Gare amatoriali UDACE in Piemonte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tuscania

Novellino
30 Novembre 2007
76
0
Carmagnola
Visita sito
Domani chi va a Ceresole?...io non ho tanta voglia ma dopo 9 anni di assenza dalle corse devo "rifarmi esperienza" in vista del prossimo anno ed allora teoricamente finiro' stagione solo a fine mese... Loz e Tuscania fatemi sapere se andate,con me c'e' anke,ovviamente, il Dapo..... e poi ci sarà sicuramente IL MOLLE quindi non posso mancare!!!!!!!..... :) :
(
Penso che non ci sarò non ho pedalato tutta la settimana per problemi vari.
Magari mi metto dietro senza numero ..

tuscania

Novellino
30 Novembre 2007
76
0
Carmagnola
Visita sito
adesso che abbiamo capito tutti chi è il pelacurdin doveta dare una spiegazione etimologica del termine...in piemontese, dalle mie parti significherebbe "pela cordini"... quindi???
Etimologia del termine pelacurdin :
I pelacurdin. Come sono noti gli scozzesi per la loro avarizia in tutto il mondo e i genovesi ... E così nacque la tradizione dei sanraffaelesi pelacurdin. ...Tirchio ...avaro

Perciò non ha un senso logico se la persona è il 3° del podio.
Al massimo paperino o banfaal...sono adeguati:mrgreen:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ieri a Ceresole finalmente la Maela mi ha fatto partire....sono contento di essere venuto nel Cuneese perche le corse organizzate dalla Maela sono belle impegnative e con un kilometraggio che rende...nel senso che fino a 60 ci arrivano tutti e tutti bellei freschi ma dopo,quesli ulitmi 20 km cambiano tutto....comunque si parte C-J-S-V e a 10 minuti G-SG.Nei giovani nei primi due dei 4 giri una bella fuga che però viene sempre tenuta nel mirino alla fine del 2° giro si sganciano in 6(presente il nostro Bravo)con Gnoatto,due Ciadit mi sembra Schiari e Lovera,e da dietro si muovono altri 6 corridori tra cui Scaglione Dametto un altro Ciadit e un Berruti....e Qui succede una cosa che non capisco...la Angaramo mette 3 corrdiori davanti a tirare come dei pazzi che ci riportano a 300 dal gruppeto di testa a questo punto parte un Nota che mi riporta nel gruppetto e mi accorgo che dentro c'è un Angaramo;nonzo%...Boh..vabbe inizia l'ultimo giro ma il vantaggio non è rassicurante....e difatti rientar Lemma con malfatti e un altro, a parte le menate di uno starniero(complimenti Lui va veramente forte)gli altri vanno tutti con il freno a mano tirato..soprattutto i giovani:mrgreen:...ai meno 4 parte forte un Ciadit con a ruota Bravo sui due rientra il Nota...siamo ai meno due Gnoatto si sacrifica per Scaglione quando si Sposta tita forte prima Lemma e poi Schiari(io sto li e osservo,ho davanti sempre Bravo e mi sta bene) ai 300 metri all'inizio dell strappetto parto forte e sino ai 100 sono in testa con un Ciadit penso...poi slatano fuori Testai,Riva,Scaglione e un altro...mentre con il mio 5° posto vinco la categoria....(media 42,6)
Nei Gentleman vittoria(manco a dirlo) di Caraci per ...distacco...(media 40).
Uno sprtivissimo Schiari mi fa i complimenti graditissimi rimandando le nsotre sfide al 2009.....
Nel corso della gara conosciuto(di vista e di fama lo conoscevo)Tuscania e Brarale41.o-o

tuscania

Novellino
30 Novembre 2007
76
0
Carmagnola
Visita sito
Ieri a Ceresole finalmente la Maela mi ha fatto partire....sono contento di essere venuto nel Cuneese perche le corse organizzate dalla Maela sono belle impegnative e con un kilometraggio che rende...nel senso che fino a 60 ci arrivano tutti e tutti bellei freschi ma dopo,quesli ulitmi 20 km cambiano tutto....comunque si parte C-J-S-V e a 10 minuti G-SG.Nei giovani nei primi due dei 4 giri una bella fuga che però viene sempre tenuta nel mirino alla fine del 2° giro si sganciano in 6(presente il nostro Bravo)con Gnoatto,due Ciadit mi sembra Schiari e Lovera,e da dietro si muovono altri 6 corridori tra cui Scaglione Dametto un altro Ciadit e un Berruti....e Qui succede una cosa che non capisco...la Angaramo mette 3 corrdiori davanti a tirare come dei pazzi che ci riportano a 300 dal gruppeto di testa a questo punto parte un Nota che mi riporta nel gruppetto e mi accorgo che dentro c'è un Angaramo;nonzo%...Boh..vabbe inizia l'ultimo giro ma il vantaggio non è rassicurante....e difatti rientar Lemma con malfatti e un altro, a parte le menate di uno starniero(complimenti Lui va veramente forte)gli altri vanno tutti con il freno a mano tirato..soprattutto i giovani:mrgreen:...ai meno 4 parte forte un Ciadit con a ruota Bravo sui due rientra il Nota...siamo ai meno due Gnoatto si sacrifica per Scaglione quando si Sposta tita forte prima Lemma e poi Schiari(io sto li e osservo,ho davanti sempre Bravo e mi sta bene) ai 300 metri all'inizio dell strappetto parto forte e sino ai 100 sono in testa con un Ciadit penso...poi slatano fuori Testai,Riva,Scaglione e un altro...mentre con il mio 5° posto vinco la categoria....(media 42,6)
Nei Gentleman vittoria(manco a dirlo) di Caraci per ...distacco...(media 40).
Uno sprtivissimo Schiari mi fa i complimenti graditissimi rimandando le nsotre sfide al 2009.....
Nel corso della gara conosciuto(di vista e di fama lo conoscevo)Tuscania e Brarale41.o-o
Compilmenti!!! Ti ritrovi con un Fisicaccio da paura .. Speriamo che il prox anno le corse siano tutte aperte..
Chissà se ci vediamo il 19 dalle tue parti ??

somaro

Apprendista Velocista
Cronoscalata del Cucù - Fosseno (NO) 05/10/2008 - km 4,5
Pochissimi partenti (28) per una gara poco pubblicizzata e penalizzata dalle concomitanze (Ghisallo, San Raffaele Cimena per citare quelle simili). Si trattava perlopiù del recupero della gara non disputata per maltempo il 13/07/2008.
Percorso: partenza da Corciago località Madonna della Neve (a Monte del tunnel sotto l'autostrada della SP Meina-Pisano, attraversamento di Corciago (falsipiani con qualche strappetto), deviazione per Fosseno con tratti all'8-10% intervallati da altri meno duri, nel finale per allungare il kilometraggio anzichè fare la strada diretta in mezzo al borgo giro attorno al paese sulla circonvallazione a monte con due strappi oltre il 10% e arrivo in discesa (una vera picchiata, perlopiù in curva) sulla piazza sede del ritrovo. Gli organizzatori su proposta dei corridori pensano per la prossima edizione di spostare la partenza a Meina (con 2,5 km duri in più prima) e fare attraversare il centro cittadino arrivando nello stesso punto in senso contrario ma senza fare discese.
Mi ricorda molto la cronoscalata di Sant'Urbano di Montecchio Maggiore (VI) in programma per il 19/10 (anche lì arrivo in discesa dopo aver girato attorno al paese).
Vittoria di Fatone (11'39") per un soffio su Zanghirati (11'40"). Nonostante la massiccia presenza della Protezione Civile a presidio degli incroci, il sottoscritto ad un tornante trovava un deficiente che scendeva piuttosto velocemente in auto e costringeva ad una brusca manovra (con relativo impiantamento) per evitarlo.

BARALE41

Novellino
22 Settembre 2008
29
0
Visita sito
Ragazzi,ora vi racconto la mia gara in mtb di Domenica..:) L'amico D'Apollo mi impresta la mtb della moglie da anni ferma in cantina(la bici),domenica mattina mi presento all'iscrizione e appena preso il numero mi informano che han cambiato percorso e ci son solo 2 discese in piu..;nonzo%incomincio a preoccuparmi visto che son solo 12anni che non salgo su un mtb ma ,dico tra me e me,ho corso tanti anni in moto non mi farò spaventare da una discesa in bici!..Kakkio,partiamo e mi ritrovo tra i primi 15 sulla salita e penso che il mtb e' un gran bello sport...In un attimo pero' arriva la prima discesa..10 bikers mi passan sulle orecchie..Azz..:rosik:..piccolo tratto di single track,recupero 3 posizioni ma...ecco la fatidica novità,la nouvelle discesina..Mi ritrovo a piedi immobile a guardare il vuoto..ora che faccio?emmhh..nel frattempo mi superano almeno 15 bikers,ho capito, non e' il mio sport,scendo a piedi arrivo in fondo e mi impongo di far ancor 1giro per sfidar me stesso..:cassius:mi accorgo inoltre che son un po:)di intralcio agli altri concorrenti e reputo sia meglio andar a mangiar pranzo un po prima del previsto..Morale della favola,aveva ragione mia moglie quando mi diceva di andare in mtb solo per cercar funghi sulla collina che sovrasta casa mia,rende molto di più:wacko:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Compilmenti!!! Ti ritrovi con un Fisicaccio da paura .. Speriamo che il prox anno le corse siano tutte aperte..
Chissà se ci vediamo il 19 dalle tue parti ??
e soprattutto che cifacciano partire assieme a voi giovani...sara il mio ultimo anno tra i vet,uno degli ultimi in senso assoluto...oltre i 50 non voglio andare....mi auguro che uno dei miei figli si sbrighi a darmi un nipotino...ho vogli di fare il nonno...grazie per il fisicaccio....chi è il tuo compagno...una bella sparata..se fosse stato meno irruento avrebbe vintoo-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.786
16.688
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Chi c' è a Sale domenica ? Io e Thadayouzzu probabilmente si, anche perchè dopo si mangia....... almeno spero..... sul volantino c' è scritto che c' è un rinfresco.......

tuscania

Novellino
30 Novembre 2007
76
0
Carmagnola
Visita sito
notizie su mercato 2009?
..i vecchi nota.. tipo ainardi, cesare..dove vanno?
potrebbero fare una squadra loro..il motore c'è...
Notizie di mercato .. ma c'è ancora mercato?
Corridori in piazza non ce ne sono più .. sono già tutti accasati da un pezzo..
Sondaggio!! squadre da battere 2009? :mrgreen:
Sondaggio !! la squadra plurivittoriosa 2008?o-o
Corridore plurivittorioso 2008?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.