la butto lì.....120 partentiE in più la gara sarà unica per cadetti-junior-senior-veterani. Prevedo.......mmmm.........almeno 150 partenti!!!
la butto lì.....120 partentiE in più la gara sarà unica per cadetti-junior-senior-veterani. Prevedo.......mmmm.........almeno 150 partenti!!!
Mamma mia....sembra impossibile ma è già la seconda volta che mi capita una cosa del genere:rosik:.
Io fortunatamente ero abbastanza davanti (circa 25esima posizione). I furboni che erano in testa, invece di aspettare, sono ripartiti a tutta. Io ho fatto una menata incredibile per non perdere le ruote...sulla discesina che c'era dopo, andavo di 50-11 ma nonostante tutto ho cercato un'altro rapporto (purtroppo il pignone 10 denti non esiste) perchè ero troppo agile....immagina a quanto si andava
!!!! Poi prima della curva che immette sullo stradone mi sono girato per vedere dietro......ero il penultimo, poi il vuoto. Il rettilineo che porta al traguardo si è fatto anche lì attorno ai 50-52/h....eravamo una trentina. Al secondo giro nella stradina i big hanno iniziato a litigare tra loro, così ci siamo letteralmente fermati e dietro un gruppo numeroso è rientrato. Mi sa che il gruppo si era rotto in 3 tronconi. I primi due si sono riuniti, l'ultimo no. I veterani sono rientrati sull'ultimo gruppo....perchè davanti veterani non e ho visti.
.Io è pochissimo che faccio gare in circuito, ma trovo allucinante certi comportamenti, la moto staffetta che invece di compattare il gruppo permette queste cose...mmmah!!, noi ciclisti che appena possiamo ci incu...mo uno con l'altro, che sportività.

Mandello del Lario-Cainallo dal mio punto di vista: bella salita, molto impegnativa nel finale e con il neo dell' asfalto che prima di Esino Lario è pietoso. Partenza (per me) a tutta, reggo il gruppetto dei primi sin dopo Perledo poi quando Paganelli e Previtali allungano buuuumm. Prendo il mio passo, alla mia ruota rimane attaccato Colombo che molla prima di Esino Lario. Negli ultimi km cerco di recuperare qualche posizione, ma mi avvicino solamente a Magni e Crespi che mi precedono di poco sull' arrivo. 11° assoluto e 6° di categoria. Sono soddisfatto, con il livello che c' era.......tutte le volte che vengo a correre nel Comasco e dintorni mi diventa il collo lungo come un papero
![]()
Dopo quello che scrivi..... mi sa che resto distante dalla zona..![]()

io dovrei esserci.
Sicuramente ci sarà anche Somaro, visto che 1 mese fa aveva vinto proprio su quel percorso..
Secondo me il problema è che siamo andati un pò troppo piano durante la gara, nel finale non c'è stata quella selezione naturale che normalmente avviene nelle gare di 120km.La mia prima esperienza ad una UDACE é stata elettrizzante, occhi aperti e gurdinghi per 3 ore di gara fatti a piú di 40 orari di media, ultimo giro da cagarsi sotto, gente che si infilava in buchi piú stretti del culo di una gallina (anche in curva) comunque non ho avuto paura neanche quando all'ultimo giro si é creata una tombola mega con gente che si é veramente fatta male. :rosik:
La mia prima esperienza ad una UDACE é stata elettrizzante, occhi aperti e gurdinghi per 3 ore di gara fatti a piú di 40 orari di media, ultimo giro da cagarsi sotto, gente che si infilava in buchi piú stretti del culo di una gallina (anche in curva) comunque non ho avuto paura neanche quando all'ultimo giro si é creata una tombola mega con gente che si é veramente fatta male. :rosik:
Secondo me il problema è che siamo andati un pò troppo piano durante la gara, nel finale non c'è stata quella selezione naturale che normalmente avviene nelle gare di 120km.
Nel finale volevano stare tutti davanti...
Comunque proprio una bella corsa, il percorso era bellissimo e anche tecnicamente la gara mi è piaciuta molto: c'erano due grandi squadre che volevano arrivare in volata (Bortolami e Lemer) e la Corbettese (che non ha velocisti) costantemente all'attacco.
Proprio tutto bello, mi sono divertito!
La caduta ha fatto fuori A.Tota che credo proprio avrebbe vinto in volata....
Vero!Le cadute capitano, credo che alcune si possano evitare....
Alla fine l'ho trovata una corsa monotona, l'andatura è stata contenuta, probabilmente tutti abbiamo avuto "paura" della distanza e del caldo, ho fatto tutta la gara coperto, il penultimo giro ho provato ma niente da fare, prevedevo un arrivo in volata e mi sono messo tranquillo.
Una cosa da far notare, i rifornimenti andrebbero regolamentati come nelle gare fci, troppe borracce in mezzo alle ruote e troppa gente sparsa in qualunque punto del circuito creano soltanto possibili pericoli.

Ragazzi le classifiche di Corbetta dove sono? Su Ciclismoaltomilanese, di solito puntale, non ho letto nulla.