Gare amatoriali Sicilia.

tarmac sl2

Gregario
21 Dicembre 2007
506
1
Vicino Taormina
Visita sito
Bici
Kuota Kom, Zipp303 tub
B..........i mi avete scoperto:mrgreen:! Credetemi mi sono scompisciato :mrgreen:dalle risate! come diceva Fabionep è stata una bella domenica di ciclismo amatoriale sembrava avessimo organizzato un'uscita di gruppo domenicale! Io sono stato:wacko::wacko::wacko: tranquillamente in gruppo con gli amici marionik, fabionep e tanti compagni di squadra con cui nn tengo la ruota neanche nelle passeggiate! E poi..............alla fine il grande colpo di scena FANTASTICO!:mrgreen: Una giornata di gloria!
Credetemi a qualcuno lo avevo già detto ieri, forse sono più realisticamente felice oggi con il mio onorevole 219° che comunque mi dice che ieri stavo BENE! Spero che comunque chi voleva stringermi la mano lo desideri ancora! o-oo-o

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Ciao a tutti ragazzi, effettivamente domenica scorsa me la sono vista davvero brutta, adesso posso dire (dopo due giorni in ospedale) che il peggio è passato.
Me la sono cavata con una frattura allo zigomo, diverse ferite lacero-contuse, ma per il resto sono rimasto intero.
Che dire: in vista delle prossime GF avevo pensato bene di partecipare all'Etna Marathon, ma le avverse condizioni meteo ed il freddo che conseguentemente ho patito non le scorderò facilmente.
Alla fine, dopo due giorni di riflessione ho deciso di non fare mai più scorribande in mtb, per la bdc ancora non so .........

tarmac sl2

Gregario
21 Dicembre 2007
506
1
Vicino Taormina
Visita sito
Bici
Kuota Kom, Zipp303 tub
Ciao a tutti ragazzi, effettivamente domenica scorsa me la sono vista davvero brutta, adesso posso dire (dopo due giorni in ospedale) che il peggio è passato.
Me la sono cavata con una frattura allo zigomo, diverse ferite lacero-contuse, ma per il resto sono rimasto intero.
Che dire: in vista delle prossime GF avevo pensato bene di partecipare all'Etna Marathon, ma le avverse condizioni meteo ed il freddo che conseguentemente ho patito non le scorderò facilmente.
Alla fine, dopo due giorni di riflessione ho deciso di non fare mai più scorribande in mtb, per la bdc ancora non so .........

A parte la difficoltà altimetrica da 1 a 10 quanto sono tecniche queste gare?

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
A parte la difficoltà altimetrica da 1 a 10 quanto sono tecniche queste gare?

Beh, posso dirti che il dislivello in qualche modo si sente poco nelle gambe, considerato che si va sù molto più agili che in bdc.
La risposta è 9.
Il problema stà nel pedalare su terreni accidentati, dove la caratteristica del fondo condiziona non poco. Domenica, ad esempio, fango proprio non c'è n'era (anche sotto il diluvio), però alcuni tratti in salita pietra lavica smossa creavano non pochi problemi.
E poi c'è la discesa, quella non concede sconti.
Ho visto diversi bikers che in salita se la cavavano bene, e poi in discesa si piantavano letteralmente. Lì effettivamente si fa la differenza! (ovviamente il rischio di caduta, ahimè, aumenta in misura esponenziale).

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
@ neofita: innanzi tutto buona guarigione, per quanto riguarda la decisione mi vedi in disaccordo. basterebbe pensare a qualche posizione in più e qualche punto (del pronto soccorso) in meno. poi se un evento succede pazienza, ma intanto è indispensabile non arrendersi e continuare a coltivare la passione. o-o

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
@ neofita: innanzi tutto buona guarigione, per quanto riguarda la decisione mi vedi in disaccordo. basterebbe pensare a qualche posizione in più e qualche punto (del pronto soccorso) in meno. poi se un evento succede pazienza, ma intanto è indispensabile non arrendersi e continuare a coltivare la passione. o-o

Ti ringrazio per l'augurio.
Per il resto, non credo sia un problema di posizione. Il fatto è che, specie in mtb, perdere il controllo della bici non è una cosa così difficile.
Ti posso assicurare che domenica, quando sono caduto, stavo scendendo davvero piano, tutt'altro che al limite delle mie capacità (tieni conto che in passato questo genere di percorsi li facevo in moto), e la cosa ancor più inspiegabile è che sul momento non mi sono reso conto del perchè sono per volato per terra.
Ed allora:
- mi sento responsabile verso la mia famiglia, alla quale ovviamente ho procurato un grande spavento;
- il mio lavoro, come del resto quello di tutti i lavoratori autonomi, non mi consente di assentarmi per malattia (sto scrivendo dall'ufficio, infatti).
Da queste due considerazioni viene fuori la decisione presa, ma ti assicuro che la passione rimane, eccome, troverò solo il modo di coltivarla in maniera meno pericolosa, lontano dalle competizioni! :cry

