Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tuscania

Novellino
30 Novembre 2007
76
0
Carmagnola
Visita sito
se venteggia...e solitamente venteggia è un massacro.....te lo dico perche è la mia corsa..ho corso 4 volte una vittoria un secondo un 4 e u 8 posto...bellissimo circuito,ma andrebbe fatto 5 volte.Vero Tuscania...
Vero, 5 giri arriverebbe fuga al 100%.. ma penso che nessen ente si azzerderebbe a fare 5 giri... saremmmo vicini ai 100 km di gara....

lakis

Novellino
14 Ottobre 2008
79
0
Visita sito
Vero, 5 giri arriverebbe fuga al 100%.. ma penso che nessen ente si azzerderebbe a fare 5 giri... saremmmo vicini ai 100 km di gara....

Quoto al 100%....comunque sabato scorso sono andati via in 4 al 2° Km della gara, sullo stesso percorso di Ceresole(anche lì c'erano da fare 4 giri)...alle volte perchè venga fuori la fuga i Km di gara non centrano molto...chissa perchè... ;nonzo%

buru78

Novellino
1 Settembre 2008
26
0
Visita sito
Domanda: quest'anno le gare Udace in Piemonte sono aperte agl'enti?

come squadra abbiamo sentito maela e le gare tranne alcune saranno aperte a tutti..ha garantito telefonicamente che le più quotate tipo cherasco, roreto, trinità, centallo etc.. saranno aperte a tutti!! obiettivo raggiuntoooo!!!! speriamo poi che non cambi idea..anche se quetsa sua scelta fa bene al ciclismo, alla partecipazione numerosa alle gare..e agli enti stessi..come si dice " VIVI E LASCIA VIVERE!!!!"

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Oggi a Tornaco c'era un vento che metà bastava... tra i giovani ha dominato la bortolami

Qualcuno mi sa dire se nelle corse UDACE è ammesso il gioco di squadra???

lakis

Novellino
14 Ottobre 2008
79
0
Visita sito
no, non è permesso..... ma si fa..... soprattutto negli squadroni, ha vinto Nervi ?

cosa intendi con gioco di squadra: non tirare quando ci sono compagni in fuga? lanciare la volata al proprio velocista? chiudere un buco facendo il treno con i compagni di squadra?....come non è permesso? e allora cosa servono le maglie uguali? ;nonzo%

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
cosa intendi con gioco di squadra: non tirare quando ci sono compagni in fuga? lanciare la volata al proprio velocista? chiudere un buco facendo il treno con i compagni di squadra?....come non è permesso? e allora cosa servono le maglie uguali? ;nonzo%
E' il regolamento udace, il gioco di squadra non è permesso..... tutti contro tutti...... secondo me è una cagata.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fac.fabri è sempre lì nei primi.....3° nei veterani a Tornaco.....che bel corridore..... e poi è simpatico da matti.... peccato che non scriva più.....

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Non se è il posto giusto per dare la notizia,Lorenzo Alladio,sul forum Loz,alla zena probike per il 2009....ringrazio sia Maela per la collaborazione che Caporali(tuscania) e spero che l'operazione di passaggio non incrini una stima che spero sia reciproca.....dal canto mio( e per mio intendo di tutta la zenaprobike) sono orgoglioso di avere come compagno e di essere gragario,in poche occAsioni,ahime,di lorenzo che è ,prima di essre corridore,un bravo ragazzo e alla mano....oar con Lui Bruzza Belev(che si sta allenando e per i rpimi di aprile dovrebbe iniziare a correre) e se ritorna alle corse Bertoni,abbaimo un team nei giovani iniviadiabile....e potrebbe non essere finita qui!!!!!!!

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Non se è il posto giusto per dare la notizia,Lorenzo Alladio,sul forum Loz,alla zena probike per il 2009....ringrazio sia Maela per la collaborazione che Caporali(tuscania) e spero che l'operazione di passaggio non incrini una stima che spero sia reciproca.....dal canto mio( e per mio intendo di tutta la zenaprobike) sono orgoglioso di avere come compagno e di essere gragario,in poche occAsioni,ahime,di lorenzo che è ,prima di essre corridore,un bravo ragazzo e alla mano....oar con Lui Bruzza Belev(che si sta allenando e per i rpimi di aprile dovrebbe iniziare a correre) e se ritorna alle corse Bertoni,abbaimo un team nei giovani iniviadiabile....e potrebbe non essere finita qui!!!!!!!

:azz:azz:azz
GRANDE COLPO DI MERCATO!!!
o-o

Buck Roger

Novellino
16 Ottobre 2008
21
0
Visita sito

Ragazzi occhio, perchè il regolamento Udace non consente il trasferimento di corridori durante la stagione.
Leggete quà:

"Art. 10.1 - E’ espressamente vietato il tesseramento a più Enti e il cambio di A.S.D. nel corso dell’anno in ambito UDACE.

Art. 10.3 - Per il passaggio nel corso dell’anno tra Associazioni nell’ambito UDACE il cartellinato sarà denunciato alla C.A.D. e gli verrà applicata la sospensione come da art. 47.53

Art. 10.4 - In riferimento agli art. 10.2 e 10.3, se risultano responsabilità di Dirigenti delle A.S.D. o degli organi periferici dell’UDACE essi saranno denunciati alla C.A.D."
(cit. Regolamento UDACE)

Quà parla di sanzioni non solo all'atleta ma anche ai dirigenti delle ASD e degli organi periferici Udace... strano che il comitato di Cuneo, così attento al regolamento, consenta di fare tutto ciò!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ragazzi occhio, perchè il regolamento Udace non consente il trasferimento di corridori durante la stagione.
Leggete quà:

"Art. 10.1 - E’ espressamente vietato il tesseramento a più Enti e il cambio di A.S.D. nel corso dell’anno in ambito UDACE.

Art. 10.3 - Per il passaggio nel corso dell’anno tra Associazioni nell’ambito UDACE il cartellinato sarà denunciato alla C.A.D. e gli verrà applicata la sospensione come da art. 47.53

Art. 10.4 - In riferimento agli art. 10.2 e 10.3, se risultano responsabilità di Dirigenti delle A.S.D. o degli organi periferici dell’UDACE essi saranno denunciati alla C.A.D."
(cit. Regolamento UDACE)

Quà parla di sanzioni non solo all'atleta ma anche ai dirigenti delle ASD e degli organi periferici Udace... strano che il comitato di Cuneo, così attento al regolamento, consenta di fare tutto ciò!
In effetti è cposi pero quest'anno col fatto cheil tesserino è stato prorogato sino alla fine di marzo ecco che l'escamotage è possibile....e poi sciusa ma di regolamenti l'UDACE ne scrive tanti,come quello del gioco di squadra,ma poi.......o-o

Buck Roger

Novellino
16 Ottobre 2008
21
0
Visita sito
In effetti è cposi pero quest'anno col fatto cheil tesserino è stato prorogato sino alla fine di marzo ecco che l'escamotage è possibile....e poi sciusa ma di regolamenti l'UDACE ne scrive tanti,come quello del gioco di squadra,ma poi.......o-o

Si il tesserino è stato prorogato fino al 31/03/09 ma solo per quanto riguarda le condizioni assicurative, infatti se vai a vedere il comunicato ufficiale Udace riguardante la proroga lo spiega molto bene: il tesserato che intende avvalersi della proroga deve annotare i cambiamenti sulla stessa per l'anno in corso: quindi categoria, data del certificato medico e SOCIETA' di APPARTENENZA. Da cui ne consegue che se un affiliato ha corso per i primi tre mesi dell'anno con la società X non possa cambiare, pena la sanzione di sospensione dell'attivita da 60 a 120 giorni! :wacko:

Lo so benissimo che i regolamenti Udace vengono spesso infranti, ma mi stupisce come il comitato di Cuneo sempre ligio al dovere (ha rotto le scatole per anni con la chiusura agli altri enti e con i doppi tesseramenti) possa commettere una simile ingenuità! ;nonzo%

A mio parere il cambio di Società comporterà un sollevamento di polvere non indefferente, soprattutto trattandosi di un corridore molto forte!!!

Non me ne volere... il tutto è solo per dovere di cronaca e nel rispetto di chi queste "regole" le osserva da anni. o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao ragazzi,
non mi ricordo se sabato a Pratomorone è giro corto o lungo...quindi il percorso com'è? Salita? Da 53?
Grazie :eek:

Ciao
Di solito la gara di inizio stagione propone il giro corto..... il tratto iniziale della "salita" si potrebbe affrontare con un 53-19, poi spiana e si possono buttare giù 2-3 denti..... dipende da quanto "spinge" chi "tira":mrgreen:...... io non vengo, mi seminerebbero di sicuro.....

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Di solito la gara di inizio stagione propone il giro corto..... il tratto iniziale della "salita" si potrebbe affrontare con un 53-19, poi spiana e si possono buttare giù 2-3 denti..... dipende da quanto "spinge" chi "tira":mrgreen:...... io non vengo, mi seminerebbero di sicuro.....

Se non sai che fare vieni al Pasta sabato: il circuito lo trovi facile è appenna fuori l'uscita di orbassano sulla Torino - Pinerolo...è l'ideale per incominciare la stagione: curve affrontabili senza frenare (magari non portare ruote a profilo alto in carbonio perche c'è qualche tombino)o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.