Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
FTP VS Watt fruibili
Testo
<blockquote data-quote="svicino" data-source="post: 7742742" data-attributes="member: 173564"><p>Ricollegandomi al titolo\tema della discussione, trovo che FTP rimane un numero indicativo di una capacità prestativa ed è utile per tracciare miglioramenti in un percorso di allenamento. Poi però va integrato con altri numeri\ indicatori per capire veramente quanti di questi watt di FTP sono sfruttabili su strada. Io ho iniziato 3 anni fa ad allenarmi in bici e sto ancora progredendo, essendo partito da zero a 39 anni. Negli ultimi tempo ho visto che a pari FTP riesco a mettere giù watt medi durante i giri in maniera molto più consistente e duratura e questo è da valutare in qualche modo. Non ho ancora mai fatto un test della durability ma sicuramente nell'ultimo anno l'ho migliorata molto. La FTP anche è salita un po' negli ultimi mesi ma il salto grosso l'ho visto nel primo anno e mezzo. Poi penso di essere un tipo più glicolitico, con un passato di 15 anni di palestra in cui le gambe le allenavo particolarmente bene, mi sto trasformando in questi ultimi anni ma un fondo di fibre veloci mi rimane. Da piccolo facevo atletica leggera e mi ricordo alle gare di corsa campestre ero sempre ultimo mentre me la cavavo bene con i lanci e i salti. Detto questo, per me arrivare a 4w\kg sarebbe un bell'andare, ora sto a 3.5 e riesco già a togliermi belle soddisfazioni ma per chiudere giri da 4000D+ non basta ancora ( senza devastarsi intendo).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="svicino, post: 7742742, member: 173564"] Ricollegandomi al titolo\tema della discussione, trovo che FTP rimane un numero indicativo di una capacità prestativa ed è utile per tracciare miglioramenti in un percorso di allenamento. Poi però va integrato con altri numeri\ indicatori per capire veramente quanti di questi watt di FTP sono sfruttabili su strada. Io ho iniziato 3 anni fa ad allenarmi in bici e sto ancora progredendo, essendo partito da zero a 39 anni. Negli ultimi tempo ho visto che a pari FTP riesco a mettere giù watt medi durante i giri in maniera molto più consistente e duratura e questo è da valutare in qualche modo. Non ho ancora mai fatto un test della durability ma sicuramente nell'ultimo anno l'ho migliorata molto. La FTP anche è salita un po' negli ultimi mesi ma il salto grosso l'ho visto nel primo anno e mezzo. Poi penso di essere un tipo più glicolitico, con un passato di 15 anni di palestra in cui le gambe le allenavo particolarmente bene, mi sto trasformando in questi ultimi anni ma un fondo di fibre veloci mi rimane. Da piccolo facevo atletica leggera e mi ricordo alle gare di corsa campestre ero sempre ultimo mentre me la cavavo bene con i lanci e i salti. Detto questo, per me arrivare a 4w\kg sarebbe un bell'andare, ora sto a 3.5 e riesco già a togliermi belle soddisfazioni ma per chiudere giri da 4000D+ non basta ancora ( senza devastarsi intendo). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
FTP VS Watt fruibili
Alto
Basso