Stavo guardando la nuova gamma Mavic UST e trovo interessante il confronto con le
-KSYRIUM PRO CARBON SL UST
1390 grammi (reali pesati 1379 gr da vari test) e canale largo 19C, cerchio in carbonio alto modulo e mozzi di certo non leggerissimi; pagano circa 40 grammi dalle Fulcrum Racing Zero carbon.
Poi...quali altre ruote possiamo mettere in paragone?
- Spada Oxygeno Carbon, 30 mm tubeless ready con canale 17C e cerchio carbonio alto modulo (pista frenante in basalto) 1130 grammi e raggi sfinati e mozzi super leggeri (cerchio altrettanto visto il peso totale)
- Roval CLX 32, 32 mm tubeless ready canale da 19C se non erro, cerchio T700 e pista frenante non in basalto. 1280 grammi la coppia (non verificati); secondo alcuni utilizzatori non rigide in quanto hanno dovuto allargare i pattini freno perché negli scatti le ruote "flettono"; erano un mio pallino, ma sta cosa mi ha fortemente demotivato.
- X-BIKE 30 mm tubeless: 1160 grammi con mozzi Novatec. Provate per un periodo molto limitato poi le ha volute un amico e gliele ho cedute; per i 200 km percorsi credo siano state poco sotto le R0 carbon come sensazioni, molto più morbide sulle strade sconnesse, sensazioni meno "corsaiole" su quelle tirate a biliardo.
Diciamo che la partita si gioca sui 1300 grammi di peso e su una qualità della pista frenante visto che ormai tutte sono "tubeless ready" (F0 no, ma le ho tubeless e vanno alla grandissima).
Volevo capire se vi sono possibilità "migliorative" o se effettivamente (come detto da molti) risulta essere una ruota "di arrivo"
-KSYRIUM PRO CARBON SL UST
1390 grammi (reali pesati 1379 gr da vari test) e canale largo 19C, cerchio in carbonio alto modulo e mozzi di certo non leggerissimi; pagano circa 40 grammi dalle Fulcrum Racing Zero carbon.
Poi...quali altre ruote possiamo mettere in paragone?
- Spada Oxygeno Carbon, 30 mm tubeless ready con canale 17C e cerchio carbonio alto modulo (pista frenante in basalto) 1130 grammi e raggi sfinati e mozzi super leggeri (cerchio altrettanto visto il peso totale)
- Roval CLX 32, 32 mm tubeless ready canale da 19C se non erro, cerchio T700 e pista frenante non in basalto. 1280 grammi la coppia (non verificati); secondo alcuni utilizzatori non rigide in quanto hanno dovuto allargare i pattini freno perché negli scatti le ruote "flettono"; erano un mio pallino, ma sta cosa mi ha fortemente demotivato.
- X-BIKE 30 mm tubeless: 1160 grammi con mozzi Novatec. Provate per un periodo molto limitato poi le ha volute un amico e gliele ho cedute; per i 200 km percorsi credo siano state poco sotto le R0 carbon come sensazioni, molto più morbide sulle strade sconnesse, sensazioni meno "corsaiole" su quelle tirate a biliardo.
Diciamo che la partita si gioca sui 1300 grammi di peso e su una qualità della pista frenante visto che ormai tutte sono "tubeless ready" (F0 no, ma le ho tubeless e vanno alla grandissima).
Volevo capire se vi sono possibilità "migliorative" o se effettivamente (come detto da molti) risulta essere una ruota "di arrivo"