Fuga dal caldo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
cmq se mi si rompeva li il raggio sarei entrato e avrei detto:

hallo ich bin von Bozen con il mio chiarissimo accetto alto atesino :mrgreen:

Sarebbe stato piú divertente se fossi entrato dicendo:" Basciamo le mani! Nun è che peccaso, tienite nu raggio, miiiiiinch' rotto si è!":mrgreen:
però non so come ne saresti uscito.....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Però noto che la scritta "Nicht" è più chiara, quasi fosse scritta "timidamente" o che qualcuno avesse tentato di cancellarla....giustamente

si sembrano aver usato un bianchetto gigante :mrgreen:
ad intuito penso sia stato fatto dall'esterno non da chi ci abita

me lo fate notare ora: 2 settimane fa il NICHT era nitidissimo.
Già, mi sa che qualcuno ha tirato del colore sulla negazione. Buona mira!

cmq se mi si rompeva li il raggio sarei entrato e avrei detto:

hallo ich bin von Bozen con il mio chiarissimo accetto alto atesino :mrgreen:

e se gli passavi pure la ricette delle orecchieete pugliesi diventavate grandi amici: gemellaggio moso-triggiano, orecchiette e knodel!
e volemose bene!
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
me lo fate notare ora: 2 settimane fa il NICHT era nitidissimo.
Già, mi sa che qualcuno ha tirato del colore sulla negazione. Buona mira!



e se gli passavi pure la ricette delle orecchieete pugliesi diventavate grandi amici: gemellaggio moso-triggiano, orecchiette e knodel!
e volemose bene!

Ammettilo dai che l'ultima volta che sei passato di lì avevi una borraccia piena di vernice bianca.... :angrymod:

:asd2: :asd2: :asd: :asd:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
È quello che ho pagato per sfuggire dal caldo ieri. Anche se in verità Caronte pare essersene andato, ieri ho deciso di salire con la bdc a Meltina utilizzando la funivia di Vilpiano. 8 Euro (persona + bici) e in 6 minuti ti fa fare quasi 800 m di dislivello (Minch', un VAM di quasi 8000 :mrgreen:).
Dalla stazione a monte fino a Salonetto la salita è a tratti del 14%. Poi una volta raggiunta la strada principale e il freschetto montano (c'erano piacevolissimi 25°) ho pedalato con pochissimo traffico fino a Falzeben, tra prati verdissimi e un cielo di un blu, che piú blu non si può (grazie anche alla pioggia della notte prima). Poi ritorno per la stessa strada e giù a Terlano, e poi a casa.
Una volta non mi sarei mai "abbassato" a utilizzare la funivia, ma l'etá che avanza e il caldo mi hanno fatto cambiare idea.
Alla fine una 60 di km e ben 1200 m di dislivello (...non avrei detto così tanti, ma effettivamente è tutto un su-e-giù)
 

Allegati

  • funivia.jpg
    funivia.jpg
    127 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.005
222
mori
Visita sito
anche io ieri sono fuggito parzialmente dal caldo..sono partito alle 2.15 ho fatto bolzano poi la vecchia strada per merano..li una breve sosta acqua barretta..poi preso val passiria con zero macchine se no qualche shuttle che portava i boci delle discoteche.

Poi ho iniziato a scalare il passo rombo con la notte...esperienza fantastica..c'erano già 19 gradi ..per strada nessuno..la gamba girava veramente bene (ho fatto il mio miglior tempo andando al minino) poi arrivato a 7km dalla cim sento taaac rotto il raggio...ma vaff....

avevo in previsione di fare il ghiacciao di soelden e stava andando tutto benissimo..vabbo pazienza mi sono girato e tornato indietro alla fine alle 9.30 ero già a casa con 175km e 2500mt dsl :)
ma allora dillo che fai apposta!!!
magari ci siamo incrociati in val passiria... noi, dopo aver risolto al foro un guaio meccanico (sgangio rapido rotto) siamo partiti da bz verso le 8.30/9.00 per fare il giovo e poi pennes...
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Per farvi capire cosa sia l'afa padovana, questa è una foto scattata ieri mattina alle 6.45 ad una quota di circa 150 m s.l.m, sulle prime propaggini dei Colli Euganei. In fondo la città, avvolta da una "cappa" di umidità spaventosa, un abbraccio soffocante e mortale :wacko:. Ho sudato molto solo per gonfiare le gomme, non vi dico dopo.

Ciao a tutti
 

Allegati

  • misto1 maggio2013 470.jpg
    misto1 maggio2013 470.jpg
    69,6 KB · Visite: 21

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
non male... io sabato al ritorno a casa per la salita di casa mia verso le 14.30 il Garmin mi ha segnato 43.8 (al sole) con le borracce ci potevo fare una tisana...

o-o

io ho provato che significa prendere in mano una borraccia di colore blù scuro quando da tempo pedali a 48 gradi: ti assicuro che scotta.
però pensavo ai militari italiani in guerra nel deserto egiziano, che si cuocevano le uova utilizzando le carrozzerie dei loro mezzi. e pensavo ai componenti degli equipaggi dei tanks, chiusi dentro.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
vicenza verona gli ultimi 50km di 415km da solo sotto il sole e controvento...

senza fontane ho bevuto acqua calda poi per fortuna ho trovato un bar e mi sono preso una coca e riempito le borracce

attachment.php
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
secondo me il tuo sovrastima un pò: quando tu mi riferivi una temperatura, il mio mi dava 2-3 gradi in meno. quindi prob i 44 sono quelli che io ho definito 41.



allora io in quel caso pedalavo a 50-51 gradi, secondo il tuo polar? però!

ma questa è la temperatura al sole ovviamente che è sempre maggiore rispetto a quella dell'aria..come quando parcheggi l'auto :mrgreen: