Fumo....

SteSpecialized

Novellino
2 Giugno 2008
59
0
Mondovi (CN)
Visita sito
Bici
attualmente nessuna
Secondo voi influiscono tanto 2 sigarette al giorno per uno come me a cui piace andare in bici e fare anche tanti km ma cn ritmi abbastanza tranquilli???

Faccio questa domanda con la consapevolezza che se non fumassi neanche quelle sarebbe meglio ma da un pacchetto al giorno sono passato a 2 da quando ho preso la bici e sto cercando di eliminare anche quelle...

Grazie in anticipo per le risposte...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Due sigarette al giorno, se rimangono tali, non sono una tragedia. Ma a quel punto eliminale. Io ero nella tua stessa situazione. Una volta ho solo detto: ok questa è l'ultima, e così è stato..qualche giorno di piccoli sacrifici ed è fatta. Basta volerlo veramente.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
il pericolo delle 2 sigarette al giorno è ke prima o poi potresti "ricascare" nel pakketto al giorno... e lo dicono le statistike, x le quali esistono le eccezioni...

dal punto di vista della prestazione è difficile quantificare l'infuenza, ma anke se fosse minima sarebbe sempre negativa... quindi fai un ultimo sforzo e smetti del tutto...

... ke presto smetto anke io... spero...
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Fa male anche mezza. l'isotopo radioattivo del polonio (che deriva dalla combustione delle sostanze antiparassitarie di cui è cosparsa la foglia di tabacco e che rimangono anche dopo i lavaggi) te lo ciucci lo stesso assieme alle altre 1000 sostanze cancerogene e co-cangerogene (le prime provocano, le seconde inducono). Se le fumi leggere, cambi solo la sede della lesione e ti assorbi in più un po' di trielina (che serve a lavare il tabacco per renderlo più leggero).

Costano un sacco di soldi, beviti, piuttosto, un caffé.

Buttale nel cesso, scegli la bici.
o-o
 

gammaray

Pignone
27 Gennaio 2005
188
4
64
Trieste
Visita sito
mi impegnerò per eliminare sto vizio sicuramente...preferisco la bici a una sigaretta... ;)

fumavo un pacchetto al giorno...poi mi son detto "oggi e' l'ultimo giorno che fumo, me lo voglio godere alla grande. Alla sera ero totalmente schifato dalle sigarette, ed ad un ragazzo che mi aveva chiesto se avevo una sigaretta...gli ho dato tutto quel che rimaneva del secondo pacchetto, 3 o 4.Smettere e' stato duro, specie i primi 6 mesi, solo dopo un anno mi son detto "ok e' fatta". Ma il fumo non son carboidrati, non son proteine, non son vitamine, non serve per vivere, e' solo una dipendenza nociva che fa bene allo stato e a chi le fabbrica, le commercia e infine a chi le vende. Smettere di fumare e' anche smettere di spendere i propri soldi in questa maniera.
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Con le sigarette non esistono compromessi, dacci un taglio netto, anche se ne fumi solo 2 al giorno hai sempre un legame con loro che in qualsiasi momento o per qualsiasi motivo si può raffittire!!!
Buttale nel :cac: e falla finita una volta per tutte, non ti servono a nulla, pedala che è molto meglio!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Saluti Mima
 

gammaray

Pignone
27 Gennaio 2005
188
4
64
Trieste
Visita sito
Con le sigarette non esistono compromessi
Saluti Mima

Quoto 110% anche 2 alla settimana, 2 al mese o 2 all'anno vuol dire avere sempre un legame con questa robaccia. Tieni duro quando arriva la crisi, a me durava 25 minuti. All'inizio era terribile, come star in apnea...poi pero' dopo 1/2 h mi passava...certo ero un po' provato come quando si esce dal dentista dopo una "canalare"...poi la crisi ritorna stanne certo biisogna tenerlo presente...ma poi passa anche questa, puoi starne sicuro, al punto che ho imparato a conviverci, dopo 5 minuti di crisi mi dicevo "devo tenere ancora 20' e poi passa"
Un po' alla volta dopo i primi 3 mesi le crisi han cominciato un po' alla volta a diradarsi, dopo 6 mesi praticamente non c'erano piu'. Dopo un anno...toh e' un anno che non fumo...ma ero davvero io quello che fumava? Mi par una cosa talmente lontana come se a fumare fosse stata un'altra persona...in un certo senso e' stato proprio cosi'.Butta le sigarette, accendini, portacenere e tutto quanto ti fa pensare al fumo. Per alcuni mesi ho pure smesso di bere il caffe' al bar tanto forte era il richiamo "caffe' e sigaretta". Poi se hai la bici hai una bella valvola di sfogo alle inevitabili crisi. Prendi la bici e vai
 

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
56
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
Secondo voi influiscono tanto 2 sigarette al giorno per uno come me a cui piace andare in bici e fare anche tanti km ma cn ritmi abbastanza tranquilli???

Faccio questa domanda con la consapevolezza che se non fumassi neanche quelle sarebbe meglio ma da un pacchetto al giorno sono passato a 2 da quando ho preso la bici e sto cercando di eliminare anche quelle...

Grazie in anticipo per le risposte...

L'anno scorso fumavo due pacchetti al giorno, e quando ho rimesso in sesto la mia old bike e ho ricominciato a uscire dopo dodici anni, mi son detto o smetto di fumare o mollo la bici , e ho scelto, grazie a un libro e a questo forum la prima, e ora a distanza di un anno sto molto meglio e ho circa tremila euro in piu in tasca.:mrgreen:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
2 siga al giorno sono 730 all'anno e ben 47.450 nell'arco di una vita, inziando a 15 anni a fumare. :wacko:

Secondo me, verso i 70 anni uno può già pensare ad aprire un'impresa di asfalti con i polmoni che si ritrova.

Meglio smettere del tutto e amen.

Ma quanto costa ora un pacchetto di Marlboro? ;nonzo%
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
L'anno scorso fumavo due pacchetti al giorno, e quando ho rimesso in sesto la mia old bike e ho ricominciato a uscire dopo dodici anni, mi son detto o smetto di fumare o mollo la bici , e ho scelto, grazie a un libro e a questo forum la prima, e ora a distanza di un anno sto molto meglio e ho circa tremila euro in piu in tasca.:mrgreen:

Ecco, quelli dovresti ripartirli con chi ti ha curato e guarito da questo brutto vizio (cioè noi) :mrgreen:
 

faver

Pedivella
11 Ottobre 2005
367
1
Rimini
www.airsantarcangelo.com
Ciao io purtroppo fumo, sono la pecora nera della mia squadra, ho smesso anche per sei otto mesi poi la solita frase oggi me ne fumo una tanto orami ho smesso... da lì a un'ora ero dal tabaccaio. Comunque invidio, e un paio li conosco, che fumano una, due sigarette al giorno, (e sono le piu gustose) senza cadere nel tabagismo accanito. Io poi fumo senza neache godermele perchè le vivo con un senso di colpa pesante e costante, ogni volta che le accendo mi dico che sono un imbecille e soffro.... sono un debole......
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
....io magari un giorno riesco a smettere di bere due pinte una dietro l'altra appena rientro a casa... ma mi fa piacere notare che non sono l'unico: quì in Inghilterra era proprio normalissimo, anzi strano chi non lo faceva, scolarsi una pinta appena tagliato il traguardo di una gara....! :-P
 

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
56
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
Ecco, quelli dovresti ripartirli con chi ti ha curato e guarito da questo brutto vizio (cioè noi) :mrgreen:

Ognuno di voi per questo ha una o-o in bonus!:mrgreen:

Ciao io purtroppo fumo, sono la pecora nera della mia squadra, ho smesso anche per sei otto mesi poi la solita frase oggi me ne fumo una tanto orami ho smesso... da lì a un'ora ero dal tabaccaio. Comunque invidio, e un paio li conosco, che fumano una, due sigarette al giorno, (e sono le piu gustose) senza cadere nel tabagismo accanito. Io poi fumo senza neache godermele perchè le vivo con un senso di colpa pesante e costante, ogni volta che le accendo mi dico che sono un imbecille e soffro.... sono un debole......

Prova a leggere qui:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=47294
e qui
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=49812