News Fuglsang e Lutsenko legati al Dott. Ferrari?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh se alla fine fosse appassionato magari vorrebbe farlo, perché no?
Piuttosto la sua radiazione ha dei limiti sulla frequentazione delle corse?
Tipo lo stalker che deve rimanere a 500 m minimo dalla vittima, per dire.
Parliamo seriamente non per ipotesi. Ti sembra plausibile?
Appunto bisognerebbe vedere chi lo ha visto, in quale circostanza, e cosa stesse facendo li.
Non è che è gli è proibito avvicinarsi ad una gara.
Certo che se vari testimoni (parlano di 12) lo hanno visto in varie occasioni con atleti Astana o quei due in particolare potrebbe scattare (ma non è detto) la presunzione che stia dando un qualche consiglio (vengono inclusi tutti: dalla nutrizione alla tattica).
Vederlo con atleti Astana è un conto, vederlo avere contatti con la squadra a una gara WT mi sembra molto diverso. Secondo te lui va a trovare una squadra a una gara? E uno come Vino, lo lascia avvicinare alla sua squadra in una gara? (non perché Vino sia pulito eh...)...
Ti sto chiedendo se secondo te è plausibile credere a questo, non che qualche Astana sia stato visto qualche volta in sua compagnia che è più che possibile.
Faccio presente che non credo che questa infrazione sia mai stata applicata per dare una sanzione. Tanto per dire, nel 2016, era stato provato che Kévin Ledanois (Arkéa-Samsic) si faceva "consigliare" da Bernard Sainz (inibito pure lui), ma non ha mai ricevuto sanzioni per questo. Proprio perché non era chiara la natura di questi consigli, ovvero non c'erano prove che non fossero due amici che parlassero di calcio, per quanto poco probabile.
Su 2 piedi sarai più informato di me, ma sul serio nessun frequentatore dei vari Ferrari, Sainz, Santuccione è mai stato squalificato per la frequentazione? Giurerei di si (prove doping a parte, parlo di frequentazione). ;nonzo%[/QUOTE]
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Parliamo seriamente non per ipotesi. Ti sembra plausibile?

Vederlo con atleti Astana è un conto, vederlo avere contatti con la squadra a una gara WT mi sembra molto diverso. Secondo te lui va a trovare una squadra a una gara? E uno come Vino, lo lascia avvicinare alla sua squadra in una gara? (non perché Vino sia pulito eh...)...
Ti sto chiedendo se secondo te è plausibile credere a questo, non che qualche Astana sia stato visto qualche volta in sua compagnia che è più che possibile.

Su 2 piedi sarai più informato di me, ma sul serio nessun frequentatore dei vari Ferrari, Sainz, Santuccione è mai stato squalificato per la frequentazione? Giurerei di si (prove doping a parte, parlo di frequentazione). ;nonzo%
[/QUOTE]
Sì, mi sembra possibile, perché no.
La domanda sulla distanza minima era reale e mi sembra di capire che non esista nessun limite.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.871
98
dove capita
Visita sito
Vederlo con atleti Astana è un conto, vederlo avere contatti con la squadra a una gara WT mi sembra molto diverso. Secondo te lui va a trovare una squadra a una gara? E uno come Vino, lo lascia avvicinare alla sua squadra in una gara? (non perché Vino sia pulito eh...)...
Ti sto chiedendo se secondo te è plausibile credere a questo, non che qualche Astana sia stato visto qualche volta in sua compagnia che è più che possibile.

Su 2 piedi sarai più informato di me, ma sul serio nessun frequentatore dei vari Ferrari, Sainz, Santuccione è mai stato squalificato per la frequentazione? Giurerei di si (prove doping a parte, parlo di frequentazione).

-Non so se sia plausibile o no. Appunto bisognerebbe sapere dove e come. Un conto è al parcheggio dell'autobus della squadra, un conto è averlo intravisto in qualche garage...che ne so...

-Si, ci sono state squalifiche per frequentazione, ma credo siano state comminate dalla federazione italiana (Riccò, Franzoi)*. Comunque mi sembra roba di un tot di anni fa, non mi ricordo se nel frattempo è anche cambiato qualcosa a livello di regolamento.

*se non ricordo male c'erano di mezzo intercettazioni poi, non testimonianze
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
per il danese si mette male.......ma credo fosse controllato visto la primavera 2019 che aveva fatto,diciamo che cose strane e' difficile passino inosservate.
Un conto e' vede fare il fenomeno ad un Valverde ( che comunque ha sempre vinto) un conto vederlo fare a Sagan( anche lui grandi numeri li ha sempre fatti) ma un altro conto e' Fuglsang ( che seppur ottimo corridore non e' mai stato fenomeno).
Per questo 2020 invece spero di vedere ancora uguale Alaphilippe( che comunque dopo la storia del cugino) non sembra piu' lui( ma credo comunque sia un grande campione) mentre su Evenepool non credo servano tanti dubbi......il motore di base c'e' ....eccome se c'e',stesso discorso per MVDP.
Per chiudere comunque un sospetto non significa esiste il reato......in piu' attualmente e' ancora piu' difficile cambiarsi il motore e non venir scoperti
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.871
98
dove capita
Visita sito
Comunicato di Ferrari:

Once again I unfortunately find myself compelled to deny the latest media hoax that concerns me.

