Gare amatoriali Lombardia 2009

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
Nella lecco-resinelli ultima prova scalatore lc-co e provinciale montagna

arrivo assoluto:

1 Previtali Paolo-1 veterano team breviario
2 Paganelli Fabio-1 senior team breviario
3 Giussani Niky kuota carimate
4 Magni Giacomo-1 cadetti.junior trabattoni seregno
5 Pernigoni Giorgio-1 gentlement aolos etica

super a 1 deplano cicli turri

Ultima modifica:

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Le Prese-Fumero 01/08/2009
1. Bianchi Remo 20'36"
2. Zampatti Simone 20'44"
3. Fatone Stefano 21'10"

Gara svincolata da ogni Ente o Federazione e (forse per questo) bene organizzata e con quota di iscrizione di appena 4 Euro e buone premiazioni (primi 10 assoluti, under16 e donne). Salita impegnativa non tanto per le pendenze (ma sopra il 10-12%) quanto perchè non concede respiro e gli stretti tornanti vanno affrontati attentamente per evitare perdite di ritmo.
Partenza agevole da un largo piazzale senza essere spinti in qualche parcheggio come una mandria di buoi e subito Fatone prende la testa della gara, seguito da Zampatti e Bianchi, che dopo un paio di km iniziano a perdere terreno. Il battistrada transita dalla frazione Frontale con un vantaggio di una cinquantina di metri, ai -2km è ancora solo in testa, ma prima dell'ultimo km viene raggiunto prima da Zampatti e poi da Bianchi. Ai 700m Zampatti scatta, Bianchi lo segue, all'imbocco della galleria i due sono appaiati, Fatone tenta inutilmente il riaggancio, Bianchi taglia per primo il traguardo, seguito da Zampatti e Fatone.
Una curiosità (per chi lo sapesse): l'arrivo è sempre stato nello stesso punto? Sentivo parlare di un record della gara di 18'51" fatto registrare da Romani nel 2002, ricordo che andava forte quell'anno ma mi pare un tempo troppo basso per il percorso attuale.

Quando l'ho fatta io l'arrivo era subito l'uscita della galleria.

I tempi delle passate edizioni:
2003 Pedranzini 22m09s
2004 Pedranzini 21m32s
2005 Pedranzini 19m49s percorso ridotto
2006 Cairoli 20m55s
2007 Romani 20m15s
2008 Zampatti 20m31s.

In allegato la classifica 2009

Allegati

• lepresefumero09.pdf
    43,5 KB · Visite: 13
Ultima modifica:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Oggi 2a tappa del giro della provincia di varese a Cassano Magnago.
La gara inizia subito bene con un bel temporale 5 minuti prima del via:rosik:
Quindi primi 3 giri con strade allagate, ma che non impediscono medie folli.
Pian piano le strade si asciugano e a 2 giri dalla fine va via una bella fuga, gara che sembrava già finita, ma ho deciso di seguire uno scatto di uno della GloriaArtec e così insieme ad un altro che si è aggiunto siamo rientrati sui fuggitivi proprio prima dello strappetto.
Ovviamente ero abbastanza morto e in volata faccio schifo, ma porto a casa un 4° posto che non mi dispiace affatto:mrgreen:
Il nome del vincitore assoluto che si è avvantaggiato nel finale non lo ricordo:bua:, comunque Berto 2° si conferma nei Cadetti-Junior.
Io ho portato a casa la maglia di Leader dei Cadetti, anche se tanto non la posso indossare:cry:

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
Oggi 2a tappa del giro della provincia di varese a Cassano Magnago.
La gara inizia subito bene con un bel temporale 5 minuti prima del via:rosik:
Quindi primi 3 giri con strade allagate, ma che non impediscono medie folli.
Pian piano le strade si asciugano e a 2 giri dalla fine va via una bella fuga, gara che sembrava già finita, ma ho deciso di seguire uno scatto di uno della GloriaArtec e così insieme ad un altro che si è aggiunto siamo rientrati sui fuggitivi proprio prima dello strappetto.
Ovviamente ero abbastanza morto e in volata faccio schifo, ma porto a casa un 4° posto che non mi dispiace affatto:mrgreen:
Il nome del vincitore assoluto che si è avvantaggiato nel finale non lo ricordo:bua:, comunque Berto 2° si conferma nei Cadetti-Junior.
Io ho portato a casa la maglia di Leader dei Cadetti, anche se tanto non la posso indossare:cry:

se non sbaglio vince bellorin marco del team botteon
e domani che tappa è dal punto di vista percorso?

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Le Prese-Fumero 01/08/2009
1. Bianchi Remo 20'36"
2. Zampatti Simone 20'44"
3. Fatone Stefano 21'10"

Gara svincolata da ogni Ente o Federazione e (forse per questo) bene organizzata e con quota di iscrizione di appena 4 Euro e buone premiazioni (primi 10 assoluti, under16 e donne). Salita impegnativa non tanto per le pendenze (ma sopra il 10-12%) quanto perchè non concede respiro e gli stretti tornanti vanno affrontati attentamente per evitare perdite di ritmo.
Partenza agevole da un largo piazzale senza essere spinti in qualche parcheggio come una mandria di buoi e subito Fatone prende la testa della gara, seguito da Zampatti e Bianchi, che dopo un paio di km iniziano a perdere terreno. Il battistrada transita dalla frazione Frontale con un vantaggio di una cinquantina di metri, ai -2km è ancora solo in testa, ma prima dell'ultimo km viene raggiunto prima da Zampatti e poi da Bianchi. Ai 700m Zampatti scatta, Bianchi lo segue, all'imbocco della galleria i due sono appaiati, Fatone tenta inutilmente il riaggancio, Bianchi taglia per primo il traguardo, seguito da Zampatti e Fatone.
Una curiosità (per chi lo sapesse): l'arrivo è sempre stato nello stesso punto? Sentivo parlare di un record della gara di 18'51" fatto registrare da Romani nel 2002, ricordo che andava forte quell'anno ma mi pare un tempo troppo basso per il percorso attuale.

Anche l'anno scorso l'arrivo era lì e ritengo proprio che lì sia sempre stato visto che dopo, come avrai visto, la strada scende verso il paesello...daltronde il Romani di quei tempi ha stabilito diversi record che ancora oggi resistono credo.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
le classifiche complete lecco-resinelli ?

Classifica assoluta:
1) Previtali 2) Paganello 3) Giussani 4) Magni 5) Pernigoni 6) Colombo 7) Panzeri 8) Bevilacqua 9) Rota 10) Poma 11) Sironi 12) Artusi 13) Villa 14) Gautieri.....

Debuttanti: 1) Gianola
Fascia 15/32: 1) Magni 2) Rota 3) Colombo R.
Senior: 1) Paganelli 2) Giussani 3) Colombo A.
Veterani: 1) Previtali 2) Gautieri 3) Pieli
Gentlemen: 1) Pernigoni 2) Poma 3) Villa
Supergentlem A: 1) Deplano 2) Zanon 3) Plati
Supergentlem B: 1) Beloli 2) De Marcellis 3) Zampini
Donne: 1) Pasetti 2) Giovenzana
Società: 1) Team Breviario

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.823
16.717
Visita sito
Bici
Tecnotrat
il problema sarà scovarti :mrgreen::mrgreen:...se mi vedi mi riconoscerai subito...sarò l'unico con maglia e pantaloncini tutti bianchi o-o
Allora, tu sei tutto bianco, Bettini92 corre per protesta con la maglia della Saunier Duval giusto ?
Ma partite con i Sg alle 16 o con i CJS alle 17,45 ? Se partite con i Sg vi vedo arrivare ma salutarvi sarà dura...... va beh.... si fa quel che si può.... è anche facile che mi vediate arrivare staccato al primo giro :cry

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Ieri a Boffalora Ticino (Grandi Gare) fuga fiume di 135km(!!!!). Inizialmente eravamo in 7 partiti subito dopo il via. Alla fine del primo giro sono rientrati in 16. Siamo andati più o meno d'accordo fino a 30km dall'arrivo poi è iniziata una mega bagarre. Nel frattempo si era pure alzato il vento. Io ho avuto i crampi nel finale ed ho chiuso al 15° posto. Ha vinto uno della Zanica.
Tra una quindicina di giorni, forse, recupererò questo sforzo...

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
Allora, tu sei tutto bianco, Bettini92 corre per protesta con la maglia della Saunier Duval giusto ?
Ma partite con i Sg alle 16 o con i CJS alle 17,45 ? Se partite con i Sg vi vedo arrivare ma salutarvi sarà dura...... va beh.... si fa quel che si può.... è anche facile che mi vediate arrivare staccato al primo giro :cry

partiamo coi super finalmente ho la divisa bianca e nera casco selev blu xp e scott cr1 comunque io so ki sei ma il problema e scovarti in tutta quella marea di gente comunque ti scovero io e simone mercoledio-o