Confermo che la gara NON si farà causa concomitanza elezioni.
Fonte: Comitato Udace Como
UTILITA' DEL FORUM, sul sito udace sez. prossime gare però non è ancora stato comunicato.
Quindi è ufficiale, cambio programma per domenica?
Confermo che la gara NON si farà causa concomitanza elezioni.
Fonte: Comitato Udace Como
Domenica sono in dubbio se andare a Rapallo o a Ponte Nossa, oltretutto il tempo dovrebbe essere pessimo e un arrivo oltre 1200m (con annessa discesa per tornare alle premiazioni) non sarebbe il massimo. E poi il lotto dei concorrenti sarà qualificato, la salita non è molto dura benchè lunga, io non sono in forma...
Io sinceramente sono contento....così potrò andare a fare "la grande gara" di 140km!!!UTILITA' DEL FORUM, sul sito udace sez. prossime gare però non è ancora stato comunicato.
Quindi è ufficiale, cambio programma per domenica?
Visto che vengo in macchina mi consigli di parcheggiare in cima alla salita oppure alla partenza e farmi la discesa dopo la gara?

GARA DI MONTANO
di seguito trovate mail inviatami dal comitato udace di Como
La gara di domenica 7 giugno a Montano Lucino, per problemi stradali è s
tata annullata.
Se domani andate a correre, per favore fate girare la voce.
grazie infinite.
Cristina
Il Campionato Provinciale è quindi da assegnare ad altra corsa.....
di sto passo faranno ad estrazione
Non è possibile non fare un comunicato ufficiale sul sito udace.
Ho girato la mail anche a Ciclismoaltomilanese, speriamo non si presentino in troppi domenica...Il giorno delle elezioni europee/comunali è stato deciso così all'ultimo momento che non ci sarà stato il tempo materiale per poterlo fare.........
Personalmente ho sempre preferito lasciare l'auto (se la uso) alla partenza delle gare, sia per evitare di prendere freddo in discesa prima della partenza, sia per avere la possibilità di fronteggiare ogni possibile inconveniente in tempo utile per la gara; lascio indumenti e quanto può essere utile per la discesa all'apricorsa o agli organizzatori se prevedono una navetta all'uopo; una volta arrivati al traguardo, Dio provvede... nel senso che se le condizioni sono proibitive, con tutte le auto che seguono sempre le gare e talvolta danno fastidio, si troverà pure qualcuno che abbia un posto (eventualmente la bici si può far portare a qualcun altro o nel caso dell'Udace BG al furgone sponsorizzato "Mora" sempre presente alle gare).Visto che vengo in macchina mi consigli di parcheggiare in cima alla salita oppure alla partenza e farmi la discesa dopo la gara?
Con il tuo modo di correre potresti farle tutte e due, mi spiego, fai quella di Rapallo il sabato (da solo, tanto anche in gara la compagnia mi sembra ti faccia schifo) e ti cronometri (farai sicuramente il record) e poi autocertifichi il tuo tempo, e domenica fai l'altra!Domenica sono in dubbio se andare a Rapallo o a Ponte Nossa, oltretutto il tempo dovrebbe essere pessimo e un arrivo oltre 1200m (con annessa discesa per tornare alle premiazioni) non sarebbe il massimo. E poi il lotto dei concorrenti sarà qualificato, la salita non è molto dura benchè lunga, io non sono in forma...

Zogno-S.Antonio abbandonato 06/06/2009:
1.Fatone
2.Guidi a 32"
3.Pasquali a 45"
4.Bettoni a 52"
5.Bertelli a 1'
Gara graziata dal tempo dato che non pioveva sia pure con vento moderato, partenza unica, Fatone va subito a tirare, impone un ritmo che sfianca ad uno ad uno gli avversari, all'inizio del tratto più duro rimane solo Guidi a ruota, il quale resiste fino ai 2km dall'arrivo, lasciando via libera al battistrada, che taglia il traguardo in solitudine con un tempo (autocronometrato dal tornante con bivio per il ritrovo) di 24'24" che rappresenterebbe il nuovo record della gara (nel 2002 a cronometro Pasquali 24'31"). Seguono gli altri sgranati, è una gara dove si arriva letteralmente ad uno ad uno.
Notevoli anche i tempi dei primi a tagliare il traguardo, se penso che nel 2007 avevo fatto 24'45" staccando il secondo (Pasquali) di 1'10", mentre nelle altre edizioni i tempi erano stati superiori, anche se dal 2003, cioè da quando non è più una cronometro, si tratta di rilevamenti ufficiosi. Parlando dell'argomento con un alto dirigente UdACE (non faccio il nome...) fui redarguito in quanto a suo parere se uno vince non dovrebbe guardare quegli aspetti. E come fa a migliorarsi o a capire se sta entrando nella terza età?
Il tempo tiene? Alle 6.30 circa iniziava a piovere sulle Orobie, vedevo anche cielo minaccioso dalle webcam di Zambla, poi mi risulta che in mattinata ci sia stato un bell'acquazzone. Dirottato a Rapallo...Ordine d'arrivo?complimenti Somaro!
sei un grande!!
ti aspettiamo oggi a Ponte Nossa.
quà il tempo tiene...qualche scorcio di azzurro nel cielo.
Il tempo tiene? Alle 6.30 circa iniziava a piovere sulle Orobie, vedevo anche cielo minaccioso dalle webcam di Zambla, poi mi risulta che in mattinata ci sia stato un bell'acquazzone. Dirottato a Rapallo...Ordine d'arrivo?
nei super mi hanno detto (perche io no sn piu andato) che e arrivato in solitaria un debuttante della muggiano
ma l' hanno lasciato andare o li ha proprio seminati ?ecco la fonte :asd:...si puo dire che ci ha inchia****** tutti....anche nelle altre categorie sono arrivate le fughe....tra i veterani uno è stato superato gli ultimi metri e comunque han detto che ci sono state tantissime cadute(non tra super-donne-deb)...nei super mi hanno detto (perche io no sn piu andato) che e arrivato in solitaria un debuttante della muggiano
è andato via col suo compagno all'inizio(o meglio li hanno lasciati andare dopo parecchi vaffa tra lui e dei super)poi il suo compare ha bucato ma è andata una fuga di 8 uomini a prenderlo.....lo han ripreso ma a pochi km è partito ed è arrivato da solo....ma l' hanno lasciato andare o li ha proprio seminati ?