FTP riprendere dopo infortunio

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Purtroppo l'infortunio non è stato uno scherzo e penso di non poter fare un test sui 20'' prima di un mese da ritorno in bici
Non conosco l'infortunio però se torni in bici significa che puoi pedalare. Certo magari non alla prima uscita in assoluto ma ipotizziamo pure dopo qualche uscita/una settimana, un test sui 20' al massimo delle tue possibilità attuali è rappresentativo della tua attuale ftp..ovviamente non farai i 315W di Luglio, ma qualsiasi dato farai sarà indicativo ed utilizzabile per impostare il lavoro.


Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Si ma come faccio a ricavare il Tss?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Direi che se l'obiettivo è il recupero il TSS diventa secondario.. Poi puoi sempre stimarlo dall'hr supponendo il dato potenza non veritiero, fare ugualmente un test 20' che rappresenterà il tuo attuale stato di forma, cambiare paradigma e ad esempio fare il test 8' + 8'..
Insomma diciamo che volendo il dato lo puoi ricavare, ma bisogna vedere se ha senso o meno.

Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app
 

NGTraining

Novellino
10 Agosto 2018
9
2
35
Parma
Visita sito
Bici
Thrust
Nelle prime uscite vai a sensazione e comunque senza spingere troppo. Almeno una settimana di uscite tranquille ti serve e poi inizierai a stare meglio. Dal mio punto di vista potresti fare un test FTP nella 3^ settimana per avere un valore FTP di partenza su cui poi iniziare a lavorare.

Dopo un mese di riposo è difficile capire quanto tu possa aver perso anche perchè dipende da tanti fattori non ultimo il tuo stato di fitness prima del riposo forzato.
Per avere i valori di TSS più veritieri direi che potresti abbasare la tua attuale FTP da 300 a 260-270w, è un approssimazione perchè è difficile dire quale possa essere il valore reale ma almeno avrai dei valori di TSS più coerenti.