Bici
Canyon sl9.0
Infatti mi sembra di aver visto che c’e Una ghieretta piccola che credo che tenga assieme il misuratore di potenza alla pedivella... riesci ad indicarmi quale sarebbe la guarnitura giusta e la chiave idonea, il perno attualmente è bb386 ... grazie dell’aiuto
 

Matteo3767

Novellino
19 Giugno 2019
15
0
37
Rovagnate
Visita sito
Bici
Canyon sl9.0
Qualcuno ha esperienZa nel montaggio di un powerbox fsa perno 30 con cuscinetti a calotta rotor 4130
Appena montato i cuscinetti mi sembrano duri e impastati, e la guarnitura entra a fatica nei due cuscinetti, con martellate.... mi sembra tutto un po’ troppo “duro” , rispetto ad altri mc montati in passato mi sembra che ci sia qualcosa che nn va... consigli? Grazie
Matteo
 

Matteo3767

Novellino
19 Giugno 2019
15
0
37
Rovagnate
Visita sito
Bici
Canyon sl9.0
Buonasera, mi autorispondo che magari aiuto qualcuno.
Allora sono riuscito a trovare un offerta e quindi ho preso un Carbon nuovo ad un preZzo ottimale.
Per chi vuole ho un powerbox fsa con pedivelle 172,5 di un mio amico da vendere
Per quanto riguarda i cuscinetti evitate quelli della rotor e prendete il movimentò centrale fsa 386 evo, montato in mezz’ora e nessun problema.
Domani in strada e si prova.
Ultima domanda che nn ho provato, le corone dell’ultegra sono intercambiabili oppure bisogna prendere le fsa?

Grazie
Matteo
 

GiovanniFranza

Novellino
25 Novembre 2015
10
0
29
San Marzano Sul Sarno
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS
Salve, non so se sia la sezione giusta o meno, eventualmente la sposta nell'apposita sezione.
Voglio comprarmi questa guarnitura ma dal loro sito mi dice che è compatibile con shimano o sram. Qualcuno che l'abbia montata su un campagnolo? Io penso che dovrebbe andare bene, perché alla fine quello che vado a cambiare è solo la guarnitura tutto il resto rimane invariato è solo per una questione estetica.
Cordiali saluti
Giovannj
 

pampa79

Pignone
10 Novembre 2010
296
3
portici
Visita sito
Bici
Trek emonda alr
Salve un info io ho una guarnitura fsa powerbox alluminio la vorrei montare su una trek emonda alr e possibile montarla con dei appositi adattori? Scusate la domanda grazie attendo una risposta vostra.
 

mik82

Pignone
3 Gennaio 2009
140
2
Visita sito
Bici
merida scultura evo 909
Salve a tutti, mentre facevo aggiornamento del Powerbox ho avuto un problema, forse ha perso connessione e ora rimane sempre luce verde lampeggiante e non funziona
 

Allegati

  • Screenshot_20201218_163408_org.saxonar.p2m_ng_service.jpg
    Screenshot_20201218_163408_org.saxonar.p2m_ng_service.jpg
    108,6 KB · Visite: 8
  • Screenshot_20201218_163428_org.saxonar.p2m_ng_service.jpg
    Screenshot_20201218_163428_org.saxonar.p2m_ng_service.jpg
    107,7 KB · Visite: 8