penso proprio di si, visto che danno la possibilità di scegliere anche la finitura del carbonio
Io sto prendendo queste :
http://www.carbonician.com/EnWheelsShow.asp?ID=25
Anche se in versione differenziata 35 ant - 45 post senza fori passanti così da evitare nastrature varie ed avere un cerchio più solido... anche se leggermente più pesante di 20gr a ruota... il set completo con raggi sapim straight pull versione 2:1 come raggiatura posteriore pesa all'incirca 1477gr il tutto a meno di 500 euro compresa spedizione XDB.
Si... qui la mail : [email protected]Interessante il link, sto cercando da un po' ruote per mtb con caratteristiche che loro hanno, però non riesco a trovare il link di vendita con i prezzi, bisogna chiedere direttamente i preventivi a loro?
Mozzi Powerway R51Domanda sulle tue, i mozzi sono propietari? I primi jbend sembrano dei powerway che avevo.
Seconda domanda, perchè il profilo differenziato 35-45? Non è un po' inusuale differenziare con profili così bassi?
Si... qui la mail : [email protected]
Mozzi Powerway R51
Per contenere in parte il peso sull'anteriore e avere al posteriore un filo più di rigidità essenso i raggi più corti... e forse anche esteticamente ne giova
Trovare un cerchio 30/40 tubeless ready con peso max 400gr pare una impresa impossibile.....
Perchè 30 gr in più cosa comportano ?
Al più se quei 30 gr in più proprio pesano... eviti di inserire il lattice
Rone69 scusa se te lo dico ma la tua fissa per il peso nasconde forse una indecisione che volge ad altro... o sbaglio ?
Che nel concetto di ruota o per meglio dire nell'insieme dell'assemblaggio c'è qualcosa che non torna... non puoi usare un mozzo 12-12 su cerchi normali raggiati 24 perchè avrai sempre la ruota sbilanciata verso il lato drive, con quel tipo di mozzo serve un cerchio disassato così da avere un bilanciamento migliore nella tensionatura, questo comporta molto meno stress per raggi e cerchi e maggiore equilibrio della ruota nel tempo, oltre al fatto che il cerchio posteriore non aveva la pista frenante equidistante su tutta la sua circonferenza e per questo non c'è cura che tenga.Condivido pienamente quello che scrivi.
Posso sapere cosa non ti è piaciuto delle Ican o quale problema hanno avuto? Magari le cure di @davlak risolveranno qualche pecca.
Apperó alla faccia di chi le ha paragonare a ruote da migliaia di euro.. ....Che nel concetto di ruota o per meglio dire nell'insieme dell'assemblaggio c'è qualcosa che non torna... non puoi usare un mozzo 12-12 su cerchi normali raggiati 24 perchè avrai sempre la ruota sbilanciata verso il lato drive, con quel tipo di mozzo serve un cerchio disassato così da avere un bilanciamento migliore nella tensionatura, questo comporta molto meno stress per raggi e cerchi e maggiore equilibrio della ruota nel tempo, oltre al fatto che il cerchio posteriore non aveva la pista frenante equidistante su tutta la sua circonferenza e per questo non c'è cura che tenga.
Si... qui la mail : [email protected]
Mozzi Powerway R51
Per contenere in parte il peso sull'anteriore e avere al posteriore un filo più di rigidità essenso i raggi più corti... e forse anche esteticamente ne giova
Si... più o meno, hanno parecchie combinazioni, ho scelto quella che per me pare la migliore anche se ho qualche dubbio sui mozzi... speremMa quindi te le sei fatte assemblare sotto Tua specifica richiesta?
Che nel concetto di ruota o per meglio dire nell'insieme dell'assemblaggio c'è qualcosa che non torna... non puoi usare un mozzo 12-12 su cerchi normali raggiati 24 perchè avrai sempre la ruota sbilanciata verso il lato drive, con quel tipo di mozzo serve un cerchio disassato così da avere un bilanciamento migliore nella tensionatura, questo comporta molto meno stress per raggi e cerchi e maggiore equilibrio della ruota nel tempo, oltre al fatto che il cerchio posteriore non aveva la pista frenante equidistante su tutta la sua circonferenza e per questo non c'è cura che tenga.
Sul comparatore (o centraruote) vi era una piccola differenza, una sorta di restringimento solo da un lato anche se di poco, ovviamente la frenata era pulsante e si percepiva.L'hai misurata o avevi la frenata oscillante e ti basi su quella?
Apperó alla faccia di chi le ha paragonare a ruote da migliaia di euro.. ....
Credo che il problema del mozzo lo stiano risolvendo, ma il problema della pista frenante è sintomatico di poca cura nella costruzione e nel controllo qualità del cerchio stesso.
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Giàdiscorso ICAN: è andata molto a "fortuna", io sono stato sfortunato e le ho rimandate al mittente, invece per altri sono state una sorpresa...
Anche molto meno... a ben vedere ho risparmiato rispetto alla Ican prese su amazon pergiunta con profili differenziati, ho garanzia di 24 mesi (che poi sarà da vedere come viene eventualmente messa in atto )Per rimanere su prezzi "abbordabili"?
Acquisto diretto in China o "far east" con spedizione XDB sperando rimanga così, siamo sotto i 900 euro per un set di ruote completo.
Ed ecco perchè ho scambiato numerose mail con il responsabile il quale è stato assai esauriente e l'ho trovato pure preparato e foriero di buoni consigli... specialmente sul fattore peso-resistenza cerchio, lui stesso mi ha consigliato cerchi leggermente più pesanti ma nel contempo molto più sicuri e longevi, questo almeno a parole... poi vedremo nei fatti come andrà a finirePoi rimane il fatto che effettivamente una ruota svolge un compito fondamentale e deve garantire affidabilità e sicurezza...
i cerchi x-bike non sono tubeless ma copertoncino, che poi si possano tubelesizzare va bene, tutto si tubelesizza ma restano cerchi x copertoncinodiscorso ICAN: è andata molto a "fortuna", io sono stato sfortunato e le ho rimandate al mittente, invece per altri sono state una sorpresa...
Discorso ruota in carbonio tubeless: basterebbe davvero poco, specie in virtù di alcuni produttori che hanno inserito nel mercato un cerchio 30 mm veramente super prestazionale (quello che usa X-BIKE e Spada Oxygeno carbon per intenderci), con una pista frenante che è ai massimi livelli di efficienza, ed un peso del cerchio (TLR ricordiamolo) molto interessante (380 grammi se non ricordo male).
Nella realtà dei fatti abbiamo già, appunto, assemblatori come SPADA che hanno a listino ben 2 o 3 soluzioni carbon tubeless, le Oxygeno da 1140 grammi e le Tivan 38 mm da 1270 grammi, sono ruote estremamente rigide, ma allo stesso tempo comode.
Qua sul forum ci sono 2 utilizzatori di Oxygeno carbon e qualcuno in più di TIvan carbon tlr; basterebbero le loro impressioni ed esperienze per far capire che stiamo parlando di prodotti di elite.
Per rimanere su prezzi "abbordabili"?
Acquisto diretto in China o "far east" con spedizione XDB sperando rimanga così, siamo sotto i 900 euro per un set di ruote completo.
Poi rimane il fatto che effettivamente una ruota svolge un compito fondamentale e deve garantire affidabilità e sicurezza...