Stasera al Pasta... tralasciando le condizioni del circuito...
Vado per fer girare un po' le gambe, 15 giri fatti bene, con allunghi, accelerate ecc. quello che ti aspetti... Meno un quarto di giro: brivido finale: penultima curva (a dx), mi tengo a sx per non restare troppo intruppato, però l'intenzione è di provare a abbozzare la volata, senza pretese. Resto subito comunque chiuso perchè uno mi si mette ancora più a sx. Vabbé, fa niente, vediamo di non fare caxxate. Ultima curva, meno 300m. Un'altro mi entra da dietro cercando forse la ruota che sto seguendo, e che non ho assolutamente mollato.
Mi urta il gomito, sbando, tocco la gamba del malcapitato che è 10 cm dall'altra parte, altre minisbandate nel tunnel umano che lascia solo pochi cm, resto in piedi, poi la mia ruota anteriore va a toccare il mozzo della bici alla mia sx, prodigiosamente resto in piedi e fortunatamente nessuno cade (siamo in curva a più di 50 all'ora a 200m dal traguardo).
Poi riesco a fermarmi, due raggi piegati e ruota ovale. Ma son troppo felice e sorpreso di non aver fatto il volo che non riesco neppure a incaxxarmi.
Va bene così, tengo famiglia...
Dopo la gara aspetto un po' per sentire i ciclisti con cui c'è stato contatto, casomai potesse anche solo un po' essere anche colpa mia. Ne trovo uno che sta ancora bestemmiando, ma è quello senza colpe, che mi stava affiancato (almeno credo, non è che nella situazione stai tanto a guardare i volti...). Non vedo quello del tentato omicidio. Magari ha solo sbagliato, se mi capitasse però io chiederei scusa... o almeno cercherei una spiegazione.
Aveva una divisa sul rosso, forse anche nero... ma non sono sicurissimo, magari lo conoscete, qualcuno ha visto, boh!!!
Ma appunto, va bene così.
A Pessione, a Pessione!!!

:rosik: