Gare amatoriali Lombardia 2009

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
no l'anno prossimo sarei dilettante non juniores 2 anno....
tornando sulla questione c'è una ragione se nn ho fatto lo juniores quest'anno che ho iniziato a correre...non è tanto questione di tempo per allenarsi quanto più che non è possibile che debba farmi 60 km per trovare una squadra juniores...i miei genitori non hanno l'opportunità/voglia di accompagnarmi e già quest'anno se non c'era il mio compagno di squadra col pippo che correvo quanto ho corso....ma secondo voi mi diverto/ci divertiamo(vero bettini92 :mrgreen::mrgreen:)a essere insultato(pure pesantemente e senza reagire)in ogni gara solo perchè l'udace ha deciso di farmi correre con i sg?????benedetti gli organizzatori che fanno la fascia 15-32....

;nonzo% opss !!! in effetti capisco. Ai miei tempi ( e parlo di 20 anni fa non di un secolo) dalle mie parti nel raggio di 10 km c'erano 5/6 squadre. Ora se ne trovi una ti va di lusso

Sul fatto di correre con i 15/32 e non con i SG hai perfettamente ragione. Altra anomalia dell' UDACE. Tra parentesi io sarei per categorie per merito e non esclusivamente per l'età. Con le dovute proporzioni, se sei forte, sei forte a 20 a 30 a 40 e a 45.

Poi oltre una certa età ovvio gli anni contano. Va be sto andando OT... scusate

Ultima modifica:

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
tornando sulla questione c'è una ragione se nn ho fatto lo juniores quest'anno che ho iniziato a correre...non è tanto questione di tempo per allenarsi quanto più che non è possibile che debba farmi 60 km per trovare una squadra juniores...i miei genitori non hanno l'opportunità/voglia di accompagnarmi e già quest'anno se non c'era il mio compagno di squadra col pippo che correvo quanto ho corso....ma secondo voi mi diverto/ci divertiamo(vero bettini92 :mrgreen::mrgreen:)a essere insultato(pure pesantemente e senza reagire)in ogni gara solo perchè l'udace ha deciso di farmi correre con i sg?????benedetti gli organizzatori che fanno la fascia 15-32....

parla per te io mi diverto:mrgreen:. Comunque e impossibile o quasi trovare uan squadra juniores lo vedo io che cerco me nienteeeeeeeeeeee sembrano marziani come ti chiedono dove corri e io coror amatore mmmmm facci astorta e dai vediamo come vai poi ti diciamo cioè NO perche manco mi vedono quindi se me la torvate voi la squadra vi do 100.000€:mrgreen: è piu facile vincere al superenalotto che trovare una squadra

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
parla per te io mi diverto:mrgreen:. Comunque e impossibile o quasi trovare uan squadra juniores lo vedo io che cerco me nienteeeeeeeeeeee sembrano marziani come ti chiedono dove corri e io coror amatore mmmmm facci astorta e dai vediamo come vai poi ti diciamo cioè NO perche manco mi vedono quindi se me la torvate voi la squadra vi do 100.000€:mrgreen: è piu facile vincere al superenalotto che trovare una squadra

vai su questo sito:www.ciclismoaltomilanese.it

nelle ultime notizie,cè una nuova squadra che sta sorgendo e cerca corridori e non talenti,addirittura cè il numero per chiamare!

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago

Ma dove risiedi tu? se non vuoi dire di preciso dimmi solo la zona....

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
la sangiulianese mi ero gia informato l'anno scorso e faceva solo allievi o-o

Sai chi devi principalmente ringraziare se non ci sono squadre che fan correre i ragazzi? Gli amatori....i quali si tesserano per la maggior parte per l'udace e quindi la Fci non ha soldi da investire per l'attività giovanile, che è il futuro di questo sport....

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
e impossibile o quasi trovare uan squadra juniores lo vedo io che cerco me nienteeeeeeeeeeee sembrano marziani come ti chiedono dove corri e io coror amatore mmmmm facci astorta e dai vediamo come vai poi ti diciamo cioè NO perche manco mi vedono

Ti capisco, ma non devi arrenderti di fronte alle difficoltà, ci vuole determinazione e cocciutaggine (come in gara)... Fatti dare il numero del ds e telefonagli tutti i giorni, chiedigli di farti fare un test, una prova... (considera che alcuni di loro non hanno idea di quanto gli amatori vadano forte nelle gare in circuito...) Se non riesci così, cerca di scoprire dove si allenano, prova ad accodarti e fagli un c**o così! dopodichè vai dal ds e digli che sei tu quello che lo tartassa...

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
la sangiulianese mi ero gia informato l'anno scorso e faceva solo allievi o-o

Ascolta...prova a sentire il Bettolino Freddo di Cologno Monzese...la Cernuschese Tino Gadda o la Carugatese Carrefour...con la tangenziale in 20 minuti saresti lì...Gli chiedi di tesserarti senza pretendere nulla e quando fanno dei collegiali vai e fai vedere cosa sai fare...certo poi gli allenamenti in settimana li devi fare da solo...ma quello è così x tutti....vai sul sito fci e trova i numeri! Forza ragazzi! o-o

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
34
Visita sito
Ascolta...prova a sentire il Bettolino Freddo di Cologno Monzese...la Cernuschese Tino Gadda o la Carugatese Carrefour...con la tangenziale in 20 minuti saresti lì...Gli chiedi di tesserarti senza pretendere nulla e quando fanno dei collegiali vai e fai vedere cosa sai fare...certo poi gli allenamenti in settimana li devi fare da solo...ma quello è così x tutti....vai sul sito fci e trova i numeri! Forza ragazzi! o-o
ti ringrazioo-opero ormai il mio tempo da juniores è finito :mrgreen:son del 91,bettini92 invece qualcosa puo trovare...

somaro

Apprendista Velocista
;nonzo% opss !!! in effetti capisco. Ai miei tempi ( e parlo di 20 anni fa non di un secolo) dalle mie parti nel raggio di 10 km c'erano 5/6 squadre. Ora se ne trovi una ti va di lusso

Sul fatto di correre con i 15/32 e non con i SG hai perfettamente ragione. Altra anomalia dell' UDACE. Tra parentesi io sarei per categorie per merito e non esclusivamente per l'età. Con le dovute proporzioni, se sei forte, sei forte a 20 a 30 a 40 e a 45.

Poi oltre una certa età ovvio gli anni contano. Va be sto andando OT... scusate
Purtroppo a partire dalla fine degli anni '90 il professionismo invase prima il mondo dilettantistico e poi anche quello giovanile, almeno nelle categorie di età superiore; con i regolamenti attuali non è più possibile correre senza una squadra, e mantenerla ha costi troppo elevati (e ricavi pressochè nulli) per molti sponsor che abbandonano il mondo del ciclismo; la presenza di "raccomandati" e l'inveterato pregiudizio nei confronti degli amatori riducono ulteriormente i posti disponibili.
Per dirne una, fino al 1997 l'amatore senza particolari formalità poteva correre nelle gare regionali delle categorie corrispondenti alla sua età, se uno non trovava squadra poteva anche fare così : io nel 1994 e 1995 tesserato come amatore non solo finivo le gare dei dilettanti ma mi piazzai pure, con una bici preistorica che a fine stagione perdeva letteralmente pezzi.
Il problema del passaggio da amatore debuttante ad agonista junior secondo me sta nel fondo necessario per correre gare superiori ai 100km e che inevitabilmente richiede allenamenti più lunghi e regolari durante tutto l'arco della stagione (da dicembre ad ottobre) che sottraggono tempo prezioso allo studio od al lavoro.

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
ti ringrazioo-opero ormai il mio tempo da juniores è finito :mrgreen:son del 91,bettini92 invece qualcosa puo trovare...

Le posso indicare una società che è sempre alla ricerca di corridori.ai miei tempi era una mega squadra,addirittura satellite,al tempo dell'era mapei.poi si è smarrita,ma che qs anno è anche riuscita a correre e imporsi nella coppa stignani da under23.
Qs società è la gerbi di villasanta.
se ha voglia di faticare,le danno solo bici e vestiti,ma può provare.