Gare in circuito Lombardia 2011

somaro

Apprendista Velocista
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...
Però prima dio pensar male sarebbe meglio informarsi.
E' vero che c'è troppa gente piena fino al collo in gara, ma sparare così pubblicamente senza sapere...
Ti dico una cosa che non sai: a Canegrate c'era in giro un presidente che andava dicendo che era uno schifo che su tre gare Challenge quello in essere era il secondo controllo consecutivo!
Non si possono afre i controlli agli amatori, diceva lui.
Prova a indovinare chi c'era fra i controllati? Un suo corridore!!
Meno male che nelle ultime tre gare Fci è arrivato il controllo (bada bene che non è opera degli attuali dirigenti federali, quelli regionali, altrimenti non ci sarebbero state nemmeno le gare), ed infatti qualche pesce grosso "forse" ha tirato i freni, ma capisci che andare a dare del drogato ad uno solo perchè si ferma, è l'eccesso opposto!
Poi forse avrebbe fatto meglio a fermarsi cinquesento metri dopo il traguardo facendo finta di aver forato, ma non sarebbe stato come prendere in giro la gente, facendo la figura di quello che scappa di nascosto?
Lui almeno l'ha fatto alla luce del sole!
Pensa che già alla mattina aveva dei dubbi se correre o meno, sapendo di doversi fermare ed aveva "paura" di commenti come il tuo! Quindi..
Sabato 10/09/2011 a Versasio (LC) fui io tra i controllati (sempre in una gara FCI, e sono contento di esserlo stato), non posso però esimermi da qualche appunto sul modo di procedere di questi controlli.
Il caso di Romanò, che doveva recarsi al lavoro dopo la gara, è emblematico: se fosse giunto all'arrivo, andato via subito e chiamato poi al controllo senza presentarsi avrebbe rischiato una squalifica. Io stesso a Versasio stavo tornando indietro quando sentii all'altoparlante "controllo medico per i primi 4" e tornai sui miei passi. Siamo amatori e spesso abbiamo i minuti contati per disputare le gare, talvolta subito dopo aver tagliato il traguardo siamo costretti a scappare per impegni più importanti. Dunque, sarebbe il caso per lo meno che all'atto dell'iscrizione ci facessero lasciare un recapito telefonico per eventuali comunicazioni urgenti post-gara, in modo da poter essere contattati e presentarsi in caso di controlli (se lo si fa penso che i medici possano rilasciare un giustificativo per il datore di lavoro, si tratta di controlli medici a cui si è obbligati a presentarsi).
Altro appunto riguarda la scelta dei controllati, i primi 4 di una gara con partenza unica facilmente appartengono alle categorie "giovanili", mentre a volte si notano risultati sospetti nelle categorie più "mature", che andrebbero parimenti controllati.
Utimo appunto è relativo alla diffusione dei risultati: mi dissero che verranno rese note solo eventuali positività, quindi uno risultato "negativo" (cioè pulito) non potrà avere il piacere di leggerlo in un comunicato ufficiale nè di vederselo certificato con una notifica (come ai controlli militari, lo Stato diventa padrone dei nostri esami).
Questa intensificazione dei controlli del Ministero della Salute in un periodo di estrema penuria di risorse finanziarie mi fa sorgere dei dubbi: che abbiano "rotto il salvadanaio" per spendere le ultime risorse prima che gliele tolgano? o peggio, che sia solo un comportamento deterrente e che poi le provette con i campioni rimangano in qualche frigorifero del laboratorio perchè non ci sono i soldi per fare le analisi? Un po' come avviene con quei graziosi cippi arancioni con scritto "Controllo velocità" che abbondano su alcune strade ma che in realtà nel 90% dei casi non contengono alcuno strumento di rilevazione, però convincono gli automobilisti a rallentare e costano pochi soldi.

