si. Oggi Langhirano era una gara assolutamente difficile. G1 1°serie (ma poi: perchè le 2 serie? Roba Menegatti.................c'è toccato partire in 40, oltretutto nei seconda serie ci sono persone che avrebbero i punti per passare e non passano mmmmmmmaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh) si è sfasciato il gruppo, sono arrivati in (12?) ha vinto uno dell'Arka in solitaria.
Non mi piace per nulla il modo che hanno di correre qui, durante i primi momenti della fuga la gente continuava a scattare facendo "gli scatti del fagiano", 500 metri di menata poi ci si volta a vedere che succede. Ne ho contati 15 nel successivo secondo giro E NESSUNO HA PORTATO (ovviamente) a nulla. A nessuno viene in mente che non funziona? a nessuno viene in mente che "il gruppetto inseguitore di 2 persone" che rientra sui primi, che vanno d'amore e d'accordo in 8 a fare doppia fila è fantascienza? Quante volte un gruppetto DA DUE è rientrato su 8 che hanno 2 minuti di vantaggio? Evidentemente c'è pieno di corridori che si ritengono abbastanza fenomeni da riuscire a farlo... e sono tanti, ho contato 15 attacchi in 20 km. Peccato che nessuno ci riesca.
Ma forse collaborare (chi può e non ha l'uomo fuori, claro) non è meglio? Ok che c'è il campione europeo dietro ed è un pericolo, ma è forse meglio fare il 13° con lui 9° che regola il gruppo o meglio fare l'8° con lui che fa il 1°?
Poi colto dal nervoso, dall'impreparazione (ovviamente, ho si e no 1500 km quest'anno e fatti così così) e dalla sete mi sono fermato alla campana.
Scusate lo sfogo ma solo la generosità, in queste situazioni, porta al risultato e al chiudere sulla fuga. Forse quello che è successo è anche figlio del fatto che 1° serie vs 2° serie si corre in pochi, le squadre sono di 2-3 persone e non si organizzano. Non ci sono gregari... ognuno corre per se.
Gren bella gara comunque, come percorsi... peccato per i due incidenti, uno un mucchietto da tre persone in volata uno per un'auto che non ha rispettato l'uomo-bandierina ed è piombata su uno che stava procedendo da solo alla rincorsa dei fuggitivi... ho visto la bici volare a 3 metri d'altezza, lo portavano via con il collare e l'ambulanza non so che fine abbia fatto.
Mi spiace constatare che il mucchietto in volata forse avrebbe avuto conseguenze inferiori (macchina a bordo strada coinvolta) se ci fossero state le transenne gli ultimi 200 metri. Perchè i comuni non mettono a disposizione delle società sportive le transenne in maniera semplice? Costa così tanto??