Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
FTP VS Watt fruibili
Testo
<blockquote data-quote="pshyco otter" data-source="post: 7740191" data-attributes="member: 126437"><p>Secondo me è anche vero che negli sport aerobici la genetica ci mette tutti più alla pari rispetto ad altri sport, prendo come</p><p>Esempio il sollevamento pesi perché lo conosco bene, il longilineo i carichi del brevilineo a parità di allenamento e doping (mettiamoci anche quello che alla fine è una realtà) se li sogna. Li si tratta di leve, è fisica… nel basket puoi essere bravo ma se ti mancano quei 20 cm di altezza ti attacchi o quasi, nei cento metri se sei un ectomorfo che non mette su un etto di muscolo resti rivettato a terra. Nel ciclismo bene o male le</p><p>DifferenZe possono essere appianate molto di più dall allenamento: le fibre muscolari si convertono (entro una certa età molto di più), il</p><p>Compartimento vascolare si adatta, la gittata cardiaca aumenta, L inotropismo cardiaco migliorala V02 max pare essere determinata molto dalla genetica ma anche lì qualche adattamento possiamo averlo, i polmoni non ti diventano quello di pellizzari ma si adattano e la frequenza respiratoria è uno strumento che alla fine ti permette di avere sempre L 02 che ti occorre, il</p><p>Metabolismo migliora molto ecc… insomma gli adattamenti che possiamo mettere in campo sono tanti e a disposizione di tutti. Per cui io credo sia vero che ci sono i mostri di genetica, spesso però “non ho la genetica” diventa una scusa (anche inconsapevole) alla</p><p>Mancanza di miglioramenti che si credono impossibili ma che non lo sono affatto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pshyco otter, post: 7740191, member: 126437"] Secondo me è anche vero che negli sport aerobici la genetica ci mette tutti più alla pari rispetto ad altri sport, prendo come Esempio il sollevamento pesi perché lo conosco bene, il longilineo i carichi del brevilineo a parità di allenamento e doping (mettiamoci anche quello che alla fine è una realtà) se li sogna. Li si tratta di leve, è fisica… nel basket puoi essere bravo ma se ti mancano quei 20 cm di altezza ti attacchi o quasi, nei cento metri se sei un ectomorfo che non mette su un etto di muscolo resti rivettato a terra. Nel ciclismo bene o male le DifferenZe possono essere appianate molto di più dall allenamento: le fibre muscolari si convertono (entro una certa età molto di più), il Compartimento vascolare si adatta, la gittata cardiaca aumenta, L inotropismo cardiaco migliorala V02 max pare essere determinata molto dalla genetica ma anche lì qualche adattamento possiamo averlo, i polmoni non ti diventano quello di pellizzari ma si adattano e la frequenza respiratoria è uno strumento che alla fine ti permette di avere sempre L 02 che ti occorre, il Metabolismo migliora molto ecc… insomma gli adattamenti che possiamo mettere in campo sono tanti e a disposizione di tutti. Per cui io credo sia vero che ci sono i mostri di genetica, spesso però “non ho la genetica” diventa una scusa (anche inconsapevole) alla Mancanza di miglioramenti che si credono impossibili ma che non lo sono affatto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
FTP VS Watt fruibili
Alto
Basso