Ultima modifica:

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
25/9 a Cadorago (CO): Tr. Fabbrica del Gelato, ultima prova Tr. Lombardia di 2ª serie. Cat: CJ-S-V-G-Sg a/b. Ritr: 7.30 Bar Fabbrica del Gelato. Part: 8.30 G-Sg a/b; 10.20 CJ-S-V. Org: Asd Cadorago 333-2084569

Ma non doveva essere al 09/10?

Segnalo lavori in corso per nuova rotatoria proprio sul rettilineo d'arrivo, a circa 200 metri dal traguardo (se messo vicino al bar), 400 metri se lo striscione è davanti alle scuole.

Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
la gara di Golasecca è rinviata a data da definire
18/9 a Golasecca (VA): 15° G.P. Golasecca, Mem. Daniele Bonfanti. Cat: tutte + Fci. Ritr: 8.00 Oratorio S.Luigi. Part: 9.00 G-Sg a/b-Do; 10.30 C-J-S-V. Org: Asd Jerago.
leggo ora (LINK) che la gara di Golasecca è stata ANNULLATA (e non più RINVIATA)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...
Però prima dio pensar male sarebbe meglio informarsi.
E' vero che c'è troppa gente piena fino al collo in gara, ma sparare così pubblicamente senza sapere...
Ti dico una cosa che non sai: a Canegrate c'era in giro un presidente che andava dicendo che era uno schifo che su tre gare Challenge quello in essere era il secondo controllo consecutivo!
Non si possono afre i controlli agli amatori, diceva lui.
Prova a indovinare chi c'era fra i controllati? Un suo corridore!!
Meno male che nelle ultime tre gare Fci è arrivato il controllo (bada bene che non è opera degli attuali dirigenti federali, quelli regionali, altrimenti non ci sarebbero state nemmeno le gare), ed infatti qualche pesce grosso "forse" ha tirato i freni, ma capisci che andare a dare del drogato ad uno solo perchè si ferma, è l'eccesso opposto!
Poi forse avrebbe fatto meglio a fermarsi cinquesento metri dopo il traguardo facendo finta di aver forato, ma non sarebbe stato come prendere in giro la gente, facendo la figura di quello che scappa di nascosto?
Lui almeno l'ha fatto alla luce del sole!
Pensa che già alla mattina aveva dei dubbi se correre o meno, sapendo di doversi fermare ed aveva "paura" di commenti come il tuo! Quindi..

Accipicchia, ma sei il suo angelo custode? Sai tutto quello che fà,che pensa dal mattino alla sera e anche quello che guadagna questo signore?
Guarda che gimbo ha solo descritto quello che a visto e hanno visto tutti, non ha dato del drogato a nessuno.
Insistendo con la beatificazione di questo signore che parte alle gare sapendo già di ritirarsi per andare a lavorare ;nonzo% cominci a far nascere sospetti a tutti .......

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
Accipicchia, ma sei il suo angelo custode? Sai tutto quello che fà,che pensa dal mattino alla sera e anche quello che guadagna questo signore?
Guarda che gimbo ha solo descritto quello che a visto e hanno visto tutti, non ha dato del drogato a nessuno.
Insistendo con la beatificazione di questo signore che parte alle gare sapendo già di ritirarsi per andare a lavorare ;nonzo% cominci a far nascere sospetti a tutti .......

Io parlo per quel che so, non per quel che penso di sapere.. e se ho scritto quelle cose l'ho fatto a ragion veduta: se vuoi, presentati pure a Gorgonzola, così ti spiego a quattr'occhi (senza offesa è bene specificare) perchè lo conosco.
Fai presto a trovarmi, non è difficile!
Ricordati che se uno va più forte di te, non necessariamente deve essere drogato, magari è solamente un po più dotato di te.
Poi certamente c'è chi scappa per paura, ma non era questo il caso, e l'ho spiegato fin nei minimi particolari.
Per inciso quello che ha benificiato del suo lavoro ero io, e ti sfido a darmi del drogato: prima informati su che tipo di gare ho portato a casa, tutte con controlli internazionali, e poi se vuoi ci facciamo un aperitvo!!!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io parlo per quel che so, non per quel che penso di sapere.. e se ho scritto quelle cose l'ho fatto a ragion veduta: se vuoi, presentati pure a Gorgonzola, così ti spiego a quattr'occhi (senza offesa è bene specificare) perchè lo conosco.
Fai presto a trovarmi, non è difficile!
Ricordati che se uno va più forte di te, non necessariamente deve essere drogato, magari è solamente un po più dotato di te.
Poi certamente c'è chi scappa per paura, ma non era questo il caso, e l'ho spiegato fin nei minimi particolari.
Per inciso quello che ha benificiato del suo lavoro ero io, e ti sfido a darmi del drogato: prima informati su che tipo di gare ho portato a casa, tutte con controlli internazionali, e poi se vuoi ci facciamo un aperitvo!!!

Presentarmi? Gongorzola? Ma di che parli? Trovarti? Mi sfidi? Ma chi ha parlato di drogati? Vuoi spiegare a me il ciclismo ? Mi sa che ti devi dare solo una calmatina e non interpretare quello che leggi, nessuno ce l'ha con te ne con il tuo compagno ( io poi non vi conosco neppure !! )
Sui forum si scrivono cose ( è il caso di gimbo) che si vedono, se ne parla, ci si scambiano opinioni, lui ha descritto quello che ha visto, tu gli hai spiegato il perchè di quella azione fine, abbiamo capito tutti. Di drogati hai parlato solo tu. Le gare che hai portato a casa fanno parte della tua vita che ha me non interessa.

scifo82

Novellino
6 Agosto 2010
55
2
Sirmione
Visita sito
Bici
scapin
25/9 a Cadorago (CO): Tr. Fabbrica del Gelato, ultima prova Tr. Lombardia di 2ª serie. Cat: CJ-S-V-G-Sg a/b. Ritr: 7.30 Bar Fabbrica del Gelato. Part: 8.30 G-Sg a/b; 10.20 CJ-S-V. Org: Asd Cadorago 333-2084569

Segnalo lavori in corso per nuova rotatoria proprio sul rettilineo d'arrivo, a circa 200 metri dal traguardo (se messo vicino al bar), 400 metri se lo striscione è davanti alle scuole.

Ciao mi puoi dare qualche informazione sul percorso della gara? te lo chiedo perchè non conosco la zona...è vallonato il circuito?grazie!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Caro Gimbo, perchè parli senza sapere?
Sai chi è che si è fermato? Ambrogio Romanò!
Sai che lavoro fa? Vende auto.
Apre la concessionaria alle quattro di sabato pomeriggio e se avesse finito la gara non sarebbe arrivato in tempo: arrivando in tempo al lavoro ha venduto un'auto del valore di 30000 €: se avesse finito la gara la vettura l'avresti acquistata tu?
Il suo ritiro era preventivato da molto prima della partenza: si è recato a Buscate per aiutare un suo compagno si squadra e questo gli MOLTO ONORE.
Per il resto sono solo ragli d'asino che salgono al cielo.
Mi spieghi da cosa sarebbe scappato visto che tutti sapevano che il controllo era per la seconda gara? O forse non lo sapevi solo tu?
Prima di parlare di cose che non sai, impara a conoscere la gente!!

non mi sembre che abbia dato del drogato a nessuno e ne che abbia sostenuto che è scappato ha riportato solo un fatto che ha visto, anzi ha pure dato modo a te di chiarire qui l'episodio

curiosità ma quanti km era la gara??? sarà stata 60km?? si è andato a fare una gara di 60km sapendo che non aveva il tempo di finierla... io non conosco gli attori della vicenda quindi prendo per buona la versione (anche e soprattutto perchè poco mi interessa) però la storia rimane comunque strana (e questo sottolineo non vuol dire non vera!!) e quindi raccontabile qui!!

curiosità generale. ma perchè fanno i controlli a sopresa e tutti sanno a che gare lo fanno prima???;nonzo% mi è capitato anche a me! è poco utile sia come controllo (soldi buttati) e di poca tutela pure per l'immagine degli atleti.... uno che va' bene non può permettersi di avere una giornata negativa (veramente) che si prende del dopato
o-o

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
non mi sembre che abbia dato del drogato a nessuno e ne che abbia sostenuto che è scappato ha riportato solo un fatto che ha visto, anzi ha pure dato modo a te di chiarire qui l'episodio

curiosità ma quanti km era la gara??? sarà stata 60km?? si è andato a fare una gara di 60km sapendo che non aveva il tempo di finierla... io non conosco gli attori della vicenda quindi prendo per buona la versione (anche e soprattutto perchè poco mi interessa) però la storia rimane comunque strana (e questo sottolineo non vuol dire non vera!!) e quindi raccontabile qui!!

curiosità generale. ma perchè fanno i controlli a sopresa e tutti sanno a che gare lo fanno prima???;nonzo% mi è capitato anche a me! è poco utile sia come controllo (soldi buttati) e di poca tutela pure per l'immagine degli atleti.... uno che va' bene non può permettersi di avere una giornata negativa (veramente) che si prende del dopato
o-o

Secondo te "Passano davanti l traguardo i 5 e uno si ferma dicendo "basta basta ne ho le balle piene".Cxxxo anche se sei bollito o stai a ruota oppure ti stacchi rifiati e aspetti il gruppetto dietro(dietro erano in 5) e ti piazzi cmq.
No questo e tornato indietro,ed è andato a cambiarsi. A pensare male è sbagliato,ma a volte ci si azzecca...............;nonzo%"
cosa vuol dire?
E questo "uno che va' bene non può permettersi di avere una giornata negativa (veramente) che si prende del dopato" l'hai scritto tu, ed io concordo in pieno.
Perchè vige l'equazione forte=drogato, ritirato=drogato?
Solo con continui controlli si possono fugare questi dubbi, ma purtroppo danno fastidio (ti ho riportato solo uno degli esempi, quello di due settimane fa, di lamentele per i controlli ormai soventi).
Per la storia dei sessanta km, o mi sono spiegato male io o non so più cosa pensare: avete capito perchè ha corso comunque o no? Ha corso per onor di firma essendo il main sponsor di una serie di cinque gare (fra cui Buscate) e per aiutare la squadra che porta il suo nome.
Questo gli fa onore, tutto il resto sono parole al vento, continuate pure a pensare che se uno si ritira è perchè ha qualcosa da nascondere, ed intanto chi fa le porcate vi mette la ruota davanti!!
Secondo voi uno che la fa fuori dal vaso, la fa davanti a tutta la gente?

x Vigorelli
Forse l'invasato sei tu, io mi sono presentato (tutti hanno capito chi sono!!), tu sei dietro un nik e non hai capito che ti ho invitato a parlarne davanti ad un aperitivo, poi se tu sei dall'altra parte del mondo fa niente.
Comunque penso sia inutile continuare, tanto se uno vuole per forza pensar male e sparare a zero pubblicamente nascondendosi dietro l'anonimato, nessuno gli può far cambiare idea, faccia pure...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Secondo te "Passano davanti l traguardo i 5 e uno si ferma dicendo "basta basta ne ho le balle piene".Cxxxo anche se sei bollito o stai a ruota oppure ti stacchi rifiati e aspetti il gruppetto dietro(dietro erano in 5) e ti piazzi cmq.
No questo e tornato indietro,ed è andato a cambiarsi. A pensare male è sbagliato,ma a volte ci si azzecca...............;nonzo%"
cosa vuol dire?
E questo "uno che va' bene non può permettersi di avere una giornata negativa (veramente) che si prende del dopato" l'hai scritto tu, ed io concordo in pieno.
Solo con continui controlli si possono fugare questi dubbi, ma purtroppo danno fastidio (ti ho riportato solo uno degli esempi, quello di due settimane fa, di lamentele per i controlli ormai soventi).
Per la storia dei sessanta km, o mi sono spiegato male io o non so più cosa pensare: avete capito perchè ha corso comunque o no? Ha corso per onor di firma essendo il main sponsor di una serie di cinque gare (fra cui Buscate) e per aiutare la squadra che porta il suo nome.
Questo gli fa onore, tutto il resto sono parole al vento, continuate pure a pensare che se uno si ritira è perchè ha qualcosa da nascondere, ed intanto chi fa le porcate vi mette la ruota davanti!!

x Vigorelli
Forse l'invasato sei tu, io mi sono presentato (tutti hanno capito chi sono!!), tu sei dietro un nik e non hai capito che ti ho invitato a parlarne davanti ad un aperitivo, poi se tu sei dall'altra parte del mondo fa niente.
Comunque penso sia inutile continuare, tanto se uno vuole per forza pensar male e sparare a zero pubblicamente nascondendosi dietro l'anonimato, nessuno gli può far cambiare idea, faccia pure...

Guarda camp mi dispiace che tu non abbia capito le mie parole o io mi sono spiegato male , quindi cerco per l'ultima volta di farmi capire con altre parole poi lascio perdere questa discussione poco piacevole.
1° io non ti ho dato dell'invasato .
2° io non ho dato del drogato a nessuno NON L'HO MAI FATTO NELLA MIA VITA
3° tu ed il tuo compagno mi pare di capire che siete fortissimi e mi fà piacere per voi e per i vostri successi.
4° io non ho parlato male di nessuno e non ho sparato a zero su nessuno, ma hai letto bene il mio post?
5° l'idea sulla supposizione SBAGLIATA di gimbo l'avevi già chiarita benissimo la prima volta
6° la tua idea che chi vince si dopa per forza è sbagliata quando la pensano gli altri ma anche quando tu lo pensi degli altri
7° i forum sono stati creati per scambiare punti di vista ed idee con altre persone se ad ogni discussione corrispondesse un aperitivo sarei alcolizzato

Ho cercato di spiegarti senza rabbia, senza rancore, senza astio , mi auguro di essere riuscito a farmi capire altrimenti pazienza , buone pedalate

Ultima modifica:

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito

Che brutta (stretta!) ed inutile quella rotonda che stanno facendo! bah...

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
cosa vuol dire?

x Vigorelli

ok dai questa situazione è chiarita o-o io volevo solo dire che ci poteva stare pensare male in un caso simile soprattutto nel nostro ambiente!! e soprattutto se per i controlli si presentassero in modo anonimo (e se vogliono è possibile) e beccano a fine corsa i piazzati o sorteggiati che siano (e anche qui ci sono i sistemi) il controllo ha un senso e i ciclisti sono tutelati!! sicuramente anche in questo caso ci sarebbe stato chi diceva che lui sapeva e gli altri no ma a quel punto sono veramente illazioni!!!!
o-o

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
tornando alle corse ieri a Turano Lodigiano il mio polar segnava i 45,7 di media alla fine!! di solito dicono "sbaglierà un po'" in questo caso anche se fosse la media è stata stratosferica come accade sempre + di frequente:wacko: e ieri (senza offesa per nessuno dei presenti) qualche "big" mancava pure

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
Ciao mi puoi dare qualche informazione sul percorso della gara? te lo chiedo perchè non conosco la zona...è vallonato il circuito?grazie!
il percorso è diverso per concomitanza di altro evento,il percorso diventa con la strada principale che arriva in cima a cadorago,anzichè girare a dx si va a sx per guanzate,si scende a lomazzo e si risale.8 km per 8 giri,la rotonda pensano se fosse pericolosa o non terminata di farla far a sx o a doppia entrata per smagrire.

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Ti comunico ufficialmente che il calendario 2012 del PROGETTO LOMBARDIA sarà inviato alla sezione dell'ANTIDOPING del CONI mettendoci a disposizione per qualunque controllo decidano fare e seguiremo tutte le procedure stabilite dalla WADA, e consigliando di effettuare anche controlli a sorteggio, cosi anche se si fermano o non si classificano rischiami di essere sorteggiati

Benissimo, questo ti rende merito e sarà uno dei motivi che mi porterà a iscrivermi alle tue gare.