Gare in salita 2014

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
con ridicolo intendo la scelta della salita!!non certo l'impegno o il valore dei partecipanti!!! per certo con regole uci e fci c'è un minimo di lunghezza da rispettare e lo trovo giusto perchè in 6 km si vedono poco le qualità degli scalatori e poi è chiaro che in pochi si fanno una trasferta per soli 6km(il numero di partecipanti ne è la prova purtroppo)

Quest'anno non ho partecipato. L'anno scorso si è disputata sul percorso Bobbio-Penice di km 13 , eppure i partecipanti erano meno di oggi.

galbi

Pignone
28 Ottobre 2008
159
2
brebbia va
Visita sito
Bici
zaina e specialized
Pensare che proprio tu,0ttobre 2012, consideravi "GARE IN SALITA E CRONOSCALATE le gare del futuro"in una conversazione da te aperta in codesto Forum. Ed io a passare per Bastian Contrario,fortuna che il tempo mi sta dando ragione su tutto....

Non voglio riaprire la discussione ma credimi nella bergamasca o anche in valtellina ci sono gare in salita che x premi, qualità percorso, qualità e nr partecipanti rappresentano una valida alternativa a gf o gare in circuito.Purtroppo in altre occasioni nn e' cosi e qui si posso darti anche ragione.

somaro

Apprendista Velocista
Pensare che proprio tu,0ttobre 2012, consideravi "GARE IN SALITA E CRONOSCALATE le gare del futuro"in una conversazione da te aperta in codesto Forum. Ed io a passare per Bastian Contrario,fortuna che il tempo mi sta dando ragione su tutto....
Mi pare che la tendenza sia verso una stabilizzazione dei partecipanti ai vari tipi di gara. In alcuni casi granfondisti o circuitari si "convertono" alle gare in salita, meno pericolose e dispendiose, meno spesso avviene il contrario (anzi, non conosco corridori che dalle gare in salita siano passati ai circuiti come specialità prevalente, a meno di risultati pessimi nelle prime, mentre il passaggio da gare in salita a GF è più frequente, per coloro ai quali non basta una sola salita per esprimersi).
Certo, la scelta della salita per un campionato italiano poteva essere migliore, anche restando in zona, ma esistono anche vincoli organizzativi stringenti, e forse anche la volontà di "premiare" con il tricolore una gara storica e con un forte legame con la Festa della Liberazione.

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
con ridicolo intendo la scelta della salita!!non certo l'impegno o il valore dei partecipanti!!! per certo con regole uci e fci c'è un minimo di lunghezza da rispettare e lo trovo giusto perchè in 6 km si vedono poco le qualità degli scalatori e poi è chiaro che in pochi si fanno una trasferta per soli 6km(il numero di partecipanti ne è la prova purtroppo)

concordo in pienoo-o

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Qst ad esempio nn avviene in FCI dove il titolo di "Campionato della montagna" viene assegnato ad una gara con chilometraggio fra i 30 ed i 50 km la cui salita de e rappresentare almeno il 30% del percorso (a memoria)

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
Non metto in dubbio il valore e l'impegno dei partecipanti, così come la durezza del percorso, ma circa 350 metri di dislivello (quelli si fanno in 15 minuti) NON SONO UNA MONTAGNA.
In Liguria ci vuole un certo impegno per trovare salite così corte!!!
Ricordo che anni addietro si fece un campionato italiano (credo Udace) con arrivo sul Monte Ceppo passando da Pigna e Langan, partenza dal livello del mare, arrivo a 1505 mslm, vasti tratti al 10% ed 800 metri al 15% di media al penultimo Km.

Ultima modifica:

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Ieri ho partecipato alla cicloscalata Sestri Ponente - Monte Gazzo, mentre oggi alla cronoscalata del Monte Fasce no; comunque mi e' stata inviata la classifica:

Allegati

• fasce.jpg
    fasce.jpg
    109,5 KB · Visite: 56

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Calendario e regolamento Campionato Regionale Piemonte della Montagna Acsi 2014 aggiornato:

Da notare che le dure Domodossola-Alpe Lusentino e Fonti di Bognanco-San Bernardo, quest'anno si faranno non piu' con la formula di cicloscalata ma di cronoscalata (cosa confermatami anche dalla organizzatrice Ludovica Pedretti):

Allegati

• AGGIORNAMENTOPIEMONTE.pdf
    137,8 KB · Visite: 34
Ultima modifica:

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
il comitato provinciale Acsi ciclismo di Genova la S.C. Sestri Ponente la S.M.S. Polizia Municipale di Genova ringraziano tutti gli atleti ed i collaboratori che hanno partecipato alla manifestazione "La due Giorni di Genova - Campionati Italiani della Consulta Montagna e Cronoscalata" -
Only the Brave

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ieri ho partecipato alla cronoscalata del Monte Fascie. Bellissimo percorso e bellissimi posti.
Due appunti (anzi, rimproveri)all'organizzazione. Sul volantino di presentazione della manifestazione erano indicati come presenti, ma:
1) il ristoro all'arrivo non c'era
2) il pacco gara non c'era.

15 euro di iscrizione senza alcun pacco gara mi sembra decisamente tanto.

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
devo purtroppo correggerti ..... pacco gara è stato consegnato a tutti .... dagli addetti alla consegna del numero .... ci sra stata una disattenzione da pare degli addetti ......
per quanto riguarda ristoro e rinfresco questo è stato servito sulla terrazza retrostante all' albergo ... mi spiace ti sia sfuggito ..... ma bastava chiedere
se sei di Genova chiamami che ti do una maglietta che era nel pacco gara