Fulcrum 5 mod.2011 - Grandissima delusione

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Con le R5 mod. 2011 ha avuto un problema molto simile al tuo un mio amico di Perugia.
In frenata, specie se frenava forte, iniziava a vibrare tutto. Il bello è che vibrava molto l'anteriore mentre il posteriore molto meno. Ma sull'anteriore vibrava di brutto come se il cerchio fosse storto ma era nuovo e dritto e la pista frenante era perfetta.
Per la cronaca usa una Pinarello FP3 e freni Ultegra 6600.
Cambiate dal suo negoziante di fiducia con un altro paio di R5 2011 e per ora non si è lamentato.
Come invece giustamente sottolinea Lenky nella sua premessa, anche io ho le R5 (2010) e nessun problema da settembre a oggi.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
giusto per capire:

era una frenata che percepivi "a scatti" con degli scatti ben precisi e netti (di solito si riesce anche a risalire guardando la pista frenante al punto in cui la frenata "scatta") oppure era una vibrazione ad alta frequenza? perchè se è frenata a scatti è ipotizzabile uno spessore del cerchio differente in alcuni punti, che misurati col calibro sarebbero risultati di spessore maggiore rispetto agli altri, se la vibrazione era ad alta frequenza avrei pensato a dei problemi evidenti di finitura della pista frenante o a qualcosa che mandava in risonanza il telaio.
comunque tutto da controllare al momento.
Anche io ho avuto problemi con una vibrazione all'anteriore nella frenata con le R5 2011...il mio si vende la attribuiva al canotto di sterzo che mi ha registrato...ed infatti un pò è migliorata ma nn del tutto....ora ho montato le ambrosio alto profilo carbonio e nn lo fà più! Quindi erano proprio le ruote. Comunque mi ci sono trovato bene anche se era un pò fastidiosa...ma nn da arrivare al punto di venderle..me le tengo come ruote di scorta. :mrgreen: