Furto alla Selle San Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
sembra di leggere un bollettino di guerra, la lampre, selle San Marco, senza contare gli innumerevoli negozi di bici "visitati" da questi delinquenti, che conoscono tra l'altro con precisione i tempi in cui il magazzino risulta pieno x le spedizioni.

Cmq se ci sono questi furti vuol dire che c'e' tanta gente che tanti scrupoli a comprare merce rubata non se li fa'.
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
sembra di leggere un bollettino di guerra, la lampre, selle San Marco, senza contare gli innumerevoli negozi di bici "visitati" da questi delinquenti, che conoscono tra l'altro con precisione i tempi in cui il magazzino risulta pieno x le spedizioni.

Cmq se ci sono questi furti vuol dire che c'e' tanta gente che tanti scrupoli a comprare merce rubata non se li fa'.

credo che in entrambi i casi c'erano informatori interni
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Sempre detto che se il paese non funziona non è colpa di tizio, caio, sempronio, nè di cosa c'è o non c'è ma soltanto della magistratura...
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
se le frontiere italiane non fossero un tale colabrodo non succederebbero queste cose.

Perdonami, ma queste sono chiacchiere da bar.
Se pensi che questo sia l'unica causa di questi furti, sei molto lontano dalla realtà. Non è mai una sola la causa, e non esiste la bacchetta magica del tipo "inasprire di qua, votare una legge di là".
Fino a prova contraria i ladri possono pure essere Italiani, e non mi stupirebbe. Il discorso è molto ma molto più complesso per essere ridotto al "chiudiamo le frontiere". Sembra di risentire la storia di quello che per indispettire la moglie se lo tagliò!o-o
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Mi dispiace per l'affronto e il disagio immagino nei confronti di fornitori e consumatori.

saranno comunque assicurati no???

Certo che saranno assicurati, purtroppo però ci sarà senz'altro un disservizio nella consegna delle selle. Ed è un peccato perché Selle San Marco è una ditta che fa magazzino ed è sempre puntuale nelle consegne.
L'ultimo ordine me l'hanno consegnano in 24 ore dal momento della conferma...
 

redblack

Novellino
1 Febbraio 2013
30
1
Romagna
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR+Red+Cosmic SLR+Vision Trimax T30
Vado controcorrente: Oramai i prezzi sono spesso ingiustificatamente "folli".. abbassarli un pò e rendere questi furti meno "appetibili"?
Altrimenti bisogna che industrie e negozi di bici, visto che vendono "preziosi" si attrezzino con gli stessi accorgimenti di banche e gioiellerie..
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Piena solidarietà alla Selle San Marco. Vedo che i furti nel settore del ciclismo stanno aumentando in maniera esponenziale; spero che gli organi inquirenti si diano una svegliata: questa è merce invendibile in Italia e quindi ci deve essere una organizzazione malavitosa che smercia all'estero il bottino.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Perdonami, ma queste sono chiacchiere da bar.
Se pensi che questo sia l'unica causa di questi furti, sei molto lontano dalla realtà. Non è mai una sola la causa, e non esiste la bacchetta magica del tipo "inasprire di qua, votare una legge di là".
Fino a prova contraria i ladri possono pure essere Italiani, e non mi stupirebbe. Il discorso è molto ma molto più complesso per essere ridotto al "chiudiamo le frontiere". Sembra di risentire la storia di quello che per indispettire la moglie se lo tagliò!o-o

Uhm ;nonzo% magari le chiacchiere da bar potrebbero essere le tue che dai per scontato quello che non ho detto... :angrymod:

Io parlo per esempio di furgoni di moto d'epoca rubate e ritrovate all'estero sui mercati paralleli, mezzi da corsa e mezzi da collezione trafugati per svariate decine di migliaia di euro, che passano alla dogana croata a suon di stecche date in frontiera.... mentre quando si andava per la stessa frontiera a correre con il mezzo nel furgone esigevano documenti inesistenti per portare la moto nel loro paese a correre....

e lo stesso capita con i furti nelle aziende di bici, con interi camion che spesso escono dalle dogane senza problema alcuno...

mai detto chiudiamo le frontiere (per carità)
mai detto che i ladri siano stranieri o addirittura i pericolossissimi immigrati :mrgreen: (è ironico ovviamente)

auf wiedersehen :mrgreen:
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Cmq se ci sono questi furti vuol dire che c'e' tanta gente che tanti scrupoli a comprare merce rubata non se li fa'.

;nonzo% non capisco cosa intendi dire, non è che sulla merce rubata i ladri mettono un adesivo con su scritto "attenzione, merce rubata" così che l'acquirente possa o meno farsi scrupoli. Io stesso l'ultima sella che ho comprato, proprio una SanMarco l'ho presa lo scorso anno da un negozio on line nuova e ad un buon prezzo e spero proprio non fosse rubata....
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Vado controcorrente: Oramai i prezzi sono spesso ingiustificatamente "folli".. abbassarli un pò e rendere questi furti meno "appetibili"?
Altrimenti bisogna che industrie e negozi di bici, visto che vendono "preziosi" si attrezzino con gli stessi accorgimenti di banche e gioiellerie..

La stessa logica che sta fra la lunghezza delle gonne e il tasso di stupri o-o
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Dispiace soprattutto per il fatto che quello dei furti in ambito ciclistico sta restando un fenomeno sottovalutato dalle forze dell'ordine. Non me ne vogliano le aziende ma almeno loro sono assicurate mentre per noi privati non esiste una compagnia assicurativa che assicuri i nostri mezzi contro il furto (io ne ho sentite parecchie e tutte mi hanno riso in faccia).Dire che la colpa è delle frontiere e della magistratura lascia un pò il tempo che trova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.