Gambe vuote...

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Una volta l'anno avverto un problema anomalo che in maniera altrettanto anomalo scompare: mi sento le gambe (questa volta anche le braccia) come se non avessero forza, vuote.

In realtà di vuoto c'è ben poco (domenica scorsa 9 su 110 con arrivo in salita), riesco a spingere (anche se non mi sembra di riuscire a farlo al 100%) anche se in fase di spinta quella sensazione di vuoto la avverto.

La stessa sensazione la avverto anche a riposo ed è veramente fastidiosa (sopratutto dal punto di vista mentale).

Le analisi sono ok, negli ultimi 10 giorni mi sono allenato poco sperando di recuperare, ma il problema permane.

Ah, ho un leggero mal di schiena e domenica sentivo un formicolio alla mano ed al piede sx. Potrebbe essere un problema di circolazione?
 

diamir

Novellino
18 Settembre 2011
56
0
tra Zêna e Sànn-a
Visita sito
Bici
Pinarello FPquattro, Specialized Stumpjumper FSR comp
Una volta l'anno avverto un problema anomalo che in maniera altrettanto anomalo scompare: mi sento le gambe (questa volta anche le braccia) come se non avessero forza, vuote.

In realtà di vuoto c'è ben poco (domenica scorsa 9 su 110 con arrivo in salita), riesco a spingere (anche se non mi sembra di riuscire a farlo al 100%) anche se in fase di spinta quella sensazione di vuoto la avverto.

La stessa sensazione la avverto anche a riposo ed è veramente fastidiosa (sopratutto dal punto di vista mentale).

Le analisi sono ok, negli ultimi 10 giorni mi sono allenato poco sperando di recuperare, ma il problema permane.

Ah, ho un leggero mal di schiena e domenica sentivo un formicolio alla mano ed al piede sx. Potrebbe essere un problema di circolazione?

Anche io ho il tuo stesso problema anche se non faccio gare ma nei miei soliti giretti tutti gli anni tra metà luglio e agosto mi sento le gambe vuote e basta che spingo un po' più del solito che mi fanno subito male. Mi accodo per aver delucidazioni anche io.

Per quanto riguarda la schiena, avendo ahimè un ernia al disco e tu avendo detto che hai leggermente mal di schiena, a mio parere il formicolio che avverti è dovuto proprio alla schiena. Sei infiammato pertanto i tessuti vanno a comprimere i nervi in particolar modo quello sciatico che ti porta formicolio al piede e anche alla mano. La circolazione per me non entra nulla.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Una volta l'anno avverto un problema anomalo che in maniera altrettanto anomalo scompare: mi sento le gambe (questa volta anche le braccia) come se non avessero forza, vuote.

In realtà di vuoto c'è ben poco (domenica scorsa 9 su 110 con arrivo in salita), riesco a spingere (anche se non mi sembra di riuscire a farlo al 100%) anche se in fase di spinta quella sensazione di vuoto la avverto.

La stessa sensazione la avverto anche a riposo ed è veramente fastidiosa (sopratutto dal punto di vista mentale).

Le analisi sono ok, negli ultimi 10 giorni mi sono allenato poco sperando di recuperare, ma il problema permane.

Ah, ho un leggero mal di schiena e domenica sentivo un formicolio alla mano ed al piede sx. Potrebbe essere un problema di circolazione?
potrebbe essere il caldo che incide negativamente sul recupero.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Qualsiasi malessere va affrontato anzitutto da un punto di vista medico.
Dire una volta l'anno (imho) è tutto e niente. Non è detto ci siano correlazioni e cause comuni tra un evento e l'altro. Visto che questa sensazione si verifica a distanza di tempo/mesi.