The following is my reply to the "Secret Report" mentioned by the newspaper POLITIKEN:



- I have not had any relationship with athletes from Team Astana for over 10 years

- I haven't been to Monaco/Nice for at least 12 years

- I have never been on a scooter/motorbike in my entire life, let alone motorpacing a cyclist

- I haven't been to the Vuelta Catalunya in 2019. I haven't physically been present at a single race since 1994

- The "Report" is based on false reports from probable interested parties

- I have no base in Lugano, a place where I have never been

- I have never been convicted of doping.



Sull'ultimo punto avrei da ridire. Mi sembra sia stato condannato si nel caso dei biatleti Taschler:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
-Non so se sia plausibile o no. ........
La plausibilità non è verità. E una deduzione che parte da un ragionamento, che può poi anche essere smentito, come è ovvio. Il mio ragionamento è che quella circostanza non è credibile. Fare una cosa vietata davanti a tutti: giornalisti e avversari. E' darsi in pasto al mondo. Che poi che senso avrebbe...che utilità avrebbe farlo così davanti a tutti. Se proprio hai urgenza, mandi un tuo uomo non tesserato o comunque non conosciuto da lui. Gli fai telefonare, che ne so.
Ma a una gara WT?
.....
Per questo 2020 invece spero di vedere ancora uguale Alaphilippe( che comunque dopo la storia del cugino) non sembra piu' lui.........
Addirittura. Al 3 febbraio Alaphilippe già non sembra più lui!!!!!!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.871
98
dove capita
Visita sito
Tra l'altro nel 2014 Armstrong (allora già squalificato a vita) aveva dichiarato in un'intervista che aveva fatto fare dietro auto a Van Garderen ad Aspen. Cosa confermata da Van Garderen. E nessuno gli ha contestato niente.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La plausibilità non è verità. E una deduzione che parte da un ragionamento, che può poi anche essere smentito, come è ovvio. Il mio ragionamento è che quella circostanza non è credibile. Fare una cosa vietata davanti a tutti: giornalisti e avversari. E' darsi in pasto al mondo. Che poi che senso avrebbe...che utilità avrebbe farlo così davanti a tutti. Se proprio hai urgenza, mandi un tuo uomo non tesserato o comunque non conosciuto da lui. Gli fai telefonare, che ne so.
Ma a una gara WT?
Addirittura. Al 3 febbraio Alaphilippe già non sembra più lui!!!!!!
dopo il Tour cosa ha vinto??non dirmi che aveva finito la stagione perche' sai benissimo che non e' cosi........ovviamente non sto parlando del 2020( che comunque non sembra partito bene) ma appunto essendo solo pochi giorni non fa testo....con questo non sto dicendo che non vincera' nulla......ma sembra diverso anche nel solo modo di impostare la stagione......niente Sanremo da ultimo vincitore e' strano,poi magari vince olimpiadi,Tour,mondiale e Lombardia......ma anche qua non credo.......vediamo,ma ripeto non ho neanche paragonato al danese( dove secondo me la classe pura e' completamente diversa).
 
  • Mi piace
Reactions: marcello1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Comunicato di Ferrari:

Once again I unfortunately find myself compelled to deny the latest media hoax that concerns me.

The following is my reply to the "Secret Report" mentioned by the newspaper POLITIKEN:



- I have not had any relationship with athletes from Team Astana for over 10 years

- I haven't been to Monaco/Nice for at least 12 years

- I have never been on a scooter/motorbike in my entire life, let alone motorpacing a cyclist

- I haven't been to the Vuelta Catalunya in 2019. I haven't physically been present at a single race since 1994

- The "Report" is based on false reports from probable interested parties

- I have no base in Lugano, a place where I have never been

- I have never been convicted of doping.



Sull'ultimo punto avrei da ridire. Mi sembra sia stato condannato si nel caso dei biatleti Taschler:
mi sembra molto di sicuro di se, soprattutto su luoghi e tempistiche che, diversamente, sarebbero facilmente smentibili
onestamente mi sembra più verosimile ciò che ho scritto inizialmente e cioè che "forse gli exploit dell'Astana hanno alimentato la cultura del sospetto però che uno si metta dietro al motorino del ferrari mi pare al limite della barzelletta "
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.871
98
dove capita
Visita sito
mi sembra molto di sicuro di se, soprattutto su luoghi e tempistiche che, diversamente, sarebbero facilmente smentibili
onestamente mi sembra più verosimile ciò che ho scritto inizialmente e cioè che "forse gli exploit dell'Astana hanno alimentato la cultura del sospetto però che uno si metta dietro al motorino del ferrari mi pare al limite della barzelletta "

Ferrari è sempre stato uno molto sicuro di se. Basta leggere le tonnellate di intercettazioni che lo riguardano (e che obiettivamente hanno smpre portato a poca cosa). Per finire col fatto che ha un suo sito mooolto seguito dagli amatori, no?

Vedremo se e quando usciranno le testimonianze.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tra l'altro nel 2014 Armstrong (allora già squalificato a vita) aveva dichiarato in un'intervista che aveva fatto fare dietro auto a Van Garderen ad Aspen. Cosa confermata da Van Garderen. E nessuno gli ha contestato niente.
anche la' vale come Ferrari ti fa fare dietro motori.......ma sinceramente non capisco questa sicurezza a far cose che non si possono fare.....lo trovo assurdo,comunque voglio ritornare a sottolineare che Ferrari sara' pure un gran medico dopatore ma e' anche un grande preparatore.......se vogliamo dirla tutta trovo assurdo anche che ci sia' un vincolo a non frequentare.......se uno e' dopato dovrebbe essere antidoping a beccarti.....poi ok che si cerca di bastonare chi ha sbagliato per non farlo piu' lavorare
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tra l'altro nel 2014 Armstrong (allora già squalificato a vita) aveva dichiarato in un'intervista che aveva fatto fare dietro auto a Van Garderen ad Aspen. Cosa confermata da Van Garderen. E nessuno gli ha contestato niente.
Non capisco....c'è il divieto di frequentazione anche di LA?
Perché uno squalificato non necessariamente non deve essere frequentato.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.871
98
dove capita
Visita sito
Non capisco....c'è il divieto di frequentazione anche di LA?
Perché uno squalificato non necessariamente non deve essere frequentato.

Infatti è da distinguere frequentazione dal dare i famosi consigli. Ma LA non può di sicuro mettersi a fare il preparatore o il dirigente di una squadra.
Era solo per dire che far fare dietro motore non è automaticamente "preparazione".
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
dopo il Tour cosa ha vinto??non dirmi che aveva finito la stagione perche' sai benissimo che non e' cosi........ovviamente non sto parlando del 2020( che comunque non sembra partito bene) ma appunto essendo solo pochi giorni non fa testo....con questo non sto dicendo che non vincera' nulla......ma sembra diverso anche nel solo modo di impostare la stagione......niente Sanremo da ultimo vincitore e' strano,poi magari vince olimpiadi,Tour,mondiale e Lombardia......ma anche qua non credo.......vediamo,ma ripeto non ho neanche paragonato al danese( dove secondo me la classe pura e' completamente diversa).
dopo il TdF, nel 2019 ha fatto in tutto otto giorni di corsa... https://www.procyclingstats.com/rider/julian-alaphilippe/2019
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
armstrong aveva fatto un'uscita anche con un pro americano di cui non ricordo il nome.

ferrari gioca una partita tutta sua contro l'uci. le sue dichiarazioni sono sempre da interpretare.
su alcune cose ha ragione, su altre gioca una partita personale e le cose che dice sono da interpretare.

non solo lui ama confondere le carte, mi pare anche che la controparte ami chiamarlo in causa.
questa storia e la logica fanno a pugni.
vedremo.

può darsi che tutti gli attori coinvolti, dai vertici dell'uci agli organismi antidoping ai medici squalificati ai corridori giochino una partita tra di loro.

i giornali continuano la storia del pulito/sporco in realtà amplificando i dubbi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
  • Mi piace
Reactions: cin@ and bradipus

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ferrari è sempre stato uno molto sicuro di se. Basta leggere le tonnellate di intercettazioni che lo riguardano (e che obiettivamente hanno smpre portato a poca cosa). Per finire col fatto che ha un suo sito mooolto seguito dagli amatori, no?

Vedremo se e quando usciranno le testimonianze.
no beh dai, se dici "da 10 anni non vado più li, da 20 non vado la, li non ci sono mai stato" vuol dire che o sei scem@ forte oppure non ci sei mai stato perchè basta una foto, un biglietto o altro e ti sei fregato da solo: bastava dire che non aveva mai avuto a che fare con quelli dell'astana ed era quantomeno più difficile dimostrare il contrario ..
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
no beh dai, se dici "da 10 anni non vado più li, da 20 non vado la, li non ci sono mai stato" vuol dire che o sei scem@ forte oppure non ci sei mai stato perchè basta una foto, un biglietto o altro e ti sei fregato da solo: bastava dire che non aveva mai avuto a che fare con quelli dell'astana ed era quantomeno più difficile dimostrare il contrario ..
Diciamo che magari certe cose poteva farle anche lui. Nel senso. Se a me dici "a marzo 2019 eri al giro di Catalogna" io apro il mio telefono e qualcosa che dimostra il contrario lo trovo facilmente. In una settimana mi basta un biglietto del treno, uno del bus, un selfie, una uscita di strava, la cronologia di google maps e tante altre cose. Insomma, al giorno di oggi non dovrebbe essere difficile dimostrare dove eri in una cosa successa l'anno scorso. (poi potremmo parlare giorni di quanto tutto questo sia per certi aspetti spaventoso, ma quello non è ciclismo).