Fulcrum Racing 418 disc brake

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Qualcuno conosce queste RUOTE in Carbonio per freni a disco?

Forse avrò cercato male ma per il web non ho riscontrato notizie.

Le monta la Bianchi Oltre XR3 Ultegra Di2 Disc per altro da poco entrata in produzione e credo che a breve sarà il mio prox acquisto 2018.

Non faccio gare ma comunque in gruppo o solitaria mi diverte rilanciare per conquistare a ogni uscita nuovi stimoli.

A livello di prestazioni?
Fulcrum mai avute ma dovrebbe essere una garanzia. Chissà se rientrano fra ruote scorrevoli e piacevoli soprattutto da rilanciare in salita. Invece in termini di specifiche tecniche ? Cuscinetti ceramici a parte anche che non li abbia l’importante è che non facciano solo la loro porca figura in estetica ma diano soddisfazioni durante la pedalata mantenendo velocità con facilità sempre pronte a scattare.

Grassie!! [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Qualcuno conosce queste RUOTE in Carbonio per freni a disco?

Forse avrò cercato male ma per il web non ho riscontrato notizie.

Le monta la Bianchi Oltre XR3 Ultegra Di2 Disc per altro da poco entrata in produzione e credo che a breve sarà il mio prox acquisto 2018.

Non faccio gare ma comunque in gruppo o solitaria mi diverte rilanciare per conquistare a ogni uscita nuovi stimoli.

A livello di prestazioni?
Fulcrum mai avute ma dovrebbe essere una garanzia. Chissà se rientrano fra ruote scorrevoli e piacevoli soprattutto da rilanciare in salita. Invece in termini di specifiche tecniche ? Cuscinetti ceramici a parte anche che non li abbia l’importante è che non facciano solo la loro porca figura in estetica ma diano soddisfazioni durante la pedalata mantenendo velocità con facilità sempre pronte a scattare.

Grassie!! [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


La "prestazione" la fai tu, non le ruote.
Non esistono ruote che "mantengono velocità con facilita" e sono "sempre pronte a scattare".
Quelle sono prerogative del ciclista.
Ruote che cambino a questo livello una prestazione non esistono.
NOn parliamo poi della "scorrevolezza". mozzi ben manutenuti scorrono in modo pressochè identico
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
La "prestazione" la fai tu, non le ruote.
Non esistono ruote che "mantengono velocità con facilita" e sono "sempre pronte a scattare".
Quelle sono prerogative del ciclista.
Ruote che cambino a questo livello una prestazione non esistono.
NOn parliamo poi della "scorrevolezza". mozzi ben manutenuti scorrono in modo pressochè identico
qualcuno diceva "che la forza sia con te" :-)xxxx
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
qualcuno diceva "che la forza sia con te" :-)xxxx

Sì certo bisogna sempre pedalare senza mai mollare se la prestazione vuoi fare !!!!

Ma molto spesso tra amatori si sente il dire “è una grande ruota” oppure “tanta roba queste ruote mantengono la velocità” o anche nella descrizione talvolta delle medesime sul sito dedicato viene evidenziato “ruote scorrevoli guadagnano 2watt.....” insomma ce nè x tutti i gusti fino a farsi condizionare.
Poi comunque un minimo di verità ci sarà a livello prestazionale da una Ruota in “alluminio” a una Ruota in “carbonio” se spingi sui pedali.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sì certo bisogna sempre pedalare senza mai mollare se la prestazione vuoi fare !!!!

Ma molto spesso tra amatori si sente il dire “è una grande ruota” oppure “tanta roba queste ruote mantengono la velocità” o anche nella descrizione talvolta delle medesime sul sito dedicato viene evidenziato “ruote scorrevoli guadagnano 2watt.....” insomma ce nè x tutti i gusti fino a farsi condizionare.
Poi comunque un minimo di verità ci sarà a livello prestazionale da una Ruota in “alluminio” a una Ruota in “carbonio” se spingi sui pedali.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


I pescatori, rapportati ai cicloamatori, nell'esporre minchiate sono dei dilettanti :==
Poi, se qualcuno è in grado di precepire i due watt in piu' : www.cicap.org
Attenzione pero' che basta un ruttino, un mignolino alzato di un grado, un sassolino ed addio ai 2 watt
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Sì certo bisogna sempre pedalare senza mai mollare se la prestazione vuoi fare !!!!

Ma molto spesso tra amatori si sente il dire “è una grande ruota” oppure “tanta roba queste ruote mantengono la velocità” o anche nella descrizione talvolta delle medesime sul sito dedicato viene evidenziato “ruote scorrevoli guadagnano 2watt.....” insomma ce nè x tutti i gusti fino a farsi condizionare.
Poi comunque un minimo di verità ci sarà a livello prestazionale da una Ruota in “alluminio” a una Ruota in “carbonio” se spingi sui pedali.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
... vogliamo parlare dell'aerodinamica? "meno 10sec ogni 40km". E chi ha le orecchie a sventola che fa? arriva ultimo! ;pirlùn^
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La "prestazione" la fai tu, non le ruote.
Non esistono ruote che "mantengono velocità con facilita" e sono "sempre pronte a scattare".
Quelle sono prerogative del ciclista.
Ruote che cambino a questo livello una prestazione non esistono.
NOn parliamo poi della "scorrevolezza". mozzi ben manutenuti scorrono in modo pressochè identico

Non è vero e c'ho le prove :==
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    7,5 KB · Visite: 71

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
un mio caro amico una volta disse "se hai una bella bici corri di più". Il fattore emotivo...

Ma si, è chiaro, le prime volte che esci con la bici nuova generalmente ti esibisci in un buon numero di PR. Pensa un po' che io ne feci uno, galvanizzato dalla mia prima ciclocross, su una salita percorrendola con pneumatici da 35 mm:azz

Ora i sono un po' piu' stabilizzato...forse perchè ho troppe bici...;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo The White

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Ma si, è chiaro, le prime volte che esci con la bici nuova generalmente ti esibisci in un buon numero di PR. Pensa un po' che io ne feci uno, galvanizzato dalla mia prima ciclocross, su una salita percorrendola con pneumatici da 35 mm:azz

Ora i sono un po' piu' stabilizzato...forse perchè ho troppe bici...;nonzo%
Sono d'accordo col tuo pensiero, anche se ho da pochi mesi la mia prima bici (caadx, ancora con le gomme tassellate di serie :mrgreen: ). Ma è una cosa che un po' mi sono sempre chiesto, tra le mie ruote base base e una media tipo R4 (alluminio) qualche sensazione diversa la proverei o proprio zero zero? Sono indeciso sul da farsi, sicuramente un paio di pneumatici lisci me li prenderò per quando faccio principalmente asfalto, e forse anche un altro paio di ruote giusto per non smontare camere e copertoni ogni volta che voglio passare da liscio / tassellato e viceversa.
Però mi chiedevo se al di la degli importantissimi 3 secondi risparmiati su 150km di giro, a livello di sensazioni mediamente provate qualcosa o no.. ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Passione BDC

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sono d'accordo col tuo pensiero, anche se ho da pochi mesi la mia prima bici (caadx, ancora con le gomme tassellate di serie :mrgreen: ). Ma è una cosa che un po' mi sono sempre chiesto, tra le mie ruote base base e una media tipo R4 (alluminio) qualche sensazione diversa la proverei o proprio zero zero? Sono indeciso sul da farsi, sicuramente un paio di pneumatici lisci me li prenderò per quando faccio principalmente asfalto, e forse anche un altro paio di ruote giusto per non smontare camere e copertoni ogni volta che voglio passare da liscio / tassellato e viceversa.
Però mi chiedevo se al di la degli importantissimi 3 secondi risparmiati su 150km di giro, a livello di sensazioni mediamente provate qualcosa o no.. ;nonzo%


La prima volta, cambiando radicalmente tipologia di ruota, avrai sensazioni diverse. Non si rifletteranno sulla prestazione se non in casi particolari. Ma è possibile che alcune ruote di diano, ad esempio, piu' "feeling " in discesa, cosa del tutto irrazionale, ma che ti permetterà di limare qualche secondo.
Ti sto portando esempi estremi.
Quello che invece cambia radicalmente la percezione della bici (posizione a parte) è certamente lo pneumatico. Hai una gran bella bici, dotandola di un bel pneumatico slick diventerà una macchina da guerra :==
Questa di seguito è la mia "ibrida": con Schwalbe G One da 35 è perfetta come gravel (per qualcuno un po' rigida ma io non ho particolari problemi nonostante l'età), con ruote con Schwalbe Pro One 28 e Tufo Comtura 28mm diventa una bella "bestia stradale".
Qui in versione gravel con i 35mm
fwubnYzyE_UxFLEK03hnOApE_lv1S26G9Pe4gPS81OI-2048x1152.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Quindi ricapitolando:

La Fulcrum da me citata a quanto ho sentito e letto è su per giù una ruota a tutto pasto. I pneumatici Victoria che monta non li conosco incrocio le dita ma se dovessi pensare in futuro ad una seconda coppia di ruote partendo da tutti questi discorsi spesi me le consigliereste delle ruote più piene in Tubbles?




Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com