Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.839
16.740
Visita sito
Bici
Tecnotrat
14/6 a Guardabosone (BI): 1° Tr. Circolo Arci Terrieri, 2ª prova Camp. Prov. di 2ª serie. Cat: tutte Udace nazionale 2ª serie. Ritr: ore 8 Circolo Arci via Roma 33. Part: 9.20 C-J-S-V; 9.30 G-Sg a/b-Donne. Premi: med. oro + borse. Org: Asd Pedale Cossatese La Betulla.

Chi mi da qualche informazione ?

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
14/6 a Guardabosone (BI): 1° Tr. Circolo Arci Terrieri, 2ª prova Camp. Prov. di 2ª serie. Cat: tutte Udace nazionale 2ª serie. Ritr: ore 8 Circolo Arci via Roma 33. Part: 9.20 C-J-S-V; 9.30 G-Sg a/b-Donne. Premi: med. oro + borse. Org: Asd Pedale Cossatese La Betulla.

Chi mi da qualche informazione ?

Il percorso non lo conosco ma la zona abbastanza. E' prevedibile che la corsa passi sulla Provinciale della Val Sessera oppure sulla Provinciale Crevacuore-Gattinara al di là del fiume. Entrambe le strade sono a fondovalle, Guardabone è un pelo più sù...mi sa tanto di arrivo in salita.
Potrebbero anche fare la comunale di Postua e la provinciale Crevacuore-Postua ma comunque per arrivare a Guardabosone qualche strappo è inevitabile.

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Come è questa salita ???
Sembrerebbe molto pedalabile o sbaglio ?o-o

premesso che io userò principalmente il 39 (e che è da diverso tempo che non passo da quelle parti, nemmeno in macchina), andando a memoria, penso che i corridori seri, andranno avanti di 53 fino allo strappo di Sala o poco prima (comunque sempre per i seri è roba da 39xpoco direi 39 x 1X, non credo usino il 20), rimetteranno il 53 al primo spianamento e rimetteranno il 39 per l'ultimo paio di km....a metà fra varzi e il brallo c'è anche un pezzo di discesa (sotto il km)...poi mi studio anche io il salite.ch, non ci ho ancora guardato

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
premesso che io userò principalmente il 39 (e che è da diverso tempo che non passo da quelle parti, nemmeno in macchina), andando a memoria, penso che i corridori seri, andranno avanti di 53 fino allo strappo di Sala o poco prima (comunque sempre per i seri è roba da 39xpoco direi 39 x 1X, non credo usino il 20), rimetteranno il 53 al primo spianamento e rimetteranno il 39 per l'ultimo paio di km....a metà fra varzi e il brallo c'è anche un pezzo di discesa (sotto il km)...poi mi studio anche io il salite.ch, non ci ho ancora guardato

In effetti guardando le classifiche dell'anno precedente ho visto una media superiore ai 30km/h ma non so se era riferita a tutta la gara o solo al tratto in salita;nonzo%

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
In effetti guardando le classifiche dell'anno precedente ho visto una media superiore ai 30km/h ma non so se era riferita a tutta la gara o solo al tratto in salita;nonzo%

da godiasco a varzi la pendenza è simile a quella della pirma parte della salita (2 - 3% con qualche punta maggiore - forse 4% - per qualche centinaio di metri prima di ponte nizza, prima di bagnaria, all'ingresso di varzi ed in mezzo a varzi). Nella bagnaria scaparina fanno andatura controllata fin fuori varzi, non so come sarà questa perchè non l'ho mai fatta, comunque 30 km/h, per chi va è un'andatura sostenibile, se non ricordo male lo scorso anno ha vinto Massimiliano Berruti, che quando allenato e in forma anche da giovane era passista che se la cavava più che bene in salita (spero non me ne voglia per 'sta definizione) ma, per mole e costituzione fisica non era certamente uno scalatore puro

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.839
16.740
Visita sito
Bici
Tecnotrat
dai Vada, vieni sabato mattina a farti la godiasco - brallo, si ca22eggia insieme, si prova a stare appresso alle femmine (nelle poche cicloscalate fatte, anche l'ultima arrivava minuti prima di me) ma poi hai tutto il pomeriggio libero per la famiglia o-o
La partenza è alle 9,30....la donna lavora fino alle 10.... vedo se mia madre può venire a guardarmi i figli e soprattutto se mio padre non mi da niente da fare..... la corsa di Guardabosone del giorno dopo mi attira, però è distante, dovrei andare da solo e non è una cosa bella, visto quello che è successo al mio amico Edo 2 settimane fa..... con lui c' eravamo io e Thadayouzzu..... ho perso due "compagni di avventura" in un colpo solo..... non correranno più....

Per tornare al Brallo: se è la strada che facevo quando andavo a fare Brallo e Penice non è dura(il Penice lo era), andavo su con il 52-18-19..... ho usato il verbo giusto: andavo.........10 anni fa.......partendo da Valenza il giro completo era di quasi 200 km.....

va beh..... vedo un po'..... sulla bici il 36 ce l' ho, potrebbe essere un bel test, se mi facessi staccare anche dalle donne sarebbe l' occasione giusta per buttarmi in un dirupo..... la Palombo mi stacca già ogni volta..... le altre ? ......... che vergogna :cry....... che rabbia :bua:........ che umiliazione, staccato dalle donne.......:oold:

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
55
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
ma dove? a godiasco? almeno fino a varzi andate piano, altrimenti mi perdo ai bivi;nonzo%

L' anno scorso fecero andatura controllato fino a Varzi, il via volante al bivio Penice-Brallo. Purtroppo quest' anno non ci sarò, ho una cronoscalata vicino casa e per una volta non mi faccio una trasfertaccia (anche se la corsa è bella).

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
L' anno scorso fecero andatura controllato fino a Varzi, il via volante al bivio Penice-Brallo. Purtroppo quest' anno non ci sarò, ho una cronoscalata vicino casa e per una volta non mi faccio una trasfertaccia (anche se la corsa è bella).

te le raccomando le loro andarture controllate, era controllata pure l'andatura della bagnaria scaparina del 2007 fino a dopo Varzi, non ho retto nemmeno fino a ponte crenna, tiravano come delle lippe e strappavano...per Vada, penso che il percorso sia quello che dicevi, al negozio di Ivo, a sinistra al centro paese del Brallo inizia la salita vera, ma il traguardo è prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.