Gare amatoriali in PUGLIA 2009

Martellotta

Novellino
7 Ottobre 2008
58
0
Noci
Visita sito
Bici
SONOMA FRW
ciao a tutti io sono veneto e volevo chiedervi una cosa! per caso ad ottobre da voi ci sono ancora gare in circuito? siccome scendo in ferie volevo provare a gareggiare là!
se si, potete dirmi dove, preferirei in provincia di lecce! grazie.

L'anno scorso si è gareggiato tutte le domeniche sino al 31 ottobre! Quest'anno dovrebbe essere lo stesso, comunque quando arrivi in puglia visita i seguenti link:

[url]www.federciclismopuglia.it[/URL]
[url]http://www.udace.it/~prossimegare/prossimegare.html[/URL]
[url]http://ciclismo.uisplecce.it/[/URL]

Bike!

Pignone
9 Maggio 2009
151
2
Monselice (PD)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Elite
Ciao ragazzi un paio di domande

1) Per prartecipare a queste gare amatoriali bisogna far parte di una squadra?
2) Bisogna avere necessariamente una bici da corsa (la mia è da trekking ad esempio)

Datemi qualche dritta ..parto da 0 :mrgreen:
Grazie

Lucano Amaro

Novellino
15 Giugno 2009
50
0
www.gscirsina.it
Ciao ragazzi un paio di domande

1) Per prartecipare a queste gare amatoriali bisogna far parte di una squadra?
2) Bisogna avere necessariamente una bici da corsa (la mia è da trekking ad esempio)

Datemi qualche dritta ..parto da 0 :mrgreen:
Grazie

Io ti consiglio questa gara o meglio una cicloturistica di 80 km con finale di 20 km agonistici e 8km in salita.

Si tratta del "Terre di Montepeloso" che si svolgerà il 30 Agosto ad Irsina (MT) ( a pochissimi km da Gravina di Puglia)

La partecipazione è aperta a tutti purchè si presenti un certificato medico che attesti l'idoneità sportiva non agonistica e si paghi un supplemento di 5 euro per la copertura assicurativa.

Pasta party ricchissimo , buon vino e mozzarelle di bufala , focaccie e salumi e con molta probabilità la partecipazione dell'unico grande professionista lucano : Domenico Pozzovivo.

Insomma da non perdere .....

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
ciao a tutti io sono veneto e volevo chiedervi una cosa! per caso ad ottobre da voi ci sono ancora gare in circuito? siccome scendo in ferie volevo provare a gareggiare là!
se si, potete dirmi dove, preferirei in provincia di lecce! grazie.

L'anno scorso si è gareggiato tutte le domeniche sino al 31 ottobre! Quest'anno dovrebbe essere lo stesso, comunque quando arrivi in puglia visita i seguenti link:

[URL="http://www.federciclismopuglia.it"][url]www.federciclismopuglia.it[/URL][/URL]
[URL="http://www.udace.it/~prossimegare/prossimegare.html"][url]http://www.udace.it/~prossimegare/prossimegare.html[/URL][/URL]
[URL="http://ciclismo.uisplecce.it/"][url]http://ciclismo.uisplecce.it/[/URL][/URL]

I link indicati sono corretti, io ti posso anticipare ciò che so:

4 Ottobre Trani - San Giovanni Rotondo gara in linea 93 Km
11 Ottobre Corato mediofondo 100 Km
Cerano
Foggia cronocoppie
18 Ottobre Galatina
Monteroni cronocoppie

Sicuramente spunterà qualche altra gara UDACE ... come puoi leggere nel leccese ci saranno le gare di Cerano, Galatina e Monteroni ... ti consiglio vivamente di non correre nel leccese ... nelle gare lì (essendo quasi sempre completamente piatte e frequentate da gente che non sa guidare la bici) la probabilità che ci sia una caduta è del 300-400 % nel senso che ci sono sempre 3-4 cadute grosse ... quest'anno ho corso 3 volte lì, le prime 2 volte ho scansato le cadute andando nell'erba ... alla terza ho assaggiato l'asfalto [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81842[/URL]
Il mio sconsigliarti di correre nel leccese potrà sembrarti frutto della mia paura post-caduta ma in realtà è frutto solo della razionalità ... qui ci sono almeno un paio di forumendoli che hanno rotto la clavicola ... e cmq anche quelli che non sono caduti possono raccontarti di come corrono da quelle parti :azz ... ciao o-o

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
I link indicati sono corretti, io ti posso anticipare ciò che so:

4 Ottobre Trani - San Giovanni Rotondo gara in linea 93 Km
11 Ottobre Corato mediofondo 100 Km
Cerano
Foggia cronocoppie
18 Ottobre Galatina
Monteroni cronocoppie

Sicuramente spunterà qualche altra gara UDACE ... come puoi leggere nel leccese ci saranno le gare di Cerano, Galatina e Monteroni ... ti consiglio vivamente di non correre nel leccese ... nelle gare lì (essendo quasi sempre completamente piatte e frequentate da gente che non sa guidare la bici) la probabilità che ci sia una caduta è del 300-400 % nel senso che ci sono sempre 3-4 cadute grosse ... quest'anno ho corso 3 volte lì, le prime 2 volte ho scansato le cadute andando nell'erba ... alla terza ho assaggiato l'asfalto http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81842http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81842
Il mio sconsigliarti di correre nel leccese potrà sembrarti frutto della mia paura post-caduta ma in realtà è frutto solo della razionalità ... qui ci sono almeno un paio di forumendoli che hanno rotto la clavicola ... e cmq anche quelli che non sono caduti possono raccontarti di come corrono da quelle parti :azz ... ciao o-o
come non quotarti
:wacko:

Martellotta

Novellino
7 Ottobre 2008
58
0
Noci
Visita sito
Bici
SONOMA FRW
Un comunicato FCI parlava di 1 GF ad Alberobello al posto di quella di Santeramo ;nonzo% ... attendiamo lumi da Martellotta o-o
Ringrazio pubblicamente Giuseppe Tetro, in arte Airone della Murgia, per la considerazione a riguardo, ma io con gli organizzatori del tacco non ho nulla a che vedere... se non con la prima edizione della Mediofondo città di Grottaglie dove è la mia società ad organizzarla.

Sentii a Bitonto, ahimè quanti ricordi di Bitonto..., che la prova di Santeramo sarebbe stata sostituita da una organizzata nel mese di settembre-ottobre da una società ciclistica alberobellese. Se non ricordo male, una gara a circuito su una pista dell'areonautica militare. Dove??? Boh!!!

Arrivederci alla prossima puntata... Sicuramente il 13 settembre a grottaglie il patron del giro del tacco saprà darci maggiori delucidazioni in merito così come le classifiche di questo "SPLENDIDO GIRO"...

Comunque vi posso assicurare tutti, che la gara di Grottaglie non ha nulla a che vedere con gli standard del giro del tacco di quest'anno!!! Si stà organizzando tutto in grande per far bella figura in modo da puntare il prossimo anno all'assegnazione dal SAN di un evento a livello NAZIONALE !! Non mancate...

Ultima modifica:

Martellotta

Novellino
7 Ottobre 2008
58
0
Noci
Visita sito
Bici
SONOMA FRW
....grazie!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ciao Mauro!

La gara di Locorotondo, è un evento estivo da non perdere per i cicloamatori pugliesi e lucani.

Una manifestazione, molto simile ad una Kermesse di ciclocross belga, dove ai margini dalle strade ci sono centinaia e centinaia di persone che incitano tutti i ciclisti dal primo all'ultimo km. Una su tutte la salità nel cuore del paese tra due ali di folla. Un'emozione da non perdere...

Il percorso a circuito è molto tecnico e duro! L'anno scorso ha vinto Michele Laddomada davanti a Piero Zizzi e Giuseppe Cascione.

Un circuito di 4-5 km da ripetere 17 volte se ricordo bene...

L'anno scorso fu organizzata perfettamente (gli incroci erano tutti presidiati) dall'autotrasporti convertini nelle persone di Tonio Convertini e sua maestà Pierino De Carlo (una garanzia). Ricchi premi in natura per i primi 15 di fascia MS-M1-M2 e poi M3-M4-M5+

Ultima modifica:

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Comunque vi posso assicurare tutti, che la gara di Grottaglie non ha nulla a che vedere con gli standard del giro del tacco di quest'anno!!! Si stà organizzando tutto in grande per far bella figura in modo da puntare il prossimo anno all'assegnazione dal SAN di un evento a livello NAZIONALE !! Non mancate...

Anche se starò totalmente fuori forma ci sarò ... devo difendere il secondo posto dietro di te (nei master sport) nella "prestigiosissima ed affidabilissima" classifica del Giro del Tacco :mrgreen: ... sono cmq certo che la vostra GF sarà, organizzativamente parlando, anni luce migliore delle altre del Giro del Tacco ... ciao o-o

La gara di Locorotondo, è un evento estivo da non perdere per i cicloamatori pugliesi e lucani.

Una manifestazione, molto simile ad una Kermesse di ciclocross belga, dove ai margini dalle strade ci sono centinaia e centinaia di persone che incitano tutti i ciclisti dal primo all'ultimo km. Una su tutte la salità nel cuore del paese tra due ali di folla. Un'emozione da non perdere...

Il percorso a circuito è molto tecnico e duro! L'anno scorso ha vinto Michele Laddomada davanti a Piero Zizzi e Giuseppe Cascione.

Un circuito di 4-5 km da ripetere 17 volte se ricordo bene...

L'anno scorso fu organizzata perfettamente (gli incroci erano tutti presidiati) dall'autotrasporti convertini nelle persone di Tonio Convertini e sua maestà Pierino De Carlo (una garanzia). Ricchi premi in natura per i primi 15 di fascia MS-M1-M2 e poi M3-M4-M5+

la gara di Locorotondo prevede 35 giri di 2,2 km (dei quali 1 di salita ed il resto di discesa).

Anche a me hanno detto che quest'anno sarà 35 giri per 2,2 Km ... hanno accorciato il circuito rispetto all'anno scorso ... io ci ho corso nel 2001 da juniores e confermo il clima descritto da Martellotta ... se potrò verro a vederla, a correrla no di sicuro perchè dubito di poter pedalare su strada fra 8 giorni e cmq è 1 mese che sto fermo ...

Ieri a San Paolo di Civitate vittoria di D'Errico su Conserva, sono andati in fuga al secondo giro e non li hanno più presi ... almeno 3' di vantaggio sul gruppetto Geronimo, Zizzi, Panaro ... 6° Miglionico 7° Noviello ...
Il circuito era di 4 Km da ripetere 12 volte ... è stato strano assistere e non correre ... mi rendevo conto cmq che nessuno degli spettatori capiva chi era in testa e chi inseguiva ... non si capiva più niente fra doppiati, triplati, corridori della I fascia, corridori della II (hanno fatto partenze separate) ... avendo perso il conto dei giri sia i corridori sia i giudici è stata 1 comica l'arrivo ... al termine del 12° giro (cioè quello del vero arrivo) sono passati sul traguardo 1° Conserva 2° D'Errico e nella loro scia un gruppo di doppiati, dato che nè Conserva nè D'Errico stavano facendo la volata (pensavano ci fosse 1 altro giro) i giudici hanno fatto fare a loro 1 altro giro ... quando sono arrivati il 3°-4°-5° hanno preso i numeri e hanno detto loro di fermarsi (ed invece hanno cmq fatto 1 altro giro) ... e così via anche per gli altri ... insomma, 1 roba incredibile ... non oso immaginare cosa succederà a Locorotondo con 1 circuito di 2,2 Km ... l'unica soluzione sarebbe quella di fermare i doppiati ... ma in questo caso a Locorotondo ci sono buone possibilità che solo il vincitore finisca a pieni giri la gara o al max in 5 ... bo, vedremo ;nonzo%

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
per quanto riguarda la trani san giovanni rotondo del 4 ottobre e la mediofondo di corato dell'11, sapete se si faranno e se si, come sarà il percorso ??

Essendo gare FCI avere info con 2 mesi d'anticipo è chiedere troppo :rosik: ... cmq penso si faranno entrambe ... la Trani-San Giovanni Rotondo dovrebbe avere sempre lo stesso percorso, tutto piatto fino a Manfredonia (col solito pericoloso passaggio sul pavé di Margherita di Savoia) e poi si sale fino all'arrivo (680 m di dislivello) ... della MF di Corato non so niente ... ciao o-o