Gamma 2011 considerazioni e commenti

Audax

Pedivella
12 Gennaio 2008
369
14
Provincia di Pesaro
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 8.0

Si ho visto però monta l'Athena della Campagnolo. Ho una Ridley con il Chorus che mi ha dato delle noie e volevo provare un altro marchio. La bici attuale è nera, rifarne una nuova dello stesso colore non mi va, ma i colori bianco delle 9.0 SL e 9.0 non mi piacciono mentre il bianco Team si. Aspetterò dicembre che esce il catalogo della Rose poi deciderò fra i due marchi ma di sicuro ritornerò all'alluminio.
Saluti

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Si ho visto però monta l'Athena della Campagnolo. Ho una Ridley con il Chorus che mi ha dato delle noie e volevo provare un altro marchio. La bici attuale è nera, rifarne una nuova dello stesso colore non mi va, ma i colori bianco delle 9.0 SL e 9.0 non mi piacciono mentre il bianco Team si. Aspetterò dicembre che esce il catalogo della Rose poi deciderò fra i due marchi ma di sicuro ritornerò all'alluminio.
Saluti

Consiglio personale.
Tieni un occhio sempre sull' outlet potresti trovare l'affare. ;-)
http://www.canyon.com/_it/outlet/list.html?type=race

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ma la ultimate cf slx con il red è stata aggiunta di recente o me l'ero persa io?
peccato non propongano una cf con force!

mentre c'è la ultimate al con force.
Ma quindi non sono incompatibili con sram? secondo voi il telaio ultimate cf (slx o no) si può anche montare con force giusto?

Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
ma la ultimate cf slx con il red è stata aggiunta di recente o me l'ero persa io?
peccato non propongano una cf con force!

mentre c'è la ultimate al con force.
Ma quindi non sono incompatibili con sram? secondo voi il telaio ultimate cf (slx o no) si può anche montare con force giusto?

Credo proprio di sì. Alcuni avevano avuto difficoltà con il deragliatore del Red, perché quando alzato per montare una guarnitura tradizionale 53-39 urtava contro la piastrina di fissaggio al tubo verticale. Il problema era risolvibile limando leggermente la piastrina (stando attenti a non romperla ovviamente).
Quindi il "problema" è comunque di fatto superabile...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
quindi con le compact non c'erano già problemi?
mi è venuta una malsana idea di una ultimate cf solo telaio (offerta sponsoring) + comprare il force su internet.. ruote le mie, una piega e via.

Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
quindi con le compact non c'erano già problemi?
mi è venuta una malsana idea di una ultimate cf solo telaio (offerta sponsoring) + comprare il force su internet.. ruote le mie, una piega e via.

La stessa malsana idea che ebbi io esattamente un anno fa!!!!!
Quando vidi un Dura Ace 7900 NUOVO in vendita on line a 999 euro (manco ora dopo un anno si trova a quel prezzo) ho preso al volo il telaio, e poi l'ho montato con le dura ace 7850 24cl che avevo già da un anno.
Come piega ti consiglio una ritchey, giusto per rimanere a tono con il resto dei componenti.

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
Ragazzi, qualcuno di voi sa con quale bici il team omega pharma lotto correra' il prossimo anno: il CF Ultimate slx oppure l' Aeroad CF? Ancora una domanda:
i telai CF slx & Aeroad sono gli stessi con i quali corrono i pro? Non mi riferisco all' allestimento ma solo al tipo di carbonio e bici, perche' ho notato che andando in su con il prezzo cambia oltre all' allestimento, anche il colore e mi chiedo se e' "sinonimo" di qualche lieve differenza nei telai.
Grazie per tutte le risposte datemi fin' ora e anche per le prossime.
Vi confido che mi sto avvicinando ad una scelta sulla bici e le offerte Canyon sono il MASSIMO!! Io ho un debole per l' Aeroad CF 2011, solo dovrei aspettare un bel po di tempo... .

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Ritengo che come avviene per qualsiasi altra squadra i telai usati sono gli stessi che usiamo noi, visto anche il limite di 6,8 kg per le bici da gara non avrebbe senso fare telai particolari e costosissimi per poi doverli piombare!
In alcuni casi l'uomo di punta ha qualche concessione in più con un telaio personalizzato non tanto nei materiali quanto nelle geometrie!