Beh..forse non hai letto tutto ciò che ho scritto con attenzione. Non ti offendere eh! siamo dalla stessa parte della barricata!! però mi permetto di contraddire ciò che dici. corro gare udace da soli 3 anni, non ho mai fatto uso di doping ma ti assicuro che se da una parte è vero da quanto mi si dice che negli ultimi 5 anni il livello si è alzato, altrettanto vero è che io faccio sempre meno fatica!! voglio dire, io cerco di imparare dai miei errori ma non mi sembra che tutti si comportino così, non tutti tendono al miglioramento, tutti però dicono di farlo! a differenza del primo anno io mi alleno di meno, non di più! tu mi dici che chi si allena 2 ore in genere si stacca dopo 5km..io ti dico che spesso mi alleno meno di 5 ore settimanali ma non mi stacco mai,anzi, io attacco! tu lo fai? se non ci provi non ci riesci e se ci provi migliori non credi? prima di prendere la lepre la si deve rincorrere e troppi non ci provano neppure. insomma, vedo molti ex professionisti o dilettanti che ciucciano le
ruote spesso e volentieri, lo fanno anche per esperienza certo, ma non sempre! qs anno sono arrivato in ben 20 fughe, non ho mai vinto perchè non sono ancora abbastasnza veloce, ma sti ex pro o ex dilettanti a me non fanno paura, mi fanno solo pena! se vanno così perchè si dopano certo gli farei il c.lo quadro ogni domenica se solo decidessi di fare la loro stessa scelta. non accadrà mai perchè esiste ancora a sto mondo chi vuole essere fiero di se stesso.
forse in molti la pensano come me e quindi si buttano a capofitto nell'allenamento cercando però di farlo in maniera logica senza avere l'incubo dei km percorsi ma valutando lo stato del proprio corpo (allenamento di qualità e non da vecchietti - intendevo qs), la propria stanchezza e soprattutto la dieta giusta. cosa c'è di male a ricorrere ai medici? io ancora non mi faccio seguire da nessuno, finchè miglioro velocemente perchè spendere soldi? però medicina non coincide necessariamente con doping, magari solo con analisi del proprio spettro sanguigno per vedere di cosa necessita il nostro corpo pedalante

.
recupero-supercompensazione, allenamento a cicli sinusolidali..non tutti sanno cosa significano sti termini ma ti assicuro che non è necessario fare la vita dei professionisti per battere qualche volta certi elementi.
il mio motto è no-pain no gain (niente sacrificio niente guadagno) che in america hanno giustamente corretto in no-brain no gain (niente cervello..)
si forse non è l'OT giusto..