Galaxy

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Buona sera a tutti gli amici del forum!!

Avendo il mio cellulare da cambiare, pensavo di prenderne uno con ricevitore gps e che si possano installare le diverse applicazioni di navigazione sportiva e non.

Premetto che sono affezionato alla Samsung, ma anche totalmente scarso per quanto riguarda la tecnologia. Mi piacciono i galaxy, ce ne sono anche che non costano troppo.. sarei orientato su uno di questi.

Per tale scopo, qualsiasi modello con ricevitore gps andrebbe bene? Qualcuno di voi li utilizza e vuole condividere qualche opinione e/o suggerimento per modelli e applicazioni?!

Grazie mille!! o-oo-oo-o
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
I telefoni dovrebbero andare tutti bene, basta trovare il programma giusto, ma ormai ne esistono per qualsiasi sistema operativo. Io ho sempre il dubbio sulla durata della batteria. Per poterlo guardare bisogna disattivare lo spegnimento automatico, per non essere costretti a riattivarlo in continuazione, e non so se la batteria dura, con lo schermo acceso, tutto il tempo di un giro in bicicletta
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Grazie per la risposta, la batteria sicuramente dura meno che un garmin.. un amico ha il nokia e per risparmiare energia addirittura tiene spento lo schermo e ascolta le indicazioni tramite auricolare, altrimenti ottimizzando il tutto e non usandolo insieme ad altre app ( vedi cardio ecc ecc ) la batteria non è poi cosi male!
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Ciao, io ho usato per una stagione invernale (sci da fondo) un Samsung Galaxy S2 ed un LG Optimus One: entrambi si sono dimostrati molto validi. Attenzione all'umidità che ho notato peggiora sensibilmente la resa del GPS: io ho preso la buona abitudine di chiudere il telefono in un sacchetto di nylon.
Dopo aver provato diversi software secondo me il più comodo è MyTracks: uno dei pochi che funziona totalmente offline così la durata delle batterie migliora decisamente. Ha una funzione molto comoda che ti permette in un click di mandare il tracciato .tcx direttamente al tuo account DropBox o sulla tua mail per poterlo poi rielaborare su computer (io uso Sporttracks).

Mi permetto poi di segnalarti la fascia cardio Bluetooth da abbinare al cellulare che ho messo in vendita qui:

http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php?product=70476
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao, io ho usato per una stagione invernale (sci da fondo) un Samsung Galaxy S2 ed un LG Optimus One: entrambi si sono dimostrati molto validi. Attenzione all'umidità che ho notato peggiora sensibilmente la resa del GPS: io ho preso la buona abitudine di chiudere il telefono in un sacchetto di nylon.
Dopo aver provato diversi software secondo me il più comodo è MyTracks: uno dei pochi che funziona totalmente offline così la durata delle batterie migliora decisamente. Ha una funzione molto comoda che ti permette in un click di mandare il tracciato .tcx direttamente al tuo account DropBox o sulla tua mail per poterlo poi rielaborare su computer (io uso Sporttracks).

Mi permetto poi di segnalarti la fascia cardio Bluetooth da abbinare al cellulare che ho messo in vendita qui:

http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php?product=70476

Consiglio davvero utile il tuo, grazie mille per la dritta! Provo a scaricarlo velocemente. Quest' app funziona solo come registrazione dati o funge anche da navigatore, se preimpostato un percorso? E' possibile?
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Al momento MyTracks funziona solo come data logger. Per i percorsi pre-impostati purtroppo non saprei dirti cosa si potrebbe utilizzare. Sicuramente però ci sarà qualche app che lo fa.
Prova magari a cercare qui sul forum.