G.F della Francia corta e Sebino

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
3,14 sul medio, 3,11 real time... tizlook s'è fatto assegnare il tempo d'ufficio :mrgreen: perché dopo il secondo passaggio lo davano per disperso ;nonzo%

le rampe dell'ultima salita erano da crimilnali... secondo me erano al 20%... facevo le sfr con il 34-25... a un certo punto da seduto non riuscivo a girare i pedali e se salivo in piedi la frequenza saliva vicino al 100%.... cioè 16 battiti sopra la soglia... da tregenda... e in questo momento di espiazione dei peccati ho incontrato dinodoc... abbiamo avuto un dialogo tipo due moribondi con un filo di voce... poi però mi ha seminato... :wacko:

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
appena tornato da Iseo!! gran bella gf e per fortuna abbiamo scampato la pioggia!!
La mia gara: sono arrivato dopo due ore di macchina e ho trovato mezzora di colonna per prendere il pacco gara!! così mi sono trovato in ritardo e mi sono presentato in griglia alle 8:40 e mi hanno fatto partire addirittura fuori dalle transenne:(
Partenza con ritmo altissimo(tirate a 60 km\h) ed è stato davvero difficile recuperare posizioni,cosa che poi ho potuto fare nella prima salita e nella seconda salita! poi una lunghissima trenata fino all'ultima salita col gruppone che alternava continuamente il ritmo tra i 50 e i 30 km\h! L'ultima salita era a mio avviso troppo dura per questo periodo(18%!!!) e li ho cercato di non strafare.in totale mi sono risultati 1780 m di dislivello e non 1200 com'era previsto! alla fine ho chiuso 79° del lungo.
Comunque è andata come speravo,visto che ho potuto fare un'ottimo allenamento in vista della gf alle quali punto senza fare troppo fuori soglia! in conclusione è stata davvero una bella gf e non mi lamento dell'organizzazione anche se alcune auto hanno creato qualche pericolo di troppo

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
3,14 sul medio, 3,11 real time... tizlook s'è fatto assegnare il tempo d'ufficio :mrgreen: perché dopo il secondo passaggio lo davano per disperso ;nonzo%

le rampe dell'ultima salita erano da crimilnali... secondo me erano al 20%... facevo le sfr con il 34-25... a un certo punto da seduto non riuscivo a girare i pedali e se salivo in piedi la frequenza saliva vicino al 100%.... cioè 16 battiti sopra la soglia... da tregenda... e in questo momento di espiazione dei peccati ho incontrato dinodoc... abbiamo avuto un dialogo tipo due moribondi con un filo di voce... poi però mi ha seminato... :wacko:
Il mio HAC mi dà 30% come da cartello ad inizio salita :wacko:

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Graziati dal tempo!!!!!

Mi metto in griglia presto (davanti in prima fila con @Zack) per evitare troppi patemi d'animo in gara da Iseo ai piedi della prima salita, per cui le prime trenate dopo il via vanno via liscie complici anche la strada ampia. Prendo la salita intorno alla centesima posizione, forse di più, recupero terrano sui più forti e scollino con loro (non più di 40/50). La fuga di Giussani era già nata appena iniziati a salire: allo scollinamento avevamo già un ritardo di 2 minuti. Problemi con il freno anteriore in discesa che si vanno a sommare alla mia solita poca dimestichezza/diffidenza/scarsità a lanciarmi nelle picchiate, morale arrivo ultimo del gruppo a Tavernola. Nel primo rilancio perdo le ruote e rimango da solo: 5/6 chilometri da incubo con la sella in c..., sfruttando la scia delle ammiraglie/giudici di gara/cambio ruote. Riesco a rientrare nella galleria. Prima del bivio medio/lungo parte Stoppa e successivamente altri due. Giro per il medio rimaniamo in 20 circa. Io ed il mio compagno Arrigoni non potevamo tirare, con Gissani davanti da solo. Cerco nel limite delle mie scarse capacità di rispondere a tutti gli scatti. Nel gruppo c'è poca collaborazione, nonostante la presenza di più elementi di stessa squadra (Team Pianetabici Cervelò) ma fortunatamente non rientra nessuno. Prima dell'ultima salita si sganciano Camozzi, Corti con a ruota Arrigoni. Un paio di altri tentativi e si prende la salita. Soffro troppo i tre strappi duri, il gruppetto si fraziona in due. In fondo alla discesa rimaniamo in due con 100 metri di discacco, ma ci dobbiamo fermare al passaggio a livello per far passare non uno, ma due treni!!!!!!! :rosik:Quelli davanti erano passati sotto le sbarre in barba a regole/regolamenti (ci fosse stato un giudici al posto di un addetto della società organizzatrice oggi piovevano squalifiche), noi ci fermiamo. Persi almeno due minuti (che poi sono riuscito a farmi togliere dai giudici di gara che avevano già il mio numero segnalato), chiudo quindi 25° assoluto.
Tutto sommato abbastaza soddisfatto, si può fare meglio e cercherò di migliorare dove possibile, lavorando sui miei soliti limiti. Dopo la gara non mi sento stanco, significa che posso dare di più.
Complimentissimi ai miei compagni Matteo e Niki, primissimi assoluti nel lungo e nel medio.