Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
Sapessi che fatica mettermi in sella dopo la frattura del femore con conseguente disassamento e accorciamento della gamba e riduzione di alcuni gradi di mobilità! Per ottenere una pedalata omogenea Il telaista aveva persino tentato di mettermi con la sella lievemente ruotata ed uno spessore sotto la tacchetta, ma siccome mi dava problemi desistemmo. Visto che conta il risultato meglio andare più scomposto di prima (e me ne accorgo anch'io), occorrerà vedere se poi il resto dell'organismo non presenterà il conto per gli sforzi di adattamento fatti. Alcune mie foto in azione sembrano quadri degli impressionisti più macabri!
A Chianocco per esempio , visto che i tempi sono simili e la salita regolare e di semplice interretazione, nel 2007 dopo i rilanci sui tornanti mi sedevo in sulla parte posteriore della sella e spingevo in maniera equilibrata con i quadricipiti, nel 2009 dopo il rilancio e seduta successiva scivolavo inesorabilmente in punta di sella saltellando quasi sulla stessa e utilizzando qualsiasi muscolo fosse disponibile a lavorare, e di tanto in tanto mi alzavo sui pedali anche in rettilineo.

Io avevo una dismetria causata da una scoliosi, e per questo avevo iniziato a soffrire di dolori a un ginocchio e infiammazioni al nervo sciatico... dopo aver messo i plantari mi è passato tutto!
Non so da quanto tu abbia questo problema, ma dovresti provare a fissare una visita (privata, cosi' fai prima) da un podologo, una volta analizzata la tua situazione e valutata in relazione alla tua posizione sulla tua bicicletta, ti farà preparare dei plantari da mettere nelle tue scarpe da bici (che dovrai portare all'appuntamento) modellati appositamente per correggere dismetrie-disassamenti e quant'altro... (ti consiglio il dott. Belluto, a Torino)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.839
16.740
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nel prossimo fine settimana ci sono 3 corse in Piemonte a cui potrei partecipare e una in Lombardia.....
sabato a Oleggio si dovrebbe fare il classico "giro delle vigne" che mi ha sempre respinto, quindi, visto il mio pessimo stato di forma cronico, preferirei evitarlo..... domenica invece ce ne sono due di 2^ serie:

21/6 a Berzonno di Pogno (NO): G.P. Amici di Berzonno, 3ª prova Camp. Prov. NO e VCO. Cat: tutte 2ª serie naz. Ritr: 7.30 Circolo. Part: 8.50 G; 8.55 Sg a/b-Donne; 10.20 D-C-J-S; 10.25 V. Premi: 12 cesti + 60 borse. Org: Asd V.C. Borgomanero 1968.

21/6 a Casanova (TO): 1ª prova Challange Estate 2ª serie, G.P. Improma, Circuito dei Gianin. Ritr: ore 8 Bar Abbazia di Casanova. Part: ore 9 C-J-S-V; 9.05 G-Sg-Donne. Org: Villastellone.

Com' è quella di Berzonno ? ricordo quello che mi aveva detto Michele2:" tira una riga orizzontale su Novara, sopra sono ondulate, sotto piatte.....

Quella di Casanova è piatta vero ?

Male che vada c' è quella di Casorate Primo in Lombardia, ma devo alzarmi alle 5 per andarci.....

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Nel prossimo fine settimana ci sono 3 corse in Piemonte a cui potrei partecipare e una in Lombardia.....
sabato a Oleggio si dovrebbe fare il classico "giro delle vigne" che mi ha sempre respinto, quindi, visto il mio pessimo stato di forma cronico, preferirei evitarlo..... domenica invece ce ne sono due di 2^ serie:

21/6 a Berzonno di Pogno (NO): G.P. Amici di Berzonno, 3ª prova Camp. Prov. NO e VCO. Cat: tutte 2ª serie naz. Ritr: 7.30 Circolo. Part: 8.50 G; 8.55 Sg a/b-Donne; 10.20 D-C-J-S; 10.25 V. Premi: 12 cesti + 60 borse. Org: Asd V.C. Borgomanero 1968.

