Gare AMATORIALI LIGURIA 2011

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Mi sapete dare informazioni precise sul punto di partenza e di arrivo e sui tempi di percorrenza dei primi della crono di Deiva? Sono a Corniglia dal 6 al 10 e dal 15 al 21, sinceramene lunedì pensavo di provare il medio della Gf delle 5 terre, quasi quasi provo anche la cronoscalata o-o

deiva.jpg

Il tempo record è circa 11.30 credo di Santerini della Baglini , la lunghezza è circa 5,5 km .
Ho inserito l'altimetria , l'arrivo è a Pian della Madonna , al km 6 , la partenza è dove c'era il vecchio arrivo della G.F. di Deiva , quindi dalla mappa devi togliere i primi 500 metri.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Vedi l'allegato 58221

Il tempo record è circa 11.30 credo di Santerini della Baglini , la lunghezza è circa 5,5 km .
Ho inserito l'altimetria , l'arrivo è a Pian della Madonna , al km 6 , la partenza è dove c'era il vecchio arrivo della G.F. di Deiva , quindi dalla mappa devi togliere i primi 500 metri.

Ma mi sapete dare dei punti di riferimento precisi? (es. benzinaio, cartello stradale, strisce pedonali, ecc)
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
ciao Lu,
domenica alla crono dell'arpiola ho visto una squadra (mezzone team) che sarebbe partita dopo di noi ed era cosi composta (Mori-Generali-Squeri) era la Tua squadra Giusto?
come mai non siete partiti? Sicuramente ci avreste preso e staccato.
Mi sono divertito un sacco
magari la prossima ci si conosce

si eravamo noi ma non siamo venuti..problemi familiari,ed è stato meglio cosi...
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.622
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Mi sapete dare informazioni precise sul punto di partenza e di arrivo e sui tempi di percorrenza dei primi della crono di Deiva? Sono a Corniglia dal 6 al 10 e dal 15 al 21, sinceramene lunedì pensavo di provare il medio della Gf delle 5 terre, quasi quasi provo anche la cronoscalata o-o
La prima cronoscalata quella del 10 parte da Anzo, in pratica al bivio per scendere in questa località, non puoi sbagliarti perchè è prima del secondo strappo che si fa alla GF 5 terre, vai giù per 3km sino ad arrivare in un tornante dove sulla destra vedi un ponticello, quello è il punto di partenza. L'arrivo è a Castagnola ed hanno già montato lo striscione.Per i tempi del vincitore credo che Campus o il solito Santerini abbiano impiegato circa 14'45".

La seconda parte da Deiva di fronte al Circolo Arci, 300m prima del ponte della ferrovia, e si arriva a Pian della Madonna dove c'è una chiesetta in pratica quasi alla fine della prima salita che fai alla GF 5 terre che poi è 500m prima dell'arrivo della cronoscalata del 10.

Attenzione che per entrambi le crono il traffico è aperto e sopratutto per la prima può dare parecchio fastidio perchè dove si parte la strada è strettina se la provi lo vedrai.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
La prima cronoscalata quella del 10 parte da Anzo, in pratica al bivio per scendere in questa località, non puoi sbagliarti perchè è prima del secondo strappo che si fa alla GF 5 terre, vai giù per 3km sino ad arrivare in un tornante dove sulla destra vedi un ponticello, quello è il punto di partenza. L'arrivo è a Castagnola ed hanno già montato lo striscione.Per i tempi del vincitore credo che Campus o il solito Santerini abbiano impiegato circa 14'45".

La seconda parte da Deiva di fronte al Circolo Arci, 300m prima del ponte della ferrovia, e si arriva a Pian della Madonna dove c'è una chiesetta in pratica quasi alla fine della prima salita che fai alla GF 5 terre che poi è 500m prima dell'arrivo della cronoscalata del 10.

Attenzione che per entrambi le crono il traffico è aperto e sopratutto per la prima può dare parecchio fastidio perchè dove si parte la strada è strettina se la provi lo vedrai.

Grazie mille... La prima non la faccio di sicuro, la seconda penso di provarla lunedì insieme al percorso delle 5terre e poi decido anche a seconda di cosa decido di fare a ferragosto
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Cronoscalata Deiva-Pian della Madonna , per fortuna è arrivato il mio ridebutto annuale , dopo l'infortunio che mi ha tenuto lontano dalle corse dal 19 Giugno ,anche se la forma purtroppo deve ancora arrivare.

La vittoria è andata a un grande Paolo Generali (Mezzone) che quando non ci sono intoppi tipo striscioni d'arrivo intermedi ,può vincere qualsiasi corsa
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Cronoscalata Deiva-Pian della Madonna , per fortuna è arrivato il mio ridebutto annuale , dopo l'infortunio che mi ha tenuto lontano dalle corse dal 19 Giugno ,anche se la forma purtroppo deve ancora arrivare.

La vittoria è andata a un grande Paolo Generali (Mezzone) che quando non ci sono intoppi tipo striscioni d'arrivo intermedi ,può vincere qualsiasi corsa

Bentornato alle gare Superclik !! E sempre bravo Generali. o-o
 

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
52
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Cronoscalata Deiva-Pian della Madonna , per fortuna è arrivato il mio ridebutto annuale , dopo l'infortunio che mi ha tenuto lontano dalle corse dal 19 Giugno ,anche se la forma purtroppo deve ancora arrivare.

La vittoria è andata a un grande Paolo Generali (Mezzone) che quando non ci sono intoppi tipo striscioni d'arrivo intermedi ,può vincere qualsiasi corsa



Click 17, per essere la gara del ridebutto sei partito lanciato con la fiondaaaaaaa:wacko::wacko:
Io invece per non sbagliarmi ho passato lo striscione di arrivo, ho proseguito a tutta fino al Bracco, poi ho preso uno sterrato per arrivare alle antenne e sinceratomi che non ci fosse un altro arrivo sono sceso a Pian della Madonna:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

amleto

Novellino
12 Marzo 2008
22
0
Visita sito
Volantino-gara-Soliera-MS-del-21-agosto-2011.jpg
 

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
46
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Il bello di trovare mezzone alle gare ,( a parte al fatto che me le suona sempre .) sono le risate che si fanno alla fine ! se cè una cosa che mi piace delle gare in salita è l'ambiente che cè fra gli atleti..
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
1° cicloscalata Molini di Triora - Passo Teglia

(Aperta ai cicloamatori italiani e stranieri di tutti gli enti e federazioni)

PERCORSO (tratto turistico di 15 km + tratto agonistico di 12 km):
...ANDAGNA – MOLINI DI TRIORA – AGAGGIO – BIVIO GLORI (inversione) – AGAGGIO – MOLINI DI TRIORA (inizio tratto agonistico) – ANDAGNA – PASSO TEGLIA (arrivo dopo 12 km al 7,7% di pendenza media).

ORE 8:30: ritrovo ad Andagna
ORE 9:15: chiusura iscrizioni
ORE 9:30: partenza
ORE 10:00 circa: inizio tratto agonistico
ORE 10:40 circa: arrivo primi concorrenti
ORE 12:00: premiazione

A seguire: pasta party

Iscrizione: euro 10,00

Pasta-party (a cura della Pro Loco di Andagna) gratuito per i concorrenti e a soli 5 euro per gli accompagnatori

Pacco gara offerto dagli sponsor a tutti i partecipanti.

Premi ai primi 3 di ogni categoria e alla migliore squadra

Promotore della manifestazione, Mirko Celestino, medaglia di bronzo ai Mondiali Marathon

Per ulteriori informazioni:

Denis (3288268885), Mattia (3477675695), Roberto (3934562295)

----------------

Regolamento Classifica a squadre:

tutti i partecipanti che porteranno a termine la gara riceveranno 1 punto. Inoltre dal 1° al 10° classificato verranno assegnati punti a scalare da 10 a 1.
Ogni corridore porterà il proprio punteggio alla squadra e vincerà chiaramente la squadra che avrà totalizzato più punti. (In caso di pareggio vince la squadra del miglior piazzato)
----------------
Come raggiungere Andagna:

Per chi proviene dalla Provincia di Imperia: da Arma di Taggia seguire i cartelli Taggia-Triora, quindi a Molini di Triora svoltare a destra in direzione ANDAGNA.

Per chi proviene dalle Prov. di Savona e Genova: uscire dalla A-10 ad Arma di Taggia e seguire il percorso indicato sopra OPPURE uscire dalla A-10 ad ALBENGA e seguire PIEVE DI TECO, REZZO, MOLINI DI TRIORA (si percorrerà il percorso della gara in senso inverso, dall'arrivo fino al km 3)

Per chi proviene dal Piemonte: raggiungere il COL DI NAVA, quindi seguire PIEVE DI TECO, REZZO, MOLINI DI TRIORA (si percorrerà il percorso della gara in senso inverso, dall'arrivo fino al km 3).

Per chi proviene da Ventimiglia e dalla Francia: seguire le indicazioni per DOLCEACQUA, PIGNA, COLLE LANGAN, quindi a MOLINI DI TRIORA seguire ANDAGNA


Distanze da:
Arma di Taggia: km 28
Albenga km 50
Col di Nava km 40
Ventimiglia (via Langan) km 45
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
1° cicloscalata Molini di Triora - Passo Teglia

(Aperta ai cicloamatori italiani e stranieri di tutti gli enti e federazioni)

PERCORSO (tratto turistico di 15 km + tratto agonistico di 12 km):
...ANDAGNA – MOLINI DI TRIORA – AGAGGIO – BIVIO GLORI (inversione) – AGAGGIO – MOLINI DI TRIORA (inizio tratto agonistico) – ANDAGNA – PASSO TEGLIA (arrivo dopo 12 km al 7,7% di pendenza media).

ORE 8:30: ritrovo ad Andagna
ORE 9:15: chiusura iscrizioni
ORE 9:30: partenza
ORE 10:00 circa: inizio tratto agonistico
ORE 10:40 circa: arrivo primi concorrenti
ORE 12:00: premiazione

A seguire: pasta party

Iscrizione: euro 10,00

Pasta-party (a cura della Pro Loco di Andagna) gratuito per i concorrenti e a soli 5 euro per gli accompagnatori

Pacco gara offerto dagli sponsor a tutti i partecipanti.

Premi ai primi 3 di ogni categoria e alla migliore squadra

Promotore della manifestazione, Mirko Celestino, medaglia di bronzo ai Mondiali Marathon

Per ulteriori informazioni:

Denis (3288268885), Mattia (3477675695), Roberto (3934562295)

----------------

Regolamento Classifica a squadre:

tutti i partecipanti che porteranno a termine la gara riceveranno 1 punto. Inoltre dal 1° al 10° classificato verranno assegnati punti a scalare da 10 a 1.
Ogni corridore porterà il proprio punteggio alla squadra e vincerà chiaramente la squadra che avrà totalizzato più punti. (In caso di pareggio vince la squadra del miglior piazzato)
----------------
Come raggiungere Andagna:

Per chi proviene dalla Provincia di Imperia: da Arma di Taggia seguire i cartelli Taggia-Triora, quindi a Molini di Triora svoltare a destra in direzione ANDAGNA.

Per chi proviene dalle Prov. di Savona e Genova: uscire dalla A-10 ad Arma di Taggia e seguire il percorso indicato sopra OPPURE uscire dalla A-10 ad ALBENGA e seguire PIEVE DI TECO, REZZO, MOLINI DI TRIORA (si percorrerà il percorso della gara in senso inverso, dall'arrivo fino al km 3)

Per chi proviene dal Piemonte: raggiungere il COL DI NAVA, quindi seguire PIEVE DI TECO, REZZO, MOLINI DI TRIORA (si percorrerà il percorso della gara in senso inverso, dall'arrivo fino al km 3).

Per chi proviene da Ventimiglia e dalla Francia: seguire le indicazioni per DOLCEACQUA, PIGNA, COLLE LANGAN, quindi a MOLINI DI TRIORA seguire ANDAGNA


Distanze da:
Arma di Taggia: km 28
Albenga km 50
Col di Nava km 40
Ventimiglia (via Langan) km 45


OOps....hai dimenticato la data....
Domenica 28 agosto:eek:
[url]http://udaceimperia.it/volantino%20corsa%20molini%20passo%20teglia%202011.pdf[/URL]
 

amleto

Novellino
12 Marzo 2008
22
0
Visita sito
21 Agosto 2011

SOLIERA APUANA

Nonostante la temperatura torrida che sfiorava i 38° all'ombra sono stati ben 147 i partenti alla 3a edizione del Trofeo Arte e Legno splendidamente organizzato nel piccolo borgo Lunigianese di Soliera Apuana.
La partenza ufficiale viene data dopo un brevissimo trasferimento nell'abitato di Rometta presso la nuova Piazza dei Parchi e lo starter d'eccezione è il sindaco di Fivizzano in Persona Paolo Grassi.
Il primo giro passa velocemente con vari attacchi fra i quali ricordiamo quello di Benedetti(VVF Genova) che raggiunge un vantaggio massimo di 30’, l’attacco decisivo sarà però sferrato a metà del secondo giro sule rampe finali di Fivizzano dove si avvantaggiano in tre, Sansoni Ferretti e Pierini che rimarranno compatti sino all’ultima tornata del circuito. Sullo strappo inedito dei Frati di Soliera Sansoni allunga il passo e lascia la carovana presentandosi da solo all’arrivo.
Pierini e Ferretti si giocano la volata del secondo posto arrivando ad una ventina di secondi dal vincitore mentre ad un minuto arriva l’accoppiata dei Vigili del Fuoco Benedetti-Crocetti che si aggiudicano rispettivamente il 4° ed il 5° posto, la volata del gruppetto viene regolata da Giusti della Speedy Bike.

La seconda corsa che viene invece regolata Da Giorni Maurizio che giunge davanti a Ferri ed Espositi via a via tutti gli altri alla spicciolata.

L’organizzazione ringrazia tutti i partecipanti, tra cui anche i tre cicloamatori giunti persino dall’isola d’Elba per onorare questa corsa nonché tutti coloro che hanno aiutato per lo svolgimento regolare della manifestazione ed infine il Foltissimo pubblico assiepato sulle varie salite di giornata.

Queste le Classifiche

Assoluta 1° Partenza

1° Sansoni Giacomo - Sansoni Team
2° Pierini marco - Cicli Baglini
3° Ferretti Cristian - Sport Bike
4° Benedetti Gabriele - Pol Cral Vigili del Fuoco Genova
5° Crocetti Saverio - Pol Cral Vigili del Fuoco Genova

Assoluta 2° Partenza

1° Giorni Maurizio - Futura Sport
2° Ferri Gianluca - Team Zerosei
3° Espositi Stefano - Cicli maggi 2
4° Raffaelli Marcello - Team Zerosei
5° Lisi Riccardo - Gs Colonna
 

redprince

Novellino
17 Aprile 2007
27
0
Triora (Imperia)
Visita sito

MODIFICA ALLA GARA:

Per esigenze organizzative, il raduno e la partenza sono stati spostati a MOLINI DI TRIORA e il tratto turistico sarà di km 12. Il resto del programma (orari compresi) rimane INVARIATO e la premiazione ed il pasta-party si svolgeranno ad ANDAGNA.

In allegato e sul calendario del sito [url]www.udaceimperia.it[/URL], il volantino modificato
 

Allegati

  • volantino nuovo.pdf
    32,9 KB · Visite: 5

redprince

Novellino
17 Aprile 2007
27
0
Triora (Imperia)
Visita sito
PROGRAMMA 1° cicloscalata Molini di Triora - Passo Teglia

(Aperta ai cicloamatori italiani e stranieri di tutti gli enti e federazioni)

PERCORSO (tratto turistico di 12 km + tratto agonistico di 12 km):
...MOLINI DI TRIORA – AGAGGIO – BIVIO GLORI (inversione) – AGAGGIO – MOLINI DI TRIORA (inizio tratto agonistico) – ANDAGNA – PASSO TEGLIA (arrivo dopo 12 km al 7,7% di pendenza media).

ORE 8:30: ritrovo a Molini di Triora
ORE 9:15: chiusura iscrizioni
ORE 9:30: partenza
ORE 10:00 circa: inizio tratto agonistico
ORE 10:40 circa: arrivo primi concorrenti
ORE 12:00: premiazione ad Andagna

A seguire: pasta party

Iscrizione: euro 10,00

Pasta-party (a cura della Pro Loco di Andagna) gratuito per i concorrenti e a soli 5 euro per gli accompagnatori

Pacco gara offerto dagli sponsor a tutti i partecipanti.

Premi ai primi 3 di ogni categoria e alla migliore squadra

Promotore della manifestazione, Mirko Celestino, medaglia di bronzo ai Mondiali Marathon

Per ulteriori informazioni:

Denis (3288268885), Mattia (3477675695), Roberto (3934562295)

----------------

Regolamento Classifica a squadre:

tutti i partecipanti che porteranno a termine la gara riceveranno 1 punto. Inoltre dal 1° al 10° classificato verranno assegnati punti a scalare da 10 a 1.
Ogni corridore porterà il proprio punteggio alla squadra e vincerà chiaramente la squadra che avrà totalizzato più punti. (In caso di pareggio vince la squadra del miglior piazzato)
----------------
Come raggiungere Molini di Triora:

Per chi proviene dalla Provincia di Imperia: da Arma di Taggia seguire i cartelli Taggia-Triora.

Per chi proviene dalle Prov. di Savona e Genova: uscire dalla A-10 ad Arma di Taggia e seguire il percorso indicato sopra OPPURE uscire dalla A-10 ad ALBENGA e seguire PIEVE DI TECO, REZZO, MOLINI DI TRIORA (si percorrerà il percorso della gara in senso inverso)

Per chi proviene dal Piemonte: raggiungere il COL DI NAVA, quindi seguire PIEVE DI TECO, REZZO, MOLINI DI TRIORA (si percorrerà il percorso della gara in senso inverso)

Per chi proviene da Ventimiglia e dalla Francia: seguire le indicazioni per DOLCEACQUA, PIGNA, COLLE LANGAN, quindi MOLINI DI TRIORA


Distanze da: Arma di Taggia: km 25
Albenga km 50
Col di Nava km 40
Ventimiglia (via Langan) km 45

Sponsor della manifestazione (in fase di aggiornamento):

Bottero Ski Limone
Fratelli Carli
Pandorà Taggia
Panificio Asplanato - Pane di Triora
Ponente Fresco (salumi)
Olio Ramoino
Pizzeria XI Comandamento, Taggia
Sport Bike Imperia