Garanzia Specialized: diffidate gente, diffidate!!

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Eh ... ma con che forza per poter crepare?

Sulla fiducia per quello che è stato scritto, è evidente che stanno trovando tutti i pretesti possibili per non cambiarla.
Io ne ho avute tre di SPECIALIZED, sempre trovato bene, ma secondo me, da quando sono saliti troppo in alto il loro livello qualitativo è sceso parecchio...:angrymod:

Infatti con una CUBE meno blasonata ho comunque delle sensazioni individuali migliori di quando avevo specialized.

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Dicono che se salta la catena può dare una "frustata" sul telaio ed è normale che si rompa
Mah? ... alla faccia della frustata ... ma è un evento realmente capitato nella "storia" delle bdc?
Con le moto e catene rotte ho visto danni incredibili ma non pensavo che un telaio di una bdc si potesse crepare per una catena che cade.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Con specialized ho chiuso da tempo...Assistenza pessima.ame si sono rotti 2 telai...non x colpa mia..il primo non me l`hanno cambiato..ho accettato lo sconto del50%..sul telaio...sworks sl2...dopo 10 mesi altra rottura...questa volta me l`hanno cambiato con sworks sl3..adesso da 2 anni sono passato a giant tcr advances sl isp..

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
praticamente ti sei ricomprato il telaio con lo sconto 50 lo pagano 200dollari forse loro

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

Hai la foto della crepa sotto mano??? Potresti postarla cosi da vedere il danno... hai avuto un incidente con la catena veramente particolare. Io ho la Roubaix (5 mesi) ... speriamo di non avere problemi vista la loro assistenza post vendita

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Hai la foto della crepa sotto mano??? Potresti postarla cosi da vedere il danno... hai avuto un incidente con la catena veramente particolare. Io ho la Roubaix (5 mesi) ... speriamo di non avere problemi vista la loro assistenza post vendita
Purtroppo la crepa e piccola e il telaio e' nero, quando fai le foto non si capisce niente, pensa che quando il rivenditore le ha inviato in Specialized gli hanno risposto di usarlo che non è rotto,poi su mia insistenza lo hanno spedito.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quello che non riesco a capire e' perché a qualcuno sostituiscono,a qualcuno fanno lo sconto e ad altri niente. E comunque anche un mio compagno di squadra ha rotto e se l'e' incartata.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Purtroppo la crepa e piccola e il telaio e' nero, quando fai le foto non si capisce niente, pensa che quando il rivenditore le ha inviato in Specialized gli hanno risposto di usarlo che non è rotto,poi su mia insistenza lo hanno spedito.
Anche la mia Roubaix e nera.... a me e saltata un po la vernice proprio sul forcellino causa una caduta della catena...per fortuna e solo vernice e nessun problema strutturale .... almeno spero

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Preventivo di riparazione 80 euro più 70 per ripristinare la verniciatura e rendere la riparazione invisibile. Certo che se l'avessero fatta in Specialized prima di rendermi il telaio forse con 150 euro avrebbero limitato la brutta figura

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Quello che non riesco a capire e' perché a qualcuno sostituiscono,a qualcuno fanno lo sconto e ad altri niente. E comunque anche un mio compagno di squadra ha rotto e se l'e' incartata.

Specialized come altre ditte da anni tiene pochissimi telai e/o bici in giacenza in magazzino pertanto se hanno quello che ti serve te la cambiano senza problemi in caso contrario si vedrà.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Specialized come altre ditte da anni tiene pochissimi telai e/o bici in giacenza in magazzino pertanto se hanno quello che ti serve te la cambiano senza problemi in caso contrario si vedrà.
Nel mio caso gli costava poco visto che è l'SL4 e adesso vendono la new Tarmac e quindi è praticamente un modello vecchio.

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Nel mio caso gli costava poco visto che è l'SL4 e adesso vendono la new Tarmac e quindi è praticamente un modello vecchio.

Se in giacenza non hanno la taglia poco importa se nuovo o vecchio modello. Da anni la politica di queste marche è che il rivenditore deve acquistarle entro una data limite dopo tale date il tuo ordine passa alla prossima produzione (anno).

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Oggi sono andato a ritirare il mio telaio che mi e' stato restituito da Specialized Italia ed al rientro gli ho mandato una mail di "ringraziamento" per non aver avuto neanche la creanza di rispondere ad un'altra mail del 23/07 dove chiedevo gentilmente se potessero accelerare al massimo i tempi di risposta.Ovviamente li ho ringraziati anche per non aver passato in garanzia un telaio di poco piu' di un anno con la scusa di un contatto con la catena. Non servira' a nulla ma non posso fare altro

Ultima modifica: