Gare gravel in Italia

kkriminal

Novellino
22 Aprile 2017
79
6
san marino
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Ciao a tutti, sarò già visto male per la richiesta perché so ed immagino che molti interpretano la disciplina in altro modo.

Fatto sta che stavo cercando eventi gravel con un minimo di competizione anche solamente con tratti cronometrati. che voi sappiate esistono?

Per il momento ho trovato solo le nova eroica (tratti crono) e la monsterrato che fa parte del circuito uci gravel series, gara vera.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lavel and Mich974

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
gare iniziano a spuntare, anche a bardolino han fatto una granfondo gravel se non sbaglio, tanti eventi però anche per facilità di organizzazione non sono competitivi o magari c'è qualche tratto cronometrato ma in modo poco ufficiale ecc. certo è che di solito anche a eventi non competitivi qualcuno che vuole spingere si trova sempre...
 
  • Mi piace
Reactions: kkriminal

kkriminal

Novellino
22 Aprile 2017
79
6
san marino
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Avendo partecipato solo a Gf su strada gli eventi gravel da come vengono presentati sembrano tutte delle passeggiate.. Immagino comunque che ci possano essere gruppi competitivi ma non sono visti bene mi dicono dal pubblico
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Avendo partecipato solo a Gf su strada gli eventi gravel da come vengono presentati sembrano tutte delle passeggiate.. Immagino comunque che ci possano essere gruppi competitivi ma non sono visti bene mi dicono dal pubblico
Ti han mai detto "vieni che facciamo un giro tranquillo?" :prega:
Ecco il modus è quello, tutto bello tutti amici e andiamo tutti tranquilli ma poi stai sereno che appena uno accelera gli altri, se ne hanno, gli van dietro, questo almeno nei gruppi dove la gente ha gamba, ovviamente più si va nelle retrovie più c'è calma vera
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.573
12.071
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono diventati competitivi anche i cicloraduni, ti trovi con 5-6 esaltati che prendono schiaffi alle Manifestazioni Amatoriali e vengono a riversare la loro frustrazione nei raduni ciclistici.
Competitivi se lo vuoi .. 4 scemi che si metteranno a tirare per far vedere chi ce l'ha più lungo ci saranno sempre,ma basta lasciarli andare e una cicloturistica rimane una cicloturistica.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.242
4.682
.
Visita sito
Bici
.
Competitivi se lo vuoi .. 4 scemi che si metteranno a tirare per far vedere chi ce l'ha più lungo ci saranno sempre,ma basta lasciarli andare e una cicloturistica rimane una cicloturistica.
A tutti piace faticare, capisco che non tutti possono andare alla stessa velocità, ma ci sono dei contesti dove venire preparati per trasformare il ciclo raduno in corsa è da sonati.
 
  • Mi piace
Reactions: kkriminal