Gare amatoriali Lombardia 2009

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
12
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
il problema delle linea si ripropone e tornarsene in bici:cry::cry:

Per il momento sono indeciso, come alternativa ci sarebbe Castano, peró la Seregno-Ghisallo mi piace giá solo dal nome. Si potrebbe prendere la macchina parcheggiare in zona Inverigo e fare riscaldamento fino a Seregno, cosí da accorciare il tragitto del ritorno. Sapete quanto costa questa gara?

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
mi sembra un trofeo importante,non capisco questo metodo?
almeno una classif provvisoria a metà circuito?

Ogni anno è la stessa storia. Probabilmente risulta difficile reperire le varie classifiche dai varia Comitati. Tutti gli incartamenti vengono spediti a Modena dove vengono fatti i conteggi, per cui gli aggiornamenti risultano difficoltosi.

g.alby

Pignone
23 Marzo 2009
132
0
Visita sito
Il circuito risulta molto nervoso: molte curve, rilanci e 3 strappetti da non sottovalutare.
Il giro dovrebbe essere grossomodo come da link.....manca 1 km e mezzo da quello dichiarato sul volantino....comunque....
...partenza e arrivo davanti al negozio Bortolami...si parte in direzione Turbigo, si affonta un cavalcavia e poi subito il discesone su uno stradone largo e completamente rettilineo che sarà affrontato a velocità folle perchè subito dopo inizia la parte tecnica e se non sei davanti rischi di essere tagliato fuori. Si raggiunge il semaforo, si gira a sinistra e si entra in Turbigo, poi ancora a sinistra e si affonta il Muretto delle scuole medie (B), 150 mt al 18% a me tanto cari, perchè lì sopra ho vinto una gara nel 2007:asd:. Lo si fa di slancio perchè comunque è corto ma occhio ai rapporti, si rischia di piantarsi. Poi inizia un toboga dentro/fuori tortuoso tra i muri delle case e ci si butta in discesa. Se guadagni 100 mt sul muretto, quando entri nel toboga non ti vedono più...e questo può favorire una fuga. Breve rettilineo e si affronta subito l'Arbusta (C), uno strappetto di 350 mt caratterizzato da un tornante. La salita inizia appena si abbandona via xxv aprile, si fa il tornantino e poi continua a tirare fino alla svolta a destra a 90° di via Villoresi. Tratto di recupero con 2 rettilenei intervallati da curva a sinistra. In fondo si gira a destra, si percorre una S velocissima e si arriva al semaforo dove si svolta a destra, altre 2 curve a 90° sinistra/destra e si fa la Gattina in discesa. Svolta a sinistra facendo attenzione, ancora 200 mt nel bosco in leggera discesa ed inizia la Gatta (D). Questa fa male:wacko:! Strappo secco di 450 mt circa completamente dritto dove la pendenza supera tranquillamente il 10%. Manto stradale perfetto, asfaltato 10 giorni fa. Quì chi ne ha và....non ci sono storie. Subito dopo c'è un breve rettilineo, semaforo, e qui si dovrebbe girare a sinistra e tornare in prossimità dell'arrivo....ma è da quì all'arrivo che mi manca qualcosa;nonzo%.
Il grosso e le parti importanti però sono fatte.:mrgreen:

Ecco il link con il percorso:
[URL="http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+per+Turbigo%2FSS341&daddr=Via+Milano%2FSS341+to:Via+Trieste+to:Via+Trento+to:Via+Villoresi+to:Via+Sandro+Pertini+to:45.519699,8.771124+to:Via+Petrarca+to:Via+L.+Einaudi+to:SP127&geocode=FSD2tgIdOL-FAA%3BFTXTtgIdgkqFAA%3BFWjVtgIdcV-FAA%3BFV_YtgIdnnOFAA%3BFXTDtgId7G-FAA%3BFda2tgIdELqFAA%3B%3BFTCjtgIdKtyFAA%3BFZrctgIdmZqFAA%3BFYrqtgIdz6WFAA&hl=it&mra=dme&mrcr=2,3&mrsp=6&sz=14&via=1,3,5,7,8&sll=45.531185,8.762283&sspn=0.030243,0.076818&ie=UTF8&t=h&z=14"][url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+per+Turbigo%2FSS341&daddr=Via+Milano%2FSS341+to:Via+Trieste+to:Via+Trento+to:Via+Villoresi+to:Via+Sandro+Pertini+to:45.519699,8.771124+to:Via+Petrarca+to:Via+L.+Einaudi+to:SP127&geocode=FSD2tgIdOL-FAA%3BFTXTtgIdgkqFAA%3BFWjVtgIdcV-FAA%3BFV_YtgIdnnOFAA%3BFXTDtgId7G-FAA%3BFda2tgIdELqFAA%3B%3BFTCjtgIdKtyFAA%3BFZrctgIdmZqFAA%3BFYrqtgIdz6WFAA&hl=it&mra=dme&mrcr=2,3&mrsp=6&sz=14&via=1,3,5,7,8&sll=45.531185,8.762283&sspn=0.030243,0.076818&ie=UTF8&t=h&z=14[/URL][/URL]
Bellissima questa gara, ma servirebbero delle gambe e dei polmoni che non ho..... Questo Week.... preparazione in altura in quel di Gromo Bg (800 mt) dal buon Visini (agriturismo) ad ingolfarmi di polenta taragna e brasato con i funghi porcini, devo recuperare potenza, a Lainate (corsa del mio paese e principale obiettivo stagionale) mi hanno staccato di ruota.... :cry sob 4°

somaro

Apprendista Velocista
Riposta a msg #1209 di Scalatore:

Se potessimo avere noi quegli "incartamenti" stileremmo le classifiche in pochi minuti. Invece così occorrerebbe reperire le varie classifiche laddove pubblicate e poi manualmente inserire i punteggi ai vari atleti (era il metodo che utilizzavo io quando disputavo tutte le prove dello scalatore comasco, anch'esso con classifica ufficiale solo a gare concluse). Possibile che all'UdACE si affidino ancora ai piccioni viaggiatori? (è solo una battuta, non voglio polemizzare, in un'Ente di "volontari" non si può pretendere di avere una formazione omogenea di tutti, chi non se la cava col PC rappresenta un "buco" nel sistema informativo, invece esistono comitati che gestiscono le comunicazioni al passo con i tempi).

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Bellissima questa gara, ma servirebbero delle gambe e dei polmoni che non ho..... Questo Week.... preparazione in altura in quel di Gromo Bg (800 mt) dal buon Visini (agriturismo) ad ingolfarmi di polenta taragna e brasato con i funghi porcini, devo recuperare potenza, a Lainate (corsa del mio paese e principale obiettivo stagionale) mi hanno staccato di ruota.... :cry sob 4°

Fan:culo: Castano.....vengo dal Visini con te a fare potenziamento..........si, al bicipite destro:mrgreen: a furia di sollevare il braccio per portare la forchetta alla bocca:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!!!

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ciao,
chi viene a fare la GRONE - COLLI SAN FERMO domenica?

Vi riporto quanto pubblicato sul sito dell'Udace.

26/7 a Grone (BG): Camp. Prov. della Montagna; 20° Mem. Papà Barcella, Tr. Comune di Grone, prova Scalatore Orobico e Stella Alpina. Cat: 15/32, 33/39, V, G, Sg a/b-Donne a/b + Fci solo Prov. Ritr: ore 8 Oratorio. Part: ore 9 tur. km 18 + agonistica ai Colli San Fermo di km 12. Org: Asd Giuliano Barcella 035-566719.

dany_r

Pedivella
9 Aprile 2009
410
1
Bergamo
Visita sito
Bici
S-Works Venge - Roval clx60
Ciao,
chi viene a fare la GRONE - COLLI SAN FERMO domenica?

Vi riporto quanto pubblicato sul sito dell'Udace.

26/7 a Grone (BG): Camp. Prov. della Montagna; 20° Mem. Papà Barcella, Tr. Comune di Grone, prova Scalatore Orobico e Stella Alpina. Cat: 15/32, 33/39, V, G, Sg a/b-Donne a/b + Fci solo Prov. Ritr: ore 8 Oratorio. Part: ore 9 tur. km 18 + agonistica ai Colli San Fermo di km 12. Org: Asd Giuliano Barcella 035-566719.

bella dura:cassius:
comunque so che ci sarà un bel pò di gente

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
25/7 a Nembro (BG): prova Scalatore, Tr. Team Morotti Bike, Nembro-Lonno. Cat: 15/32, 33/39, V, G, Sg a/b-Donne (Udace Lombardia + Fci solo Prov.). Ritr: ore 14 Cicli Morotti via Acqua dei Buoi. Part: 15.15. Km 7. Premi: 10 per ogni cat. Inf: 035-566719.

Chi mi dà qualche dritta?
Crono o Ciclo? Se ciclo, quanti km prima del via agonistico? Ci sono tratti in discesa?
Grazie!

Cicloscalata. Si parte subito agonistici. Il primo chilometro è la strada che porta al Selvino, poi si svolta a sinistra per Lonno. Due tornati in tutto, poi la salita è tutto un tirone. Strappetto più duro dopo il primo tornante, poi pendenza sempre regolare e non impossibile. Ultimo strappetto leggermente più duro ai 200 metri dall'arrivo, poi spiana e si è arrivati. Gara veloce direi.

Scusate se rompo ancora....
Sapete se le premiazioni le fanno su oppure al ritrovo di partenza?