gare in circuito emilia romagna stagione 2010

micheles5807

Novellino
1 Settembre 2009
52
0
Visita sito
Certo,la corsa un pò più lunga,e magari un pelo più tecnica sarebbe un bel sogno..ma se il livello si alza ancora di più...TANTI SALUTI!Se già adesso le corse di prima serie sono quasi chiuse in partenza,figurarsi con un livello ancora più alto..se le giocano i soliti 2-3...adesso bene o male una corsa se la possono giocare in 5-6...
Ti porto un esempio che è davanti agli occhi di tutti:
Massa di Cagli, partenza unica 1^ e 2^ serie 150 e a volte 180 partenti, percorso 25 Km turistici (ultima volta media 44) poi 75 agonistici. 2 salitelle a metà gara e una salita all'arrivo. Sfido chiunque a dire che non è bello partecipare a quella gara. Altro esempio: Appignano (Mobili Rimini) anni fa 1^ e 2^ assieme ora divisi. Ditemi a chi non piace quella gara. Potrei andare avanti all'infinito e capireste che il problema non è nel livello dei partecipanti ma nel pecorso. Perchè 24000 persone si iscrivono alla Dolomiti? Perchè è facile? NO, lo fanno perchè è bella!!!! Bisogna abbandonare la filosofia della borsina e prendere quella di competere per il gusto di farlo.

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.228
16
40
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Focus Izalco 3.0 Moddata!
Ti porto un esempio che è davanti agli occhi di tutti:
Massa di Cagli, partenza unica 1^ e 2^ serie 150 e a volte 180 partenti, percorso 25 Km turistici (ultima volta media 44) poi 75 agonistici. 2 salitelle a metà gara e una salita all'arrivo. Sfido chiunque a dire che non è bello partecipare a quella gara. Altro esempio: Appignano (Mobili Rimini) anni fa 1^ e 2^ assieme ora divisi. Ditemi a chi non piace quella gara. Potrei andare avanti all'infinito e capireste che il problema non è nel livello dei partecipanti ma nel pecorso. Perchè 24000 persone si iscrivono alla Dolomiti? Perchè è facile? NO, lo fanno perchè è bella!!!! Bisogna abbandonare la filosofia della borsina e prendere quella di competere per il gusto di farlo.
No ma io sui percorsi ti do pienamente ragione,e posso dire che hai organizzato una delle poche gare diverse/belle quest'anno..

micheles5807

Novellino
1 Settembre 2009
52
0
Visita sito
Prendi ad esempio la gara che faranno il 9 a Bellaria e dimmi che soddisfazione puoi trovare a girare a - 4° dietro a quei 5/6 più forti su una strada che se esci dalla traettoria ideale sfasci le ruote. Quella di tornare a casa con la borsina del 7° posto? Magra soddisfazione..........

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.228
16
40
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Prendi ad esempio la gara che faranno il 9 a Bellaria e dimmi che soddisfazione puoi trovare a girare a - 4° dietro a quei 5/6 più forti su una strada che se esci dalla traettoria ideale sfasci le ruote. Quella di tornare a casa con la borsina del 7° posto? Magra soddisfazione..........
No,hai letto male il mio intervento allora,sui percorsi ti do ragione,io mi riferisco agli agonisti..alzerebbero ancora il livello...
Beh,correre per la borsina?è quello che faccio ogni domenica..a volte ci riesco,a volte no..purtroppo posso correre solo per quella..i prosciutti vanno ad altre squadre....

micheles5807

Novellino
1 Settembre 2009
52
0
Visita sito
No,hai letto male il mio intervento allora,sui percorsi ti do ragione,io mi riferisco agli agonisti..alzerebbero ancora il livello...
Beh,correre per la borsina?è quello che faccio ogni domenica..a volte ci riesco,a volte no..purtroppo posso correre solo per quella..i prosciutti vanno ad altre squadre....
Con sto fatto che non si sa con chi parli è difficile anche portare avanti certi discorsi. Io ho iniziato a correre in bici più di vent'anni fà (ho impiegao 3 anni per vincer una gara) e posso dirti che il livello era nettamente più basso di quello attuale. Quest'anno ho vinto 2 gare (con un pò di fortuna) e il livello è alto. Cosa voglio dirti con questo. Che non puoi impedire alla gente di allenarsi per migliorare e che il livello continuerà a salire. Sono stato 3 / 4 anni senza vincere una corsa e senza piazzarmi ma non per questo ho smesso di andare a correre, se non ti alleni non è che puoi chiedere agli altri di aspettarti.

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
Ragazzi, nel ponte di Pasqua si corre nelle Marche una gara di 3 tappe a tempo su percorsi misti adatti a tutti organizzata da tre gruppi (Mary Cycling in primis). E' ora che ci svegliamo e ci coaliziamo anche noi se vogliamo riportare gli agonisti dalle Gran Fondio alle gare su strada. E' inutile tenrsi le date avute da anni per fare la garina attorno al pagliaio, gli agonisti veri si allontaneranno sempre più da questo tipo di gare.

Bravo! Bell'iniziativa... o-o Potresti cimentarti in qualcosa del genere anche nel bolognese? :mrgreen: Sono perfettamente d'accordo con te! Ne abbiamo veramente le ** piene della garina attorno al pagliaio!

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
Posso fare una semplificazione?
Livello troppo alto --> Calo delle partecipazioni
Molta gente,e mi metto tra questi,non vede di buon occhio una partenza con un livello altissimo,un conto è correre per divertirsi,un conto è ammazzarsi dietro a gente che ne ha non il 30% in più,ma il 60% in più!Se ti sembra divertimento fare una salitella e trovarsi già fuori da qualsiasi gioco..beh allora missà che le corse si riducono ad avere 15/20 partenti..

No, non sono per niente d'accordo. ;nonzo% Il livello alto c'è comunque, in genere i più assidui a partecipare sono proprio quelli che vanno più forte, e nei circuiti in pianura spesso la gara finisce già al primo giro... dunque il fatto che ci sia o meno una salita non cambia nulla. Concordo invece con quanti dicono che il numero di partecipanti è più alto in proporzione al fascino della corsa. Fascino a volte dovuto al tipo di percorso (lunghezza, difficoltà, bellezza, storicità, novità...), alla ricchezza della premiazione, alla bontà dell'organizzazione, al numero e al campo dei partecipanti: prendiamo ad esempio la gara all'autodromo di Imola, dove oltre a essere duro il percorso, a monopolizzare i piazzamenti sono sempre tutti i big, ebbene, spesso si parte in 100, seguendo il tuo ragionamento dovrebbero partire in 15...

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.228
16
40
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
senza offesa x nessuno...ma ieri buttarsi in mezzo ad una "gara" del genere non era davvero consigliabile visto le condizioni delle strade...:wacko:
Guarda,fino a cesena si stava andando via tranquilli..proprio per paura del ghiaccio,ma in zona savio c'era una lastra di ghiaccio..quasi impossibile stare in piedi..si andava pianissimo,la velocità non centrava..
Ho visto cadere Gabrielli della Keforma Pedale santarcangiolese..magari il suo presidente ha qualche informazione più dettagliata.

8 Gennaio 2009
155
0
Visita sito
Guarda,fino a cesena si stava andando via tranquilli..proprio per paura del ghiaccio,ma in zona savio c'era una lastra di ghiaccio..quasi impossibile stare in piedi..si andava pianissimo,la velocità non centrava..
Ho visto cadere Gabrielli della Keforma Pedale santarcangiolese..magari il suo presidente ha qualche informazione più dettagliata.
ha rischiato troppo in quella rotonda..

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
...non voglio fare la "morale" a nessuno xkè sono il primo a dire che ognuno fà quello che vuole a casa propria...

...ma domenica si poteva cadere da un momento all'altro facendo del cicloturismo...non oso immaginare a prendere delle rotonde a velocità superiore ai 20 orari...

A volte credo (io per primo) quando saliamo sulla bici...un po di "ragione" la perdiamo davvero....

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
allora forse è meglio che non ne parlino così alla leggera in pubblico, essendo illegale...:angrymod: e poi... tanti post spesi a lamentarsi della sicurezza in gara... transenne, copertura incroci, staffette, balle di fieno eccc... :->;nonzo%:bua: