Gare amatoriali Lombardia 2009

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
34
Visita sito
A me vengono solo le gambe di ghisa.....

Eh si.... ho visto sulla cartina che ci sono un bel po' di rilanci.... un bel problema....

ciao vada per me è gara di casa sia per la società organizzatrice sia perchè abito proprio li.... anche se nn potrò correre perchè la mia categoria non è prevista io sarò a sbandierare agli incroci...
il percorso quest'anno è stato cambiato:si è evitato il pezzo di asfalto brutto ed è diventato un circuito molto veloce a parte un piccolo punto ...questo è il percorso:partenza dal comune,si raggiunge il circuito che è verrà ripetuto tot volte,poi all'ultimo giro si devia e c'è l'arrivo.Ci saranno premiazioni per i primi di ogni categoria (oltre alle medaglie e i sacchetti un paio di Oakley) e ai traguardi volanti....

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli

Bell'intervento.

Ho spesso occasione di uscire con ex prof per allenarmi, e quello che ho visto e' che ci sono preparazioni per ogni tipo di gara che si intende affrontare. Chiaramente, essendo ormai ex, impiegano le 2 orette al giorno ad allenarsi specificamente per quello che vogliono ottenere.
Non che ci siano tabelle incredibilmente complicate, solo semplici cose da applicare con costanza ed esperienza.
Poi, avendo passato la gioventu ad allenarsi e correre in bici, qualunque cosa facciano rende in maniera diversa su di loro rispetto a me che in gioventu me la sono spassata e che vado in bici da 5 anni. Loro sono 25/30 anni che fanno gare...
Chiaro che potro allenarmi come un Bruschi in salita, o come un Colombo per far le crono, ma come posso pretendere di avere gli stessi risultati del primo che e' stato campione italiano prof in mtb, o del secondo che ha vinto, tra le altre cose, una medaglia d'argento alle olimpiadi a crono?
Poi, sul fatto che facciano ancora gare, a 40 anni suonati, francamente, se lo fanno con piacere, non capisco che male ci sia.
Anzi io credo che diano un valore in piu' alle gare alle quali partecipano.
Per esempio, avete mai provato a giocare a calcio con un ex calciatore di seria A di 40 anni che non ha mai smesso del tutto? Vi passa attorno con il pallone 4 volte prima che capiate cosa stia succedendo.
In bici in fondo non c'e' nemmeno tutta questa differenza...

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Ormai presente al 99%, so già che soffrirò ma ci proverò di sicuro

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
A parte che siamo completamente fuori O.T. mi permetto di risponderti

Lo sanno quasi tutti...

anche io non sopporto l'idea che dei dopati corrano contro di me ma cosa possiamo farci noi? se non ci sono le prove....

Sperare che aumentino i controlli...

se Colombo si dopava (se) mica è detto che lo faccia ancora!!....

Nessuno si potrebbe permettere di dire il contrario in assenza di prove, io ho solo citato una fonte...

probabilmente gli effetti di ciò che forse prendeva non ci sono più! !!....

Mi sembra ovvio !!

chi si dopa è uno sfigato e basta, primo perchè non ha dignità, secondo perchè i pochi soldini che si fa su certo non possono compensare i rischi per la salute e i danni provocati dal doping. !!....

Se la piaga del doping stà diventando un fenomeno di massa evidentemente non è così...

Scusa ma proprio qui non ci siamo...il livello amatoriale si è innalzato a livelli assurdi, la maggior parte di cicloamatori sono atleti evoluti con tanto di preparatori, utilizzano i migliori materiali tecnici e si allenano come professionisti, quelli che dici tu delle due ore, pronti via si staccano dopo 5km....

Ti faccio un esempio che risale a qualche anno fa....http://www.ciclisticalaquila.com/NEWS/2005/NewsNazionali05.html

Emblematica questa frase che stride con la tua teoria dei "vecchietti"

"Qua sono tutti 'armati' fino ai denti. Dobbiamo armarci pure noi, se no ci superano pure i morti"

FINE O.T

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Non sono proprio daccordo con tutto...mettiamoci anche le doti naturali che uno ha...allenarsi 2 ore al giorno per fare le gare amatoriali non nè cosi poco...certo che se fai due al caxxeggio risultati non ne ottieni(ma anche se ne fai 5 sarebbe lo stesso)il signor Giannini,uno che giudico forse il migliore e quello che in liguria ha insegnato a tanti,compreso il sottoscritto e con il quale anche ti hai corso ,spero imprando quanto ho imparato io,si allena 3 volte a settimana ma prova staccarlo se riesci..........diverso è il discorso per le GF....li intevengono altre variabili...

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito

Certamente le doti naturali e l'allenamento "dovrebbero" essere la vera differenza...ma purtroppo non è sempre così...
Inutile spendere parole su GIANNINI lo sai siamo stati compagni di squadra, mi rammarico solo di non potermi allenare con lui poichè abitiamo distante.

Concordo per le GF intervengono molte variabili che influenzano l'andamento della corsa...vedi ad esempio tenere le ruote nella prima salita...gestire bene le proprie energie, ecc.

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Spero di esserci anche io ad Ottobiano...se la mattina mi portano presto la legna accatasto e vengo, tanto la ns. partenza è alle 15.30

cannibalespingi

Pignone
12 Marzo 2009
100
11
Desio
Visita sito

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88