Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2010

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.827
16.727
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dopo la riunione di sabato 19-12-2009 pare che Dottore & C.(Make in Box Pernigotti) abbiano intenzione di organizzare 4 corse nel mese di marzo su un circuito chiuso al traffico..... che sia il circuito della merella ? Fonte: il mio amico edicolante.....

Datemi qualche news......

l' aumento della quota di iscrizione alle gare non ha fatto piacere, ne a me ne ai miei amici...... comunque vediamo un po' cosa si farà.....

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Dopo la riunione di sabato 19-12-2009 pare che Dottore & C.(Make in Box Pernigotti) abbiano intenzione di organizzare 4 corse nel mese di marzo su un circuito chiuso al traffico..... che sia il circuito della merella ? Fonte: il mio amico edicolante.....

Datemi qualche news......

l' aumento della quota di iscrizione alle gare non ha fatto piacere, ne a me ne ai miei amici...... comunque vediamo un po' cosa si farà.....
Non so niente a proposito ma sarebbe una gran bella notizia!!
Magari potrebbe essere il circuito di Pastrana che ha orgnanizzato quest'anno, per me migliore ancora di quello della Merella.
Attendo e cerco di procurarmi informazioni....o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.827
16.727
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Notizie da Novi: la sede delle gare succitate potrebbe essere nella zona industriale (Cipian) di Novi; ovviamente strada chiusa e molto larga. Più piatto del piatto....
Fonte: un amico ciclista ex make in box.
1- com' è il circuito ? lungo ? scorrevole ?
2- forse è meglio se la squadra di Dottore non la chiamiamo più Make in Box, visto che mi sembra di aver capito che non sarà più lo sponsor principale, così come il Mortara Darra (di cui sono portacolori da molti anni) non avrà più come sponsor principale Darra Sport......

WOW, un 'similpasta' vicino a casa...gioia gaudio e tripudio
fate sapere
intanto vi faccio gli auguri di buone feste e felice anno nuovo

Per quel che mi riguarda non saranno buone, anzi, saranno feste magre..... comunque auguri :eek:

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella
1- com' è il circuito ? lungo ? scorrevole ?
2- forse è meglio se la squadra di Dottore non la chiamiamo più Make in Box, visto che mi sembra di aver capito che non sarà più lo sponsor principale, così come il Mortara Darra (di cui sono portacolori da molti anni) non avrà più come sponsor principale Darra Sport......

Per quel che mi riguarda non saranno buone, anzi, saranno feste magre..... comunque auguri :eek:
il circuito della zona industriale è velocissimo con curve ampie adattissimo a gare amatoriali. Ci ho corso una decibna di anni fa e fu una gara assai spettacolare. A mio parere è più sicuro del pasta

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS

Ah si??? Sai quale sarà il nuovo sponsor principale della ex Make in box? Sempre se si puo' dire...
Auguri anche a te...passatela meglio che puoi...:yoga:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.827
16.727
Visita sito
Bici
Tecnotrat
il circuito della zona industriale è velocissimo con curve ampie adattissimo a gare amatoriali. Ci ho corso una decibna di anni fa e fu una gara assai spettacolare. A mio parere è più sicuro del pasta
Oggi mi hanno detto che il costo di iscrizione a quelle 4 corse sarà di 5 Euro, proprio perchè non sarà necessario il supporto delle moto, delle auto di inizio e fine gara ecc.... 2 corse saranno organizzate da Dottore e C., le altre due dalla Fornasari....

riguardo al costo delle iscrizioni aprirò una discussione apposta perchè mi è stato chiesto....

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Oggi mi hanno detto che il costo di iscrizione a quelle 4 corse sarà di 5 Euro, proprio perchè non sarà necessario il supporto delle moto, delle auto di inizio e fine gara ecc.... 2 corse saranno organizzate da Dottore e C., le altre due dalla Fornasari....

riguardo al costo delle iscrizioni aprirò una discussione apposta perchè mi è stato chiesto....

Ahaaa....bella trovata! Allora uno si ferma, rientra due giri dopo e nessuno controlla? :wacko::wacko:

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
Non ho capito come funzionerà..... mi informerò.....

ma al Pasta come funziona ? non ci sono mai andato.....

Al Pasta è già successo che qualcuno abbia fatto un giro in meno e poi si sia rimesso in gara come nulla fosse...... però se uno ha un minimo di orgoglio almeno sta in fondo al gruppo e non da fastidio agli altri che corrono...

Al Pasta ogni gara ha la macchina di inizio corsa e di fine corsa, più una moto che segue una eventuale fuga.

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Non ho capito come funzionerà..... mi informerò.....

ma al Pasta come funziona ? non ci sono mai andato.....
il circuito non è proprio come il pasta ..io lo feci anni fa,è un piattone da 48 di media....al pasta, anche se niente di che, qualche difficolta c'è,le buche nel tratto a scendere e un po di falsopiano a salire verso l'arrivo....a Novi manco quello ..quindi ben venga per fare la gamba...ma le gare sono un altra cosa...per quanto riguarda i furbetti..beh basterebbe che chi si accorge del misfatto gli facesse fare una bella figura di ***** davanti a tutti...comunque i personaggi che fanno queste cose sono sempre i soliti e sono noti ai piu...quindi.....

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella
il circuito non è proprio come il pasta ..io lo feci anni fa,è un piattone da 48 di media....al pasta, anche se niente di che, qualche difficolta c'è,le buche nel tratto a scendere e un po di falsopiano a salire verso l'arrivo....a Novi manco quello ..quindi ben venga per fare la gamba...ma le gare sono un altra cosa...per quanto riguarda i furbetti..beh basterebbe che chi si accorge del misfatto gli facesse fare una bella figura di ***** davanti a tutti...comunque i personaggi che fanno queste cose sono sempre i soliti e sono noti ai piu...quindi.....
E' una questione di orgoglio, chi fà questi giochetti non può che avere seri problemi cerebrali. La colpa è anche nostra perchè è intollerabile pensare che si possa saltare dei giri o, in certe corse impegnative, farsi trascinare dalle macchine o sfruttare le scie come successo al campionato regionale di due anni fa vicino ad Asti dove 4/5 di gruppo hanno sfruttato le macchine per neutralizzare la fuga che ci avrebbe portato al traguardo.
E che dire di chi usa sistematicamente le mani per farsi largo mettendo a rischio l'incolumità altrui? Dobbiamo essere noi ad organizzarci, non dico di costituire un'associazione, ma almeno dotarci di "osservatori" in corsa che possano fare da tramite con i giudici.

somaro

Apprendista Velocista
E' una questione di orgoglio, chi fà questi giochetti non può che avere seri problemi cerebrali. La colpa è anche nostra perchè è intollerabile pensare che si possa saltare dei giri o, in certe corse impegnative, farsi trascinare dalle macchine o sfruttare le scie come successo al campionato regionale di due anni fa vicino ad Asti dove 4/5 di gruppo hanno sfruttato le macchine per neutralizzare la fuga che ci avrebbe portato al traguardo.
E che dire di chi usa sistematicamente le mani per farsi largo mettendo a rischio l'incolumità altrui? Dobbiamo essere noi ad organizzarci, non dico di costituire un'associazione, ma almeno dotarci di "osservatori" in corsa che possano fare da tramite con i giudici.
Soluzione semplice: utilizzare i chip, se uno salta un giro viene all'arrivo i conti non torneranno. Purtroppo però l'argomento era già stato affrontato in passato, i costi per gli organizzatori sarebbero troppo elevati. Se invece si affrontasse il problema a livello di Ente, dotando tutti i tesserati di chip e i C.P. di un numero di lettori adeguato al numero di gare organizzate, probabilmente i costi sarebbero ammortizzati.