fulcrum racing 7 vs 5

redtides

Pignone
31 Agosto 2010
138
2
Visita sito
Bici
cervelo s5
salve, ho appena acquistato seminuova una bianchi sempre montata ultegra 10v.
la bici monta le fulcrum racing 7, quindi delle ruote entry level.
pochissimi mesi fa avevo acquistato una coppia di fulcrum racing 5, al momento montate sulla mia vecchia bici con cambio campagnolo.
pensate sia innanzitutto fattibile e poi sensato smontare le fulcrum 5 e adattarle al cambio shimano per montarle sulla nuova bici? (immagino che l'anteriore sia identica... io ho sempre avuto cambi campagnolo quindi non ne ho idea!)
magari lo sforzo non vale la candela (le 5 sono a loro volta delle ruote "economiche")
grazie

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
credo dovresti semplicemente scambiare i corpetti, cioè quell'affare su cui si montano i pignoni posteriori.
Se non sei pratico fattelo fare da un buon meccanico.. ci lascerai massimo 10 euro.
Secondo me ne vale la pena se hai già le 5, poi le 7 magari le potresti anche rivendere.
Per l'anteriore ovviamente non devi fare nulla.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a parte che hai sbagliato sezione dovevi postare in ruote
corpetti e pignoni da una e montarla sull'altra,siccome presumo che non abbia gli attrezzi dovrai farglo fare ad un meccanico

visto la poca differenza io lascerei le 7 montante sulla sempre e a primavera passerei direttamente a ruote migliori tipo le fulcrum 3

redtides

Pignone
31 Agosto 2010
138
2
Visita sito
Bici
cervelo s5

è la prima volta che posto, nn conoscevo esistesse un gruppo apposito.
se possibile chiedo ai moderatori di spostare il topic...
in ogni caso + che altro sono tentato per il fatto che ho le 5 dalla scorsa primavera e la posteriore è rimasta perfettamente centrata nonostante i molti km percorsi (e io peso 95kg!).