P
pirata_Sempre
Guest
...all'inizio la coloerazione mi piaceva ma adesso bianche le trovo un pò anonime...ma rosse non le fanno più???
...all'inizio la coloerazione mi piaceva ma adesso bianche le trovo un pò anonime...ma rosse non le fanno più???[/Q![]()
...all'inizio la coloerazione mi piaceva ma adesso bianche le trovo un pò anonime...ma rosse non le fanno più???
Rosse non le fanno più da 2 anni..
[/FONT]errato...dal sito ufficiale esistono ancora:
[URL="http://www.fulcrumwheels.com/jspfulcrum/productsdetail.jsp?productid=22&varid=31&crankset=false&lang=it&world=road&freeride=false&xc29=false&enduro=false"][url]http://www.fulcrumwheels.com/jspfulcrum/productsdetail.jsp?productid=22&varid=31&crankset=false&lang=it&world=road&freeride=false&xc29=false&enduro=false[/URL][/URL]
FULCRUM Racing 0 2010
Ciao a tutti
Dopo la Gf della val di Cecina, ahimè 325° nel medio, ma va benone è la mia 4° granfondo e mi sono divertito un sacco, sono a lasciarvi le mie impressioni sulle Fulcrum Zero versione 2010.
Prima di tutto le ruote vengono corredate di:
-[FONT="] [/FONT]2 borse, ben fatte con tasche interne porta oggetti, le cerniere si potrebbero migliorare ma tutto sommato vanno più che bene.
-[FONT="] [/FONT]Bloccaggi rapidi, li ho sostituiti, sia per il peso 120 gr circa, ma più che altro per la non intuitiva posizione di chiusura completa, non si spiega bene a voce ma quando serrato sembra che lo sgancio non arrivi a fondo corsa. Con questo non voglio assolutamente dire che non chiudano ma ho preferito cambiarli anche per motivi estetici, in quanto questi forniti di seri sono, a effetto visivo, pesanti.
-[FONT="] [/FONT]Ghiere per chiusure pacco pignoni Campagnolo e Shimano che nel foglio illustrativo ci sono segnate, NON LE HO TROVATE.
-[FONT="] [/FONT]Inserto nipplo attira magnete, per ruote posteriori.
-[FONT="] [/FONT]Il magnete guida nipplo sempre per ruote posteriori
-[FONT="] [/FONT]Anello antirotazione raggi
-[FONT="] [/FONT]Chiave tiraraggi
-[FONT="] [/FONT]Magnete velocità
Per quanto riguarda il peso del set non mi posso lamentare in quanto il tutto è 20 grammi più del dichiarato, quindi accettabile.
Le ruote le ho assemblate con copertoncini Vittoria Open Corsa CX 320tpi e camera daria in latex.
Impressioni:
premetto che non credevo neanche io che una ruota potesse fare una così grossa differenza ma ci sono rimasto veramente bene!
Scorrevolezza incredibile, i copertoncini li avevo gonfiati a 9 atm, mantengono la velocità veramente bene, ma personalmente le ho trovate molto efficaci sia in salita che la rigidità delle ruote permette di rilanciare anche quando nella salita di Guardistallo si rimaneva impigliati in qualche rallentamento causato dall arrivo in massa sulle prime rampe ma soprattutto in discesa, FANTASTICHE, sembra che non smettano di accelerare, poi montate con i Vittoria Open come sui binari! E io in discesa non sono un fenomeno.
In pianura mantengono bene la velocità, soprattutto nelle andature sopra i 40 km/h come negli ultimi 30 km del medio hanno risposto veramente bene.
Le ho trovate anche comode, ho sentito parlare di scomodità di R0, non so se riferite alla versione precedente o meno, ma per adesso ma non le ho trovate scomode, rigide si ma non scomode anche se il percorso e la durata della corsa non erano eccessive.
Le proverò su qualche uscita domenicale sopra le 4 ore.
Inoltre cosa che non guasta sono silenziose, e non mi è dispiaciuto anche se il tipico rumore della ruota libera Marchisio che da settimana scorsa ho relegato agli allenamenti mi ha sempre affascinato.
Secondo me, anche se non ho una grossa esperienza a riguardo di ruote, sono veramente valide, anche se delle grafiche migliori gioverebbero all estetica del set.
[FONT="]Ciao a tutti e a Perignano![/FONT]

ragazzi sarei molto tentato di prendere per il prossimo anno queste ruote,dando indietro le mie fulcrum racing 3 2010...secondo voi è una cosa sensata???
oltre al fatto che ho intenzione di farmi un'altra coppia di ruote in carbonio per tubolare da 38 mm...cosa faccio...vado di carbonio e tubolare ed aspetto qualche mese per le racing zero,o viceversa???grazie mille per l'aiuto!!!![]()
infatti il ragionamento che sto facendo ora è quello!!!Premesso che secondo me le R0 sono delle gran ruote (le ho da un anno e mi ci trovo benissimo), fossi al posto tuo andrei di full carbon e tubolare in modo da diversificare i set di ruote a tua disposizione.