Gare amatoriali Lombardia 2009

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Mi stavo preparando alla volata, quando siamo stati bloccati dalle motostaffette, brutta caduta dei CJS e gara dei veterani neutralizzata!!!! E i miei 8 Euri ?

E' successo esattamente la stessa cosa l'anno scorso. Solo che a cadere sono stati i cad-jun-sen di prima serie ed hanno fermato la gara dei seconda serie che soppraggiungeva. Tutti gli anni si verifica sempre la stessa cosa.....la pericolosità di quell'arrivo è ormai nota....penso che sia giunta l'ora che l'organizzazione pensi di spostare il traguardo.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
Oggi ho corso a Magenta. L'inizio non promette bene: arrivo al ritrovo e cerco un posto per mettere la macchina....niente, tutto pieno. Infilo una stradina e mi trovo in un prato a fare manovra con Galby, anch'esso finito per funghi:mrgreen:!!!!
Alla fine parcheggio sulla statale, vado a fare il numero e inizia a piovere. Per fortuna dura solo qualche attimo ma abbastanza per bagnare l'asfalto. Partenza con cad-jun-sen-vet tutti insieme....a mio avviso troppi su un tracciato del genere, non ho idea ma penso si siano superati ampiamente i 150 corridori. Mi sono divertito, ma che fatica....alla fine il mio conta km segnava 44,1 km/h di media e 61,2 km/h di velocità massima:wacko:....senza discese e senza fare la volata!!!!!!!!!!

cannibalespingi

Pignone
12 Marzo 2009
100
11
Desio
Visita sito
Buon giorno a tutti, oggi a Magenta c'ero anche io. secondo me eravamo in troppi, la media non mi è sembrata assurda, assurdo farci partire tutti quanti insieme! secondo me avrebbero fatto meglio a farci partire separati. se si parte in200 cristiani è normale che al 99per cento si arriva in volata..e i pericoli aumentano.è vero che il ciclismo è anche questo ma se si partisse in 80 0 100 sarebbe più facile andare via in fuga. troppa gente che succhia la ruota e pochi che hanno le x.alle per provarci! però oggi forse aveva ragione chi non ci provava..non sarebbe servito a nulla. Ma quando arrivano le gare toste??? :-x

g.alby

Pignone
23 Marzo 2009
132
0
Visita sito
Scusa, sono ancora fuso da oggi ma non ho capito cosa intendevi dire. Tu oggi, prima della corsa (ore 9,15 circa) eri lì all'ingresso del ritrovo con delle persone ferme in macchina?
Che week end di m.... Ieri corsa neutralizzata a 400 mt dall'arrivo dopo aver dato "quasi" tutto e quando gia' pregustavo un bel piazzamento o magari di piu'.... oggi gambe finite e tutta la corsa in fondo al gruppo a sputare sangue..... era meglio andare a Bergamo a vedere il Colli (ottimo 6° posto nell'ultima tappa della settimana lombarda);pirlùn^

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
Non lo cambieranno mai..... si chiama Trofeo Ristorante del Ponte, partenza e arrivo davanti al ristorante.....

Ok, ma subito dopo c'è un bel largo rettilineo...dal momento che tutti gli anni si finisce x terra qualche dubbio dovrebbe pur venirgli in testa agli organizzatori. Spostare l'arrivo più avanti di 300 mt non mi sembra poi così un dramma. Se invece qualcuno finisce male.........

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Spostare l'arrivo più avanti di 300 mt non mi sembra poi così un dramma. Se invece qualcuno finisce male.........
Più che spostare l' arrivo 300 mt più avanti io farei un' altra cosa:
all' ultimo giro, alla fine della stradina, basterebbe svoltare a destra invece di sinistra..... si potrebbe percorrere tutto quel bel pezzo di strada largo, per poi percorrere il rettilineo dell' arrivo al contrario di come si fa nei giri precedenti.....
io credo che, nel corso degli anni, gli organizzatori abbiano già pensato a questa soluzione, ma se non l' hanno adottata vuol dire che qualche impedimento c' è......

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
all' ultimo giro, alla fine della stradina, basterebbe svoltare a destra invece di sinistra..... si potrebbe percorrere tutto quel bel pezzo di strada largo, per poi percorrere il rettilineo dell' arrivo al contrario di come si fa nei giri precedenti.....
io credo che, nel corso degli anni, gli organizzatori abbiano già pensato a questa soluzione, ma se non l' hanno adottata vuol dire che qualche impedimento c' è......

Anche questa è una bella idea.o-o
Comunque una soluzione devono trovarla....l'arrivo è pericoloso e tutti gli anni immancabilmente succedono disastri. Il circuito è veloce, con lunghi rettilinei, il che sfavorisce le fughe....se non c'è vento forte nella stradina, 8-9 volte su 10 si arriva in volata e quando si arriva in volata immancabilmente son azz amari!!!

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
se vai sul sito danno 3h e 12min sul tempo dle primo ad 41,7 di media

Anche io sul contakm ho quella media... comunque la corsa mi è piaciuta, peccato si siano fermati a 300 m e la gente passava ovunque sui lati, altrimenti si poteva far meglio di un modesto 23o posto...
mi dispiace solo che le corse così lunghe, sono difficili da gestire per chi va a correre da solo, tra un mese come si fanno a fare 130 km con 2 borracce, visto che nessuno te le passa??? ;nonzo%

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe

Dove eri finito? Gara a parte dove ognuno si è cercato l'angolino e lì è rimasto, pensavo di vedereti nella cicloturistica dell'ultimo chilometro.

Sulla pericolosità, sinceramente sia quest'anno che lo scorso anno nei veterani di II (anche lì si cadde) l'asfalto si è saggiato prima di entrare fra le case del paese. la caduta in volata dello scorso anno non ricordo avesse precedenti. Il problema come avevo segnalato prima della gara è che tutti vogliono stare dalla 5^ alla 15^ posizione per lanciare la volata, nessuno vuole tirare e sai com'è, per un il principio di Green (mi sembra) sulla non compenetrabilità dei materiali (trombate a parte) 100 persone nel posto di 10 -11 non ci stanno. Mio fratello che era in gara con i CJS, ha detto che la caduta c'è stata quando hanno rallentato di colpo. Ribadisco, soprattutto ad inizio stagione, se arrivate e non siete lucidi, lasciate perdere, il costo della borsa non vi ripaga i danni alle ossa ed alle bici (comunque ognuno fa quel che vuole, come è giusto che sia), io per esempio mi sballo per le scariche di adrenalina che dà la volata, anche per il 50° posto, ma non sono normale e lo so.....e comunque cerco per quanto possibile di non rischiare.
alla prossima

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dove eri finito? Gara a parte dove ognuno si è cercato l'angolino e lì è rimasto, pensavo di vedereti nella cicloturistica dell'ultimo chilometro.
Non ho nemmeno finito il primo giro, mi sono venute subito le gambe di ghisa e ho capito che era solo questione di tempo, quindi, prima di morire, sono tornato tranquillamente alla macchina.
Sabato vado a Villata e in settimana spero di riuscire a pedalare un po'....
in compenso vi ho visti durante la "cicloturistica".... c' era arturo davanti, poi ho visto te e il mio amico Edo della Pavanati....

Ho visto purtroppo anche i ragazzi caduti, uno di loro con il viso completamente insanguinato......ho sentito anche i vari commenti :
c' era una sorta di malcontento generale.... i 1^ serie non sono contenti di avere tra le balle quelli di 2^ e viceversa.....
Comunque, Parodi e il 2° sono arrivati praticamente soli.....