Gare amatoriali in Piemonte 2014

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Qualcuno conosce il percorso di c'è retto Langhe di domenica?salita piatto grazie
Percorso principalmente pianeggiante fino ai -15 dove inizia la salita finale. Primi 2 km circa al 6-7%, poi spiana, riprende a salire al 5% fino a Serralunga. Discesa di 500 m poi strappo di 500 m al 7%. Nuova spianata e discesa di 800 m dopo il quale 1 km con punta max 11% fino a Roddino.
Nuova discesa e altro pezzo, questa volta di 1,5 - 2 km fino alla frazione di Cerretta. Discesa di altri 500 m e strappo finale da fare con il 53 di meno di 1 km.
 
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Da appassionato di matematica, non posso perdere la gara di Salussola del 29 giugno :-x

Partenze: ore 9.30 con arrivo previsto 10.35-10.40
Percorso... da ripetere 7 volte... per un totale di km 66
Ogni giro in circa 14/15 min. per un totale di 85/90 minuti


;nonzo%
 

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
Sapete mica com'è il percorso di Pratomorone di domenica prossima corsa acs?

Ciao,
io ho fatto una gara a Pratomorone ad inizio stagione ma non so se il percorso è lo stesso.
Allora c'erano due strappi in gara, ma tutti da rapporto. Più lungo quello che porta allo striscione d'arrivo, ma anche li, tutto da 53, e comunque sempre "strappi", non salite.

Discesone, con "S", ma una volta prese le misure, tutto gestibile.

Ciao
 

marco.molle

Novellino
18 Settembre 2013
36
3
Visita sito
Bici
nessuna
Incominciamo a fare chiarezza l'organizzazione è una cosa la giuria è un'altra.
I tempi per decretare un ordine di arrivo dipendo da vari fattori, in particolare dalla massa di arrivati in volata o dal fatto che tra il primo e l'ultimo ci sia molto distacco.
Nel primo caso bisogna eventualmente usare le riprese di più telecamere per avere una conferma delle posizioni.
Nel secondo caso bisogna avere più tempo per esaminare il filmato completo.
Comunque è facile criticare senza essere stato mai dall'altra parte
Un giudice
 

battagliola

Novellino
4 Giugno 2012
74
0
Visita sito
Bici
BDC
solo parole.... c'avete messo 40 minuti a far uscire l'ordine d'arrivo e peraltro con le categorie tutte mischiate... l'organizzazione poverina ha dovuto prendere l'UNICO ordine d'arrivo che avete stampato e uno alla volta chiamare gli atleti divisi per categorie...e io sono arrivato davanti, l'ho fatta la gara, all'arrivo saremo stati una 30ina massimo....e come ho fatto la gara di valenza ho fatto tante altre gare (soprattutto nel milanese)...in 5-10 minuti in genere esce l'ordine d'arrivo e ogni categoria ha il suo, 4-5 fogli, 1 foglio per categoria e via... magari certe volte bisognerebbe anche farsi un'esame di coscienza e imparare anche un po' dagli altri...



Incominciamo a fare chiarezza l'organizzazione è una cosa la giuria è un'altra.
I tempi per decretare un ordine di arrivo dipendo da vari fattori, in particolare dalla massa di arrivati in volata o dal fatto che tra il primo e l'ultimo ci sia molto distacco.
Nel primo caso bisogna eventualmente usare le riprese di più telecamere per avere una conferma delle posizioni.
Nel secondo caso bisogna avere più tempo per esaminare il filmato completo.
Comunque è facile criticare senza essere stato mai dall'altra parte
Un giudice
 

marco.molle

Novellino
18 Settembre 2013
36
3
Visita sito
Bici
nessuna
Il mio era un discorso generico e non legato a quella gara in particolare nella quale tra l'altro non ero presente e non so a quale ente gli organizzatori erano affiliati.
La mia era soltanto una esternazione sul fatto che si tende a confondere giuria con organizzazione che sono due cose ben distinte.
Non so bene cosa e' successo in quella gara, comunque da parte di determinati corridori servirebbe più rispetto nei confronti di persone che niente hanno da guadagnare, al massimo è il contrario per permettere ai corridori di diversi e che chiedono in cambio solo rispetto.
senza alcuna vena polemica
 

veciovelocista

Novellino
25 Marzo 2014
54
13
Visita sito
Bici
rossa
mi sapete dire com'è il percorso di Fara Novarese
Fara Novarese, Barengo, inizio circuito Cavaglietto, Cavaglio d'Agogna, Baraggia di Suno, Momo, Agnellengo, Barengo per giri 3, poi a seguire Solarolo, Proh, Briona, Fara Novarese. Dichiarati 75 km.
Alcuni su e giù solo nel primo tratto da Fara Novarese a Barengo (nulla di che), poi tutta piatta, ma esposta al vento; OKKIO al passaggio a livello di Briona: se non ricordo male, i binari intersecano in diagonale la sede stradale!!!
Nelle gare già fatte quest'anno sul solo circuito da ripetere tre volte (a Baraggia di Suno e Momo), quasi sempre arrivo in fuga.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Fara Novarese, Barengo, inizio circuito Cavaglietto, Cavaglio d'Agogna, Baraggia di Suno, Momo, Agnellengo, Barengo per giri 3, poi a seguire Solarolo, Proh, Briona, Fara Novarese. Dichiarati 75 km.
Alcuni su e giù solo nel primo tratto da Fara Novarese a Barengo (nulla di che), poi tutta piatta, ma esposta al vento; OKKIO al passaggio a livello di Briona: se non ricordo male, i binari intersecano in diagonale la sede stradale!!!
Nelle gare già fatte quest'anno sul solo circuito da ripetere tre volte (a Baraggia di Suno e Momo), quasi sempre arrivo in fuga.

Grazie.
Non potrebbero fare in finale Momo-Fara anziche' il giro piatto di Proh e Briona? ;nonzo%
 

ENOMIS

Novellino
21 Aprile 2008
30
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sul giornalino ACSI è prevista una corsa a Pelizzari di Pecetto il 5/07.. qualcuno sa qualcosa in merito? Non trovo alcuna informazione in rete.. Grazie!