Ciao BrunoDM! Mah guarda, io ho preso tutto l'occorrente (tubeless
Michelin Power Cup, kit completo con valvole, nastro,
lattice della
MucOff,
pompa dedicata Bontrager..), potrei già farla la trasformazione in tubeless, ho diverse paia di
ruote tutte rim brakes, anch'io credo come te non spenderò MAI 4/5000 €uro solo per il telaio di una disc per poi aggiungerci il resto, penso di aver fatto un affare a trovare il telaio nuovo a fine 2020 da ammiraglia Etixx Quickstep della SL5 S-Works a 1.300 €uro che fino a qualche anno fa era il riferimento, poi per me il freno a pattino è sufficiente, così come il cambio meccanico, davvero non avverto la necessità né di passare ad altra tecnologia né di mettermi a fare manutenzione extra (forse qualcuno mi dirà che col cambio elettronico c'è meno manutenzione ma non voglio proprio pensare alle batterie anche lì visto che devo già caricare le luci VARIA sia dietro che davanti e l'
Edge 530); di ruote tubeless ready ho solo le
Vision trimax 30 e farei una prova lì, sto solo attendendo che si consumano un pò le Michelin Power Competition che ho ancora installate e che hanno fatto ancora pochi km, insomma mi dispiace toglierle che non hanno fatto tanti km (ho ripreso da poco sulla bici, ho avuto lombalgia di 1 anno e mezzo). Però nel frattempo mi informo perché tanti qua pare siano riusciti a trasformare anche le
Fulcrum classiche in tubeless, possiedo sia le Zero Carbon rim 17" che le Zero ALU 17".