Fulcrum Racing speed 35 o xlr 35?

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
265
65
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Salve a tutti,

sono in procinto di comprare queste ruote e volevo un vostro parere. Tra le 35
http://www.fulcrumwheels.com/it/collection/road/carbon/products/Racing-Speed-35
e le xlr http://www.fulcrumwheels.com/it/collection/road/carbon/products/racing-speed-xlr-35 (mozzo in carbonio cuscinetti ceramici) quali mi consigliate? La differenza di peso è intorno ai 30 grammi, per il resto ci sono differenze sostanziali? Le seconde costano circa 400-500 euro in più, pertanto sarei orientato per risparmiare e prendere le più "economiche" tra le due.

Altra domanda...sono nuovo al mondo dei tubolari, quindi quale tubolare? Mastice o adesivo (non so se il nome tecnico sia corretto)? Liquido antiforatura?

Le prenderei online su un sito dove ho già fatto altri acquisti.

Grazie

nb ho spulciato il forum ma ho trovato poco a riguardo la scelta tra le due ruote
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Salve a tutti,

sono in procinto di comprare queste ruote e volevo un vostro parere. Tra le 35
http://www.fulcrumwheels.com/it/collection/road/carbon/products/Racing-Speed-35
e le xlr http://www.fulcrumwheels.com/it/collection/road/carbon/products/racing-speed-xlr-35 (mozzo in carbonio cuscinetti ceramici) quali mi consigliate? La differenza di peso è intorno ai 30 grammi, per il resto ci sono differenze sostanziali? Le seconde costano circa 400-500 euro in più, pertanto sarei orientato per risparmiare e prendere le più "economiche" tra le due.

Altra domanda...sono nuovo al mondo dei tubolari, quindi quale tubolare? Mastice o adesivo (non so se il nome tecnico sia corretto)? Liquido antiforatura?

Le prenderei online su un sito dove ho già fatto altri acquisti.

Grazie

nb ho spulciato il forum ma ho trovato poco a riguardo la scelta tra le due ruote

Fai bene, io risparmierei i 400-500 euro, differenze sostanziali nessuna, tra l'altro i cuscinetti ceramici sono molto piu' delicati. Parere personale: tubolari Continental Competition incollato con mastice (ci vuole solo un po' piu' di pazienza), biadesivo piu' pratico. Liquido antiforatura non l'ho mai usato.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Fai bene, io risparmierei i 400-500 euro, differenze sostanziali nessuna, tra l'altro i cuscinetti ceramici sono molto piu' delicati. Parere personale: tubolari Continental Competition incollato con mastice (ci vuole solo un po' piu' di pazienza), biadesivo piu' pratico. Liquido antiforatura non l'ho mai usato.

Risparmierei anch'io.
A meno che non hai problemi di budget o sei un super ciclista agonista evoluto
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
265
65
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ti dirò 2 mesi fa ero tentato di prenderle anch'io, poi il tubolare come al solito mi ha bloccato e sono andato su un'altra marca e un modello fullcarbon per copertoncino

Il tubolare rimane sempre un rischio, ma a quanto pare ad oggi ci sono degli ottimi prodotti in commercio e/o strumenti per riparare piccole forature durante le uscite. Io le terrei come doppia ruota, quindi le alternerei.

Il prezzo che ho trovato su internet mi farebbe risparmiare molto, le prenderei 1290 euro, con tubolari e pacco pignoni 1500 tutto!

Come ti/vi sembra come prezzo? Parlo dei 35mm e non le xlr35
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Il tubolare rimane sempre un rischio, ma a quanto pare ad oggi ci sono degli ottimi prodotti in commercio e/o strumenti per riparare piccole forature durante le uscite. Io le terrei come doppia ruota, quindi le alternerei.

Il prezzo che ho trovato su internet mi farebbe risparmiare molto, le prenderei 1290 euro, con tubolari e pacco pignoni 1500 tutto!

Come ti/vi sembra come prezzo? Parlo dei 35mm e non le xlr35

secondo me buono, le fulcrum35 le trovi proprio scontato a 1300-1350, aggiungi pacco pignoni e 2 tubolari e 1500 mi sembra molto buono
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Io risparmierei... anzi io ho risparmiato :mrgreen: (nel senso che personalmente ho acquistato le 35 normali)

...sono ruote davvero eccellenti: leggere e reattive. Io con tubi vittoria corsa CX masticizzati (no lattice), ci ho fatto tutta la stagione agonsitica (cioè tutto l'anno fino a domenica scorsa) utilizzandole in gara ma anche per qualche uscita di allenamento... mai un problema, anzi!

Le uso come seconde ruote, alternandole con le R0 come ruote per tutti i giorni.

Con le 35 fai un'ottima scelta, non te ne pentirai ;)
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Il tubolare rimane sempre un rischio, ma a quanto pare ad oggi ci sono degli ottimi prodotti in commercio e/o strumenti per riparare piccole forature durante le uscite. Io le terrei come doppia ruota, quindi le alternerei.

Il prezzo che ho trovato su internet mi farebbe risparmiare molto, le prenderei 1290 euro, con tubolari e pacco pignoni 1500 tutto!

Come ti/vi sembra come prezzo? Parlo dei 35mm e non le xlr35

Posso chiederti dove le hai trovate online a quel prezzo?
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
265
65
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Io risparmierei... anzi io ho risparmiato :mrgreen: (nel senso che personalmente ho acquistato le 35 normali)

...sono ruote davvero eccellenti: leggere e reattive. Io con tubi vittoria corsa CX masticizzati (no lattice), ci ho fatto tutta la stagione agonsitica (cioè tutto l'anno fino a domenica scorsa) utilizzandole in gara ma anche per qualche uscita di allenamento... mai un problema, anzi!

Le uso come seconde ruote, alternandole con le R0 come ruote per tutti i giorni.

Con le 35 fai un'ottima scelta, non te ne pentirai ;)

scusami l'ignoranza, che differenza passa tra il tubolare masticizzato e no lattice? Il mastice non serve a incollarlo alla ruota e il lattice per l'antiforatura?
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
scusami l'ignoranza, che differenza passa tra il tubolare masticizzato e no lattice? Il mastice non serve a incollarlo alla ruota e il lattice per l'antiforatura?

Esatto, il mastice incolla il tubolare al cerchio (in alternativa puoi usare il nastro biadesivo, a seconda delle preferenze), mentre invece il lattice liquido può essere messo nel tubolare come mezzo di prevenzione per tappare le forature.
Ovviamente i due concetti sono tra loro indipendenti...
Io preferisco non mettere nulla nel tubolare e girare con la bomboletta di "gonfia & ripara" in tasca, ma ho diversi amici che invece latticizzano: anche qui è questione di preferenze.
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
265
65
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Esatto, il mastice incolla il tubolare al cerchio (in alternativa puoi usare il nastro biadesivo, a seconda delle preferenze), mentre invece il lattice liquido può essere messo nel tubolare come mezzo di prevenzione per tappare le forature.
Ovviamente i due concetti sono tra loro indipendenti...
Io preferisco non mettere nulla nel tubolare e girare con la bomboletta di "gonfia & ripara" in tasca, ma ho diversi amici che invece latticizzano: anche qui è questione di preferenze.


Come già avevo scritto nel post di apertura della discussione, a riguardo i tubolari mi consigli mastice o nastro biadesivo? Immagino che il nastro sia più semplice da rimuovere ogni qualvolta va cambiato il tubolare e che il nastro "sporcherebbe" il cerchio. Dico bene?