Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
o-o stessa mia situazione ....

Probabilmente ci sono delle ruote uscite male...discesa dalla colma di sormano...leggera pioggerellina(molto molto leggera)...se la casa sul tornante non avesse avuto il cancello aperto adesso sarei ricoperto di gesso(nella migliore delle ipotesi).
Mai avuti fischi ma dopo quelle 4 gocce iniziava a scolorirsi la pista posteriore...per me pessime ruote....mai più.
Frenare in anticipo?Non scherziamo stiamo parlando di ruote da 1000€ e devono frenare...punto!!se ti trovi un ostacolo o una macchina che frena all'improvviso cosa fai?
Poi dopo che la fulcrum mi ha risposto che lo scolorirsi e per loro normale usura con me hanno chiuso...normale usura dopo 300km??
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Probabilmente ci sono delle ruote uscite male...discesa dalla colma di sormano...leggera pioggerellina(molto molto leggera)...se la casa sul tornante non avesse avuto il cancello aperto adesso sarei ricoperto di gesso(nella migliore delle ipotesi).
Mai avuti fischi ma dopo quelle 4 gocce iniziava a scolorirsi la pista posteriore...per me pessime ruote....mai più.
Frenare in anticipo?Non scherziamo stiamo parlando di ruote da 1000€ e devono frenare...punto!!se ti trovi un ostacolo o una macchina che frena all'improvviso cosa fai?
Poi dopo che la fulcrum mi ha risposto che lo scolorirsi e per loro normale usura con me hanno chiuso...normale usura dopo 300km??

lo dice anche Mavic per le Ksyrium, basta leggere il manuale
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
cosa dovrei leggere non ho capito!!

i manuali, sia Campagnolo/Fulcrum che Mavic.
Questo tipo di ruote necessita di accurata pulizia e perfetto settaggio per quanto riguarda i freni.
Sia Mavic che Campagnolo nel loro manuali spiegano esattamente come regolare i pattini, come pulire e che in caso frammento duri accumulati nei pattini le piste possono scolorirsi.

Riguardo il meccanico che dice di piegare i pattini, io cambierei subito meccanico.
Ci sono dei freni con regolazione orbitale dei pattini tipo i Chorus.
comunque uno che come ipotesi dice di piegare i pattini deve cambiare lavoro
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
i manuali, sia Campagnolo/Fulcrum che Mavic.
Questo tipo di ruote necessita di accurata pulizia e perfetto settaggio per quanto riguarda i freni.
Sia Mavic che Campagnolo nel loro manuali spiegano esattamente come regolare i pattini, come pulire e che in caso frammento duri accumulati nei pattini le piste possono scolorirsi.

Riguardo il meccanico che dice di piegare i pattini, io cambierei subito meccanico.
Ci sono dei freni con regolazione orbitale dei pattini tipo i Chorus.
comunque uno che come ipotesi dice di piegare i pattini deve cambiare lavoro

Io mai avuto problemi di fischi o altro..semplicemente non frenavano!!
Tra l'altro con quello che costano potrebbero mettere una dima per l'inclinazione...bastano pochi mm..io uso un cartoncino duro da 1-1.5mm
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
i manuali, sia Campagnolo/Fulcrum che Mavic.
Questo tipo di ruote necessita di accurata pulizia e perfetto settaggio per quanto riguarda i freni.
Sia Mavic che Campagnolo nel loro manuali spiegano esattamente come regolare i pattini, come pulire e che in caso frammento duri accumulati nei pattini le piste possono scolorirsi.

Riguardo il meccanico che dice di piegare i pattini, io cambierei subito meccanico.
Ci sono dei freni con regolazione orbitale dei pattini tipo i Chorus.
comunque uno che come ipotesi dice di piegare i pattini deve cambiare lavoro

Scusa Ferro.... 38 pagine e ancora di questo stiamo parlando? l'utente per quanto possa pulire tra un'uscita ed un altra i pattini non può diventare MANIACALE solo perché campy ha fatto un prodotto di -----, parliamoci chiaro, per quanto concerne Mavic ho le Ksyrium SRL, ormai 2000 km, preso acqua fatto il sella ronda (4Passi), preso acqua sul Pordoi in discesa MAI PULITE, come indica la casa per non togliere la gommatura e vanno bene, ripeto non DIFENDIAMO L'INDIFENDIBILE, mesi fa poteva essere un caso ora su dieci otto utenti sono inc... neri per lo scolorimento e perché frena poco e dobbiamo pure parlarne bene???

E ti dico queste cose da estimatore di Fulcrum, ho delle zero 2015 che sono favolose, ma non continuiamo a prendere in giro gente che facendo sacrifici spende 1000 euro per delle ruote che non sono all'altezza.

Abito a 20 km da Campy, l'azienda è in grave crisi questo ovviamente si riflette anche sul prodotto, potevano evitare di aprire 2 stabilimenti in ROMANIA, e lasciare a casa altre 75 persone a Vicenza!!

LEGGETE :

http://www.ilgazzettino.it/VICENZA-...tori_bici_licenziamenti/notizie/1195129.shtml
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Scusa Ferro.... 38 pagine e ancora di questo stiamo parlando? l'utente per quanto possa pulire tra un'uscita ed un altra i pattini non può diventare MANIACALE solo perché campy ha fatto un prodotto di -----, parliamoci chiaro, per quanto concerne Mavic ho le Ksyrium SRL, ormai 2000 km, preso acqua fatto il sella ronda (4Passi), preso acqua sul Pordoi in discesa MAI PULITE, come indica la casa per non togliere la gommatura e vanno bene, ripeto non DIFENDIAMO L'INDIFENDIBILE, mesi fa poteva essere un caso ora su dieci otto utenti sono inc... neri per lo scolorimento e perché frena poco e dobbiamo pure parlarne bene???

E ti dico queste cose da estimatore di Fulcrum, ho delle zero 2015 che sono favolose, ma non continuiamo a prendere in giro gente che facendo sacrifici spende 1000 euro per delle ruote che non sono all'altezza.

Abito a 20 km da Campy, l'azienda è in grave crisi questo ovviamente si riflette anche sul prodotto, potevano evitare di aprire 2 stabilimenti in ROMANIA, e lasciare a casa altre 75 persone a Vicenza!!

LEGGETE :

[URL="http://www.ilgazzettino.it/VICENZA-BASSANO/VICENZA/crisi_campagnolo_lavoratori_bici_licenziamenti/notizie/1195129.shtml"][url]http://www.ilgazzettino.it/VICENZA-BASSANO/VICENZA/crisi_campagnolo_lavoratori_bici_licenziamenti/notizie/1195129.shtml[/URL][/URL]
quotissimo!!! o-o

per non parlare dei gruppi della gamma 2015...ho degli amici che ne vorrebbero fare un uso improprio...tipo questo:

Boomerang-Compressed.jpg
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Probabilmente ci sono delle ruote uscite male...discesa dalla colma di sormano...leggera pioggerellina(molto molto leggera)...se la casa sul tornante non avesse avuto il cancello aperto adesso sarei ricoperto di gesso(nella migliore delle ipotesi).
Mai avuti fischi ma dopo quelle 4 gocce iniziava a scolorirsi la pista posteriore...per me pessime ruote....mai più.
Frenare in anticipo?Non scherziamo stiamo parlando di ruote da 1000€ e devono frenare...punto!!se ti trovi un ostacolo o una macchina che frena all'improvviso cosa fai?
Poi dopo che la fulcrum mi ha risposto che lo scolorirsi e per loro normale usura con me hanno chiuso...normale usura dopo 300km??
altro quotone!!! o-o
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
quotissimo!!! o-o

per non parlare dei gruppi della gamma 2015...ho degli amici che ne vorrebbero fare un uso improprio...tipo questo:

Boomerang-Compressed.jpg

Che poi stiamo solo commentando la realtà dei fatti con obiettività, senza cadere nel "sono meglio queste o sono meglio le altre" si tratta di considerazioni oggettive, altrimenti sarebbe come avere la moglie che ti cornifica con tutto il paese.... e poi dire ... si lo so... ma se gli sto vicino e gli do attenzioni cambierà.... MA DOVE SI E' MAI VISTO!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Riky758

Novellino
3 Agosto 2014
35
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM my'17
Scusa Ferro.... 38 pagine e ancora di questo stiamo parlando? l'utente per quanto possa pulire tra un'uscita ed un altra i pattini non può diventare MANIACALE solo perché campy ha fatto un prodotto di -----, parliamoci chiaro, per quanto concerne Mavic ho le Ksyrium SRL, ormai 2000 km, preso acqua fatto il sella ronda (4Passi), preso acqua sul Pordoi in discesa MAI PULITE, come indica la casa per non togliere la gommatura e vanno bene, ripeto non DIFENDIAMO L'INDIFENDIBILE, mesi fa poteva essere un caso ora su dieci otto utenti sono inc... neri per lo scolorimento e perché frena poco e dobbiamo pure parlarne bene???

E ti dico queste cose da estimatore di Fulcrum, ho delle zero 2015 che sono favolose, ma non continuiamo a prendere in giro gente che facendo sacrifici spende 1000 euro per delle ruote che non sono all'altezza.

Abito a 20 km da Campy, l'azienda è in grave crisi questo ovviamente si riflette anche sul prodotto, potevano evitare di aprire 2 stabilimenti in ROMANIA, e lasciare a casa altre 75 persone a Vicenza!!

LEGGETE :

http://www.ilgazzettino.it/VICENZA-...tori_bici_licenziamenti/notizie/1195129.shtml
Quoto quoto quoto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
sarebbe come avere la moglie che ti cornifica con tutto il paese.... e poi dire ... si lo so... ma se gli sto vicino e gli do attenzioni cambierà.... MA DOVE SI E' MAI VISTO!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
eppure...:offtopic:c'era un personaggio di un film straordinario che si comportava così!
interpretato nientepopò di meno che da Robert De Niro...però la moglie era Sharon Stone....non so se mi si piega!! :mrgreen: :mrgreen:

(mò m'aspetto che mi chiedi che film era! o-o)
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Scusa Ferro.... 38 pagine e ancora di questo stiamo parlando? l'utente per quanto possa pulire tra un'uscita ed un altra i pattini non può diventare MANIACALE solo perché campy ha fatto un prodotto di -----, parliamoci chiaro, per quanto concerne Mavic ho le Ksyrium SRL, ormai 2000 km, preso acqua fatto il sella ronda (4Passi), preso acqua sul Pordoi in discesa MAI PULITE, come indica la casa per non togliere la gommatura e vanno bene, ripeto non DIFENDIAMO L'INDIFENDIBILE, mesi fa poteva essere un caso ora su dieci otto utenti sono inc... neri per lo scolorimento e perché frena poco e dobbiamo pure parlarne bene???

E ti dico queste cose da estimatore di Fulcrum, ho delle zero 2015 che sono favolose, ma non continuiamo a prendere in giro gente che facendo sacrifici spende 1000 euro per delle ruote che non sono all'altezza.

Abito a 20 km da Campy, l'azienda è in grave crisi questo ovviamente si riflette anche sul prodotto, potevano evitare di aprire 2 stabilimenti in ROMANIA, e lasciare a casa altre 75 persone a Vicenza!!

LEGGETE :

http://www.ilgazzettino.it/VICENZA-...tori_bici_licenziamenti/notizie/1195129.shtml

non difendo nulla, sei tu che vuoi leggere nelle mie parole quello che pensi tu.
Basta leggere entrambi i manuali e dicono le stesse cose.
Riguardo Campagnolo e la Romania mi viene da dire che Mavic faccia la stessa cosa

A quanto pare leggendo i commenti si tende sempre a sminuire Campagnolo e fare paragoni.
I gruppi 2015 che c'é da dire?
Io mi trovo benissimo.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
una parentesi riguardo il link di barone03
Se il mondo (sfortunatamente) gioca con manovalanza al ribasso (Shimano,Mavic, Sram e tanti altri) in posti dove la manovalanza (Taiwan,Cina) costa ancora meno che in paesi Europei economicamente in via di crescita (Romania).
Voi volete che Campagnolo mantenga i prezzi come Sram, Shimano e Mavic (gran parte della roba fatta in asia), producendo in Italia.
C'é qualcosa sulla quale dovreste riflettere, sinceramente.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
altro quotone!!! o-o

Davlak, che la Mavic possano scolorirsi di meno (é da vedere perché i forum stranieri portano molti esempi) anche se il problema maggiore di Mavic sono i cerchi e mozzi, resta inteso che secondo le loro istruzioni e manuali anche per Mavic é normale che se si scoloriscono ti attacchi.
Il discorso é chiaro, entrambe mettono le mani avanti e nessuno dice il contrario.
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Scusa Ferro.... 38 pagine e ancora di questo stiamo parlando? l'utente per quanto possa pulire tra un'uscita ed un altra i pattini non può diventare MANIACALE solo perché campy ha fatto un prodotto di -----, parliamoci chiaro, per quanto concerne Mavic ho le Ksyrium SRL, ormai 2000 km, preso acqua fatto il sella ronda (4Passi), preso acqua sul Pordoi in discesa MAI PULITE, come indica la casa per non togliere la gommatura e vanno bene, ripeto non DIFENDIAMO L'INDIFENDIBILE, mesi fa poteva essere un caso ora su dieci otto utenti sono inc... neri per lo scolorimento e perché frena poco e dobbiamo pure parlarne bene???

E ti dico queste cose da estimatore di Fulcrum, ho delle zero 2015 che sono favolose, ma non continuiamo a prendere in giro gente che facendo sacrifici spende 1000 euro per delle ruote che non sono all'altezza.

Abito a 20 km da Campy, l'azienda è in grave crisi questo ovviamente si riflette anche sul prodotto, potevano evitare di aprire 2 stabilimenti in ROMANIA, e lasciare a casa altre 75 persone a Vicenza!!

LEGGETE :

http://www.ilgazzettino.it/VICENZA-...tori_bici_licenziamenti/notizie/1195129.shtml

Ti STRAQUOTO! Il primo che compra le Nite dopo aver letto qua é un masochista o....un pirla!
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Probabilmente ci sono delle ruote uscite male...discesa dalla colma di sormano...leggera pioggerellina(molto molto leggera)...se la casa sul tornante non avesse avuto il cancello aperto adesso sarei ricoperto di gesso(nella migliore delle ipotesi).
Mai avuti fischi ma dopo quelle 4 gocce iniziava a scolorirsi la pista posteriore...per me pessime ruote....mai più.
Frenare in anticipo?Non scherziamo stiamo parlando di ruote da 1000€ e devono frenare...punto!!se ti trovi un ostacolo o una macchina che frena all'improvviso cosa fai?
Poi dopo che la fulcrum mi ha risposto che lo scolorirsi e per loro normale usura con me hanno chiuso...normale usura dopo 300km??
Anche a me stessa strada da La Colma a Nesso, stesse ruote, stesse condizioni climatiche, pioggia normalissima e identica situazione, preghiere e ogni tanto giù il piede dai pedali x frenare... Uno spavento cosi mai avuto in 20 anni che vado in bici...ah arrivato a casa ho scoperto che il cerchio posteriore si è scolorito a zone... Io le ho rispedite al negoziante e sono in attesa di sapere la risposta da Fulcrum... Una sola!!! Mettere in commercio delle ruote cosi é semplicemente da irresponsabili o semplicemente...da delinquenti.
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Anche a me stessa strada da La Colma a Nesso, stesse ruote, stesse condizioni climatiche, pioggia normalissima e identica situazione, preghiere e ogni tanto giù il piede dai pedali x frenare... Uno spavento cosi mai avuto in 20 anni che vado in bici...ah arrivato a casa ho scoperto che il cerchio posteriore si è scolorito a zone... Io le ho rispedite al negoziante e sono in attesa di sapere la risposta da Fulcrum... Una sola!!! Mettere in commercio delle ruote cosi é semplicemente da irresponsabili o semplicemente...da delinquenti.

Allora è colpa della colma;nonzo% Io le ho date dentro e cambiate subito...sono arrivato a casa che ancora tremavo dallo spavento...non esiste...poi oltre a non frenare quando la pista sia asciuga un pelo si blocca la ruota;nonzo%
Se ad altri vanno bene probabilmente abbiamo perso un lotto sfortunato
Facci comunque sapere cosa ti rispondono,a me come ad altri hanno risposto "normale usura"..gli ho riso in faccia:-x le avrei cambiate comunque