21/6 a Casanova (TO): 1ª prova Challange Estate 2ª serie, G.P. Improma, Circuito dei Gianin. Ritr: ore 8 Bar Abbazia di Casanova. Part: ore 9 C-J-S-V; 9.05 G-Sg-Donne. Org: Villastellone.

Com' è quella di Berzonno ? ricordo quello che mi aveva detto Michele2:" tira una riga orizzontale su Novara, sopra sono ondulate, sotto piatte.....

Male che vada c' è quella di Casorate Primo in Lombardia, ma devo alzarmi alle 5 per andarci.....

Caro Davide, sabato ad Oleggio provo a rientrare nella "mia" gara preferita. Non sono proprio al top e neppure al 50% ma non ce la faccio più a vedere gli altri correre e a leggere gli ordini d'arrivo sugli sms degli amici...
Se vieni, dovrebbe esserci pure Giulia, ti salutiamo molto volentieri!

Berzonno: gara bellissima, metri di pianura zero! Ma neppure salite terribili i classici strappi dove ci si diverte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.839
16.740
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Caro Davide, sabato ad Oleggio provo a rientrare nella "mia" gara preferita. Non sono proprio al top e neppure al 50% ma non ce la faccio più a vedere gli altri correre e a leggere gli ordini d'arrivo sugli sms degli amici...
Se vieni, dovrebbe esserci pure Giulia, ti salutiamo molto volentieri!
Caro Michele, l' ultima volta a Oleggio, per tentare di salire da quello strappo maledetto a momenti ci lascio le piume..... rientrato in discesa sono stato seminato in pianura dopo le due-tre curve nel paesello.... c' era anche BOSE.....
sono contento che rientri, fai una bella corsa e divertiti.
Salutami tanto Giulia o-o

Berzonno: gara bellissima, metri di pianura zero! Ma neppure salite terribili i classici strappi dove ci si diverte.
Ma porca vacca..... ho capito.... devo andare a Casorate o a Casanova o........ a casa :mrgreen:

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella

Casanova è piatta ma stai attento al vento perchè in genere lì ce n'è parecchio. Il percorso è: due rettilinei e due curve, nonostante sia piatto a me piace perchè tutto sommato non è pericoloso in quanto la sede stradale è ampia.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.839
16.740
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Casanova è piatta ma stai attento al vento perchè in genere lì ce n'è parecchio. Il percorso è: due rettilinei e due curve, nonostante sia piatto a me piace perchè tutto sommato non è pericoloso in quanto la sede stradale è ampia.
Questo vento non ci da tregua..... da una parte mi va bene perchè c' è poca afa, dall' altra mi da fastidio perchè faccio troppa fatica.....
Va beh.... vedo un po' dove andare domenica.... tanto mi silurano da tutte le parti....

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
com'è oleggio?

Giro di 20 km, c'è lo strappo delle vigne e la successiva discesa che movimentano la corsa, il resto è pianura.
Lo strappo si può dividere in tre fasi il primo tratto lo fai di slancio il secondo più impegantivo e il terzo tratto vai a tutta, poi arriva la discesa che ti mette in fila, tratto tecnico in mezzo al paese poi si ritorna in pianura.

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
In tre tronconi sarà circa 1 km, il tratto più impegnativo sono 300 mt circa.
Rapporti 39x16-15 o 53x19-18.

Preciso e corretto, se posso aggiungere è una gara dove c'è un po' di tutto. Stradoni larghi in leggera discesa, falsopiano a salire, stradine strette e le "tre vigne". Oltre al vento che a volte soffia (nel caso da Nord) forte.
Se l'arrivo è sempre quello verso il paese ha uno stradone bello largo in salita, azzardo, al 2% (ergo ci s'impianta partendo duri)

A me piace molto.

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
43
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
Preciso e corretto, se posso aggiungere è una gara dove c'è un po' di tutto. Stradoni larghi in leggera discesa, falsopiano a salire, stradine strette e le "tre vigne". Oltre al vento che a volte soffia (nel caso da Nord) forte.
Se l'arrivo è sempre quello verso il paese ha uno stradone bello largo in salita, azzardo, al 2% (ergo ci s'impianta partendo duri)

A me piace molto.

Da come la descrivete sembra bellissima!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.