Fulcrum Rcing 5 Evolution [Review]

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Non sono un grammomaniaco, e per la qualità devo ancora fare la prova su strada.

Volevo soffermarmi sulla lealtà delle dichiarazioni delle case costruttrici che non dichiarano mai la realtà.

Se io fossi stato un grammomaniaco ed avessi scelto sulla carta le ruote perchè pesavano 5 grammi meno della concorrenza e poi me ne trovassi 39 grammi in più del dichiarato come dovevo rimanerci??

Ripeto, non me ne importa un piffero del grammo più grammo meno, si parla di onestà!

con che bilancia le hai pesate? era perfettamente tarata? era in bolla? hai una livella sferica per verificare la planarità della bilancia...sbagliare di 30g è più facile di quanto sembri....

le R5 evo vanno un gran bene...x mia esperienza...
 

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
con che bilancia le hai pesate? era perfettamente tarata? era in bolla? hai una livella sferica per verificare la planarità della bilancia...sbagliare di 30g è più facile di quanto sembri....

le R5 evo vanno un gran bene...x mia esperienza...

E' una bilancia da cucina da 70€ con divisione a 1 grammo.
Era perfettamente in bolla.
Se ci metti sopra tre camere vittoria evo55 segna 164 grammi. Per ora l'unico prodotto da me pesato che rispetta il peso promesso.

Comunque, ti ripeto, le ho comprate proprio perchè tutti dicono che vanno molto bene. Ora le provo per qualche uscita e poi scrivo le mie impressioni.

Per ora posso dire che il sound del ruota libera è veramente bello!
 

freetime

Novellino
21 Maggio 2008
12
0
Arzignano - VI -
Visita sito
Le mie R5 invece cantano anche troppo....danno quasi fastidio.
Confrontate con le R3 le mie sono molto rumorose mentre con le R1 sono simili.
E' normale per Voi ?
Poi per il resto hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo per il mio utilizzo.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
E' una bilancia da cucina da 70€ con divisione a 1 grammo.
Era perfettamente in bolla.
Se ci metti sopra tre camere vittoria evo55 segna 164 grammi. Per ora l'unico prodotto da me pesato che rispetta il peso promesso.

Comunque, ti ripeto, le ho comprate proprio perchè tutti dicono che vanno molto bene. Ora le provo per qualche uscita e poi scrivo le mie impressioni.

Per ora posso dire che il sound del ruota libera è veramente bello!

Si ma la precisione di una bilancia non è uguale su tutto il range, più metti peso più si stara.

Come hai detto tu è una bilancia da cucina, è pensata per tale uso... per esempio usare 30 grammi di sale al posto di 50 è differente ma tra 2kg di pasta e 2kg e 50grammi no.
 

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Si ma la precisione di una bilancia non è uguale su tutto il range, più metti peso più si stara.

Come hai detto tu è una bilancia da cucina, è pensata per tale uso... per esempio usare 30 grammi di sale al posto di 50 è differente ma tra 2kg di pasta e 2kg e 50grammi no.

Ok ok, visto che studio ingegneria ti dico che su questo hai anche ragione. Vorrà dire che appena ho l'occasione mi trovo i mitici pesi in ottone delle vecchie bilance e controllo la taratura.

Però, con cosa le misurate voi le vostre pregiatissime ruote??
Io quì ho visto solo foto di bilance da cucina ed anche molto meno buone della mia...
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ok ok, visto che studio ingegneria ti dico che su questo hai anche ragione. Vorrà dire che appena ho l'occasione mi trovo i mitici pesi in ottone delle vecchie bilance e controllo la taratura.

Però, con cosa le misurate voi le vostre pregiatissime ruote??
Io quì ho visto solo foto di bilance da cucina ed anche molto meno buone della mia...

semplice...non le misuro, le provo e vedo come vanno!

PS: sono ing. anche io, purtroppo....
 

turi

Novellino
14 Febbraio 2011
9
0
Visita sito
Bici
Pelizzoli
sono un attimo perplesso.... stiamo parlando di 39 grammi!!!!! ...... quanto forte puoi andare con le ruote 39 grammi più leggere??!!!... a sto punto se si fa piu pupù la mattina prima di uscire... si voooola!!!!!! ......... dai .... non esageriamo!
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Io le uso da settembre e vanno benissimo.
Come ruote da allenamento sono stra-perfette.

Ora, per la bici nuova, comprerò una coppia ruote di fascia più alta però le R5 evo le tengo proprio come ruote allenamento o per quando è brutto tempo con copertoncini pià adatti al bagnato.