Fulcrum Racing Zero - Problema molla corpetto

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buongiorno a tutti, ho delle Fulcrum Racing Zero Dark Label C15 delle quali sono innamorato, ruote robuste, leggere, scorrevoli.
Hanno però un problema, si rompe spesso la molletta del corpetto (corpetto Shimano), da cosa può dipendere? È un non grande problema, però fastidioso. Ho cercato in giro ma non ho trovato molto, deduco che sia un problema solo delle mie.
Il mio meccanico dice che la colpa sia della molletta troppo fragile.
Potete aiutarmi?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
in passato c'era stata una partita difettosa di molle, il problema però non era la rottura ma il fatto che fossero troppo lasche e non richiamavano a dovere i cricchetti.
non è che la molla è stata montata male? deve essere messa in una posizione precisa
 

ceschi1959

Pignone
1 Aprile 2015
121
6
Visita sito
Bici
Battaglin molto personalizzata: Campy SR EPS, Fulcrum Racing Zero Carbon
Buongiorno a tutti, ho delle Fulcrum Racing Zero Dark Label C15 delle quali sono innamorato, ruote robuste, leggere, scorrevoli.
Hanno però un problema, si rompe spesso la molletta del corpetto (corpetto Shimano), da cosa può dipendere? È un non grande problema, però fastidioso. Ho cercato in giro ma non ho trovato molto, deduco che sia un problema solo delle mie.
Il mio meccanico dice che la colpa sia della molletta troppo fragile.
Potete aiutarmi?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Credo che ora ci sia il ricambio molla + cricchetti. Questi ultimi dovrebbero essere bruniti (neri) e non color acciaio come i precedenti. E' successo anche a me con delle vecchie R3, sostituito il tutto non ho più avuto problemi.
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
successo pure a me, la molla in alcuni punti si usurava fino al cedimento.
ho sostituito la molla.
per ora funziona.

meglio lubrificare bene la zona di contatto molla/cricchetti