andrà a culo ma ora in poi mi affiderò sempre ad un negoziante che meriti i miei soldi per le attenzioni che mi darà e l'aiuto nei prolemi.
Col negoziante è pure peggio.....non hai mai il contatto col produttore e anche se della garanzia dovrebbe farsi carico il tuo venditore, cioè il negoziante, la storia del forum è piena il quintuplo, rispetto a Canyon, di negozianti che fanno i pesci in barile trincerandosi dietro il produttore orco, quando sono loro che dovendo fornire garanzia, se non la forniscono fanno come Canyon starebbe facendo ora....solo che Canyon ci mette la faccia e i negozianti no.
Sicuramente certezze riguardo la garanzia "a vita" di molti produttori non sono che uno specchio per le allodole, non mi illudo. Ma almeno hai qualcuno con cui confrontarti faccia a faccia. E fidatevi, le cose cambiano quando qualcuno deve dirti una cazzata guardandoti negli occhi.
Che quel qualcuno sia il venditore, o il cliente.
Perché sappiamo tutti che i furbi ci sono da entrambe le parti. Anzi, molti rivenditori sono prima di tutto ciclisti e amici dei ciclisti ai quali vendono. E solo in seguito negozianti.
È poi mi piace credere negli occhi della gente. Quelli difficilmente mentono.
Quella che sono prima amici e ciclisti e poi negozianti, perdonami, ma è esilarante. Per uno che è così 100 ti menano per il naso....guardandoti negli occhi o meno.
Se mandi un telaio con un problema simile a
Giant pensi che lo cambiano? Ho i miei dubbi.......
no, che non lo cambiano....una rottura in quel punto non te la cambia nessuno, perchè quel punto salvo colpi esterni (che possono anche non lasciare segni o essere comunque inavvertitamente apportati senza che il proprietario nemmeno lo sappia), non si rompe....il 3d citato come precedente, ha visto l'intervento di un esperto non di parte che conferma come i punti ove si rompono i telai per difetti sono ben altri.
Onestamente non mi sento tanto sicuro con un telaio pezzato. Le nostre strade fanno schifo e non mi sentirei tanto sicuro giu dai passi qui vicino a casa mia a 70/80 all'ora con il telaio riparato. Anche se sono a conoscenza di alune mtb pezzate che sono in giro da anni.
Un telaio riparato è più sicuro di uno sano. In quel punto è più forte di prima e se cede, cederà altrove e per altre ragioni, ma non lì, quindi riparalo pur serenamente, ci puoi scendere a 100 kmh senza timore.