FABIONEP

Pignone
28 Gennaio 2008
242
0
acireale
Visita sito
Per il resto, non credo sia un problema di posizione. Il fatto è che, specie in mtb, perdere il controllo della bici non è una cosa così difficile.
Ti posso assicurare che domenica, quando sono caduto, stavo scendendo davvero piano, tutt'altro che al limite delle mie capacità (tieni conto che in passato questo genere di percorsi li facevo in moto), e la cosa ancor più inspiegabile è che sul momento non mi sono reso conto del perchè sono per volato per terra.
Ed allora:
- mi sento responsabile verso la mia famiglia, alla quale ovviamente ho procurato un grande spavento;
- il mio lavoro, come del resto quello di tutti i lavoratori autonomi, non mi consente di assentarmi per malattia (sto scrivendo dall'ufficio, infatti).
Da queste due considerazioni viene fuori la decisione presa, ma ti assicuro che la passione rimane, eccome, troverò solo il modo di coltivarla in maniera meno pericolosa, lontano dalle competizioni! :cry

sono d'accordo con tutto e capisco il tuo stato emotivo del momento:cry::cry:.
Lo scorso anno sono stato buttato sul marciapiede al trofeo pantalica da un'auto dell'organizzazione dopo essere rientrato sul primo gruppo alla fine della prima salita:angrymod::angrymod:.
Adesso continuo a correre, sentivo allora anche le prese in giro da parte di persone che mi dovevano essere vicine. Lo scorso anno mi sono levato, nelle due gare che ho fatto a tutta, i sassolini dalle scarpe:cassius::cassius:.
Ora "passeggio" con gli amici di avventura anche in gara: quando ti sentirai sereno..... io ti aspettoo-o...

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ed allora:
in bocca al lupo per un sereno e tranquillo futuro.

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Ora "passeggio" con gli amici di avventura anche in gara

fabio, sai che ti dico? vafancuuuuuuuuuuuu.......... :tie::tie::tie:

va be'... scherzo, te l'ho sempre detto di accelerare ed andartene col tuo passo perché hai delle buone potenzialità. certo non ti dico di andarti a mischiare nelle bagarre, non lo consiglierei a nessuno perché sono situazioni che bisogna sentirsele dentro, ma quanto meno di andarti a cercare un gruppetto di non passeggiatori (quindi non noi!!!)
o-o

FABIONEP

Pignone
28 Gennaio 2008
242
0
acireale
Visita sito
fabio, sai che ti dico? vafancuuuuuuuuuuuu.......... :tie::tie::tie:

va be'... scherzo, te l'ho sempre detto di accelerare ed andartene col tuo passo perché hai delle buone potenzialità. certo non ti dico di andarti a mischiare nelle bagarre, non lo consiglierei a nessuno perché sono situazioni che bisogna sentirsele dentro, ma quanto meno di andarti a cercare un gruppetto di non passeggiatori (quindi non noi!!!)
o-o

PERDONO:sbianca::sbianca:!
ma mi riferivo al clima che si respira che è diverso da quello di chi sta davanti bava alla bocca.
ps non mi pare che in pianura non tirassi anzi ti ho più volte "richiamato":rosik: perchè troppo generoso.

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
sono d'accordo con tutto e capisco il tuo stato emotivo del momento:cry::cry:.
Lo scorso anno sono stato buttato sul marciapiede al trofeo pantalica da un'auto dell'organizzazione dopo essere rientrato sul primo gruppo alla fine della prima salita:angrymod::angrymod:.
Adesso continuo a correre, sentivo allora anche le prese in giro da parte di persone che mi dovevano essere vicine. Lo scorso anno mi sono levato, nelle due gare che ho fatto a tutta, i sassolini dalle scarpe:cassius::cassius:.
Ora "passeggio" con gli amici di avventura anche in gara: quando ti sentirai sereno..... io ti aspettoo-o...

Grazie per il conforto Presidente,
forse hai ragione tu, ma per il momento mi piace pensare solo alle passeggiate!
Per le gare, ne riparliamo dopo l'estate (chissà, magari per il Pantalica).
Sicuramente un certo rammarico ce l'ho, se non altro perchè recentemente provavo buone sensazioni in bdc (rispetto alle mie capacità, s'intende), che peccato :cry:

FABIONEP

Pignone
28 Gennaio 2008
242
0
acireale
Visita sito
ho capito, giorno 14 giugno gf scicli o villasmundo;nonzo%?
scommetto che ti stacco pure in pianura:cassius::cassius:...

Sicuramente un certo rammarico ce l'ho, se non altro perchè recentemente provavo buone sensazioni in bdc (rispetto alle mie capacità, s'intende), che peccato :cry:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
PERDONO:sbianca::sbianca:!
ma mi riferivo al clima che si respira che è diverso da quello di chi sta davanti bava alla bocca.
ps non mi pare che in pianura non tirassi anzi ti ho più volte "richiamato":rosik: perchè troppo generoso.
mario in pianura è un treno ed ha anche il fisico adatto per chi sta a ruota :mrgreen: anche se io il suo posteriore lo conosco poco :rosik:.

ho capito, giorno 14 giugno gf scicli o villasmundo;nonzo%?
scommetto che ti stacco pure in pianura:cassius::cassius:...
magari scicli sarà meglio organizzata,per carità,ma le strade di villasmundo sono sicuramente più sicure e migliori,auto a parte.:wacko: o-o

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
rimettiti subito a pedalare che ti aiuta a dimenticare prima,anch'io dopo aver rischiato la vita alla libero grassi del 2005,appena mi sono sentito in grado e grazie a qualche amico che veniva a buttarmi giù dal letto o divano,visto che sul letto non potevo stare,mi ha fatto riprendere a far passeggiate pian pianino,bisogna risalire subito in sella e anche se poi per tutto il 2006 non ho gareggiato o ripreso fiducia ed ho riaperto gli occhi,adesso mi stacco in discesa mentre in salita recupero,ma sono soddisfatto di aver superato un grosso trauma grazie anche alla bdc ed agli amici.:eek: