Fulcrum Zero 2WF rim fuori produzione o balla del sivende ?

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
l'anno scorso a Luglio 2021 sono andato nel negozio in centro a Genova di un noto marchio di bici.
Ho chiesto per un paio di zero rim , l'addetto chiamato in fulcrum perche non ne aveva nè in negozio ne in magazzino,fulcrum rispose che consegne a Maggio 2022.
Niente zero per me quindi.
Se ti riferisci ad Olmo, non so se è sempre concessionario Fulcrum. Prova ad Acqui Terme. In posta ti giro il nominativo. Per i non concessionari in effetti è un brutto periodo per avere materiale.
Il mese scorso sono passato al Record 12 velocità, e solo il concessionario riusciva a garantirmi la consegna rispettando le tempistiche.

• Mi piace
Reactions: embolo70

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.349
2.104
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Il 28 su canale da 17C e larghezza di 22,5 l'effetto lampadina è assicurato al 100%, poi dipende dal produttore, ma è quasi una certezza.
Ecco è proprio il motivo della mia reticenza ad acquistare queste ruote che per il resto sono sicuramente fantastiche.
Consederando poi che alcuni 25c in realtà arriva oltre i 27mm questo fattore è ancor più importante.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ecco è proprio il motivo della mia reticenza ad acquistare queste ruote che per il resto sono sicuramente fantastiche.
Consederando poi che alcuni 25c in realtà arriva oltre i 27mm questo fattore è ancor più importante.
eh oddio un po' l'effetto pera lo fanno. a fronte dei vantaggi di una ruota del genere, io me ne fregherei, è anche vero che se poi esteticamente non ti piace l'effetto, o nella tua testa ti danno l'idea di limitarti in discesa, che fai...

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.689
1.152
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Rone perche' non vuoi usare le c24 e le vuoi vendere? (per 300 euro le prenderei subito e verrei a casa tua adesso...ma ne ho gia' un paio...). Solo per il motivo larghezza cerchio o per altri motivi?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.349
2.104
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
eh oddio un po' l'effetto pera lo fanno. a fronte dei vantaggi di una ruota del genere, io me ne fregherei, è anche vero che se poi esteticamente non ti piace l'effetto, o nella tua testa ti danno l'idea di limitarti in discesa, che fai...
Non è una questione estetica, proprio la sensazione che da in discesa un pneumatico "largo" montato su un cerchio "stretto" che non mi piace, ma le Dura C24 con il 25 facevano uni strano "effetto" quando affrontato una curva in discesa, magari sbaglio perché i pneumatici negli ultimi anni sono cambiati, e il 17 non è il 15.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.349
2.104
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Oggi pomeriggio sono stato contattato da Fulcrum in risposta ad una email che ho inviato qualche giorno fa, a parte la cortesia e disponibilità che vanno sottolineate, per farla breve, l'azienda adeguandosi alle richieste del mercato sta pian piano riducendo l'offrerta di ruote per freni rim e NON ha intenzione di sviluppare ulteriormente i modelli in listino o nuovi modelli, le Zero Carbon sono praticamente fuori produzione come le Speed, mentre le Zero 2WF rimangono per almeno 12 mesi in listino, anzi sono in pronta consegna, quindi quando i rivenditori dicono che non sanno se e quando verranno consegnate, gli si allunga il naso come a Pinocchio quando dice bugie.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.334
30.736
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
D'altronde, se un' azienda tiene un prodotto sul proprio sito, vuol dire che non ha intenzione di abbandonarlo a breve.
Perlomeno, le aziende serie si comportano così.

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
618
550
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Oggi pomeriggio sono stato contattato da Fulcrum in risposta ad una email che ho inviato qualche giorno fa, a parte la cortesia e disponibilità che vanno sottolineate, per farla breve, l'azienda adeguandosi alle richieste del mercato sta pian piano riducendo l'offrerta di ruote per freni rim e NON ha intenzione di sviluppare ulteriormente i modelli in listino o nuovi modelli, le Zero Carbon sono praticamente fuori produzione come le Speed, mentre le Zero 2WF rimangono per almeno 12 mesi in listino, anzi sono in pronta consegna, quindi quando i rivenditori dicono che non sanno se e quando verranno consegnate, gli si allunga il naso come a Pinocchio quando dice bugie.
Sinceramente guardando anche questa mattina non le ho in listino le Zero 2WF. Forse ritengono che quel rivenditore che vuole proprio quel tipo di ruota debba sentirli per vederne disponibilità e poterla ordinare. E' una mia supposizione, oppure le riservano per rivenditori autorizzati Fulcrum i quali avranno forse un altro listino.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.349
2.104
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Sinceramente guardando anche questa mattina non le ho in listino le Zero 2WF. Forse ritengono che quel rivenditore che vuole proprio quel tipo di ruota debba sentirli per vederne disponibilità e poterla ordinare. E' una mia supposizione, oppure le riservano per rivenditori autorizzati Fulcrum i quali avranno forse un altro listino.
Scusa nello scritto precedente ho omesso che la persona con cui ho parlato ha fatto riferimento ai rivenditori Fulcrum ufficiali.

• Mi piace
Reactions: